Cronache

"Troppe mosche". E il cameriere spruzza l'insetticida sul buffet

Voleva eliminare mosche, zanzare e api che ronzavano sui cibi. L'episodio denunciato allo "Sportello dei diritti"

"Troppe mosche". E il cameriere spruzza l'insetticida sul buffet

Che fare se mosche, api e zanzare sono attratte da un buffet scelto con cura per un matrimonio?

Per un cameriere di un rinomato ristorante nella zona di Otranto (in provincia di Lecce) la soluzione più semplice è stata quella di spruzzare sui cibi l'insetticida. Durante il ricevimento nuziale, il dipendente, convinto che non lo stesse osservando nessuno, ha pensato bene di risolvere il problema con il veleno direttamente sul buffet (guarda le foto).

Ma la scena è balzata agli occhi di qualche invitato che ha fotografato tutto denunciando l'accaduto allo “Sportello dei Diritti” di Lecce, l'associazione nazionale che tutela, appunto, i diritti dei cittadini.

Una decisione quella del cameriere a dir poco ingenua, spruzzando l'insetticida, il vapore emesso dalla bomboletta è, infatti, finito sul cibo, come si può notare dalle foto.

“C'è poco da commentare - ha sottolineato in una nota Giovanni D'Agata, presidente dello 'Sportello dei Diritti' – perché le foto che ci sono state trasmesse la dicono tutta sulla scarsa sensibilità per la salute dei clienti che s'incontra troppo spesso e che forse solo una pubblicità negativa potrà scoraggiare; sperando che non ci siano più occasioni del genere, ma è più lecito dubitarne, per indicare gli esercizi ed i nomi dei responsabili”.

Commenti