Padova, la candidata nella lista per Bitonci fa il saluto romano

Fa discutere la foto di Elena Cappellini, giovane candidata alle elezioni amministrative di Padova, mentre fa il saluto romano durante una visita alla casa di Mussolini

Un "momento di goliardia" durante una visita alla casa di Mussolini. Così la giovane Elena Cappellini, 24enne candidata alle elezioni amministrative di Padova nella lista "Bitonci sindaco", giustifica la foto che la ha immortalata con il braccio destro teso nel saluto fascista, in una data ancora da chiarire.

La Cappellini, militante piuttosto nota della destra euganea nonostante la giovane età, è stata per anni referente dell'associazione "Terra nostra", vicina a Fratelli d'Italia. Nella città del Santo si vota domenica prossima 11 giugno e l'esponente della destra fotografata mentre fa il saluto romano corre in ticket con l'ex assessore Matteo Cavatton, con un passato in An ed è sostenuta anche dall'ex deputato Filippo Ascierto.

Duramente criticata dalla sinistra, la candidata della lista per la rielezione dell'ex sindaco Massimo Bitonci ha postato un video sul proprio profilo Facebook in cui spiega come "le cose vadano contestualizzate".

"Ringrazio le telefonate di supporto al mio gesto - argomenta - Bisogna indignarsi per le donne infibulate, i kamikaze che si fanno saltare per aria. Bisogna lottare contro l'integralismo islamico e la povertà fra gli italiani: questa del video è una cattiveria gratuita per screditarmi a cinque giorni dalle elezioni."

Commenti
Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 06/06/2017 - 11:21

Sono certo che se questa ragazza avesse fatto il saluto col pugno chiuso,non ci sarebbe stato nessuno scandalo ! Il vecchio Brenno (più di due secoli fa) aveva ragione ! "Vae victis".............

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 06/06/2017 - 11:23

Complimenti! BEN FATTO! una bella risposta agli acefali sinistroidi che il primo maggio a Trieste hanno sfilato con in testa la bandiera di Tito. Per questo loro non si vergognano?

montenotte

Mar, 06/06/2017 - 11:53

Ma per forza dovevi postare la foto?

montenotte

Mar, 06/06/2017 - 11:53

Se sono momenti privati, che me ne frega se fai il saluto romano.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 06/06/2017 - 12:25

ha fatto più danni il pugno chiuso. ( nel saluto romano la mano è aperta )

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 06/06/2017 - 12:26

beh almeno e' una gran bella donna.........

anfo

Mar, 06/06/2017 - 12:43

Il significato originario del saluto romano era molteplice, prevalendo quello augurale, con il quale si voleva trasmettere un influsso benefico dal salutante al salutato (la stessa etimologia di "saluto" discende da salutem iuvare, augurare buona salute), ma può essere inteso anche come un gesto di pace per il fatto che si mostra il palmo della mano maestra vuoto e quindi inoffensivo.

AleAbuja

Mar, 06/06/2017 - 13:08

Devi essere orgogliosa del tuo gesto NON scusarti !!!!!!!!!!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Mar, 06/06/2017 - 13:19

A NOI!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/06/2017 - 13:28

Mi piace che hanno combattuto il fascismo per avere la libertà, solo la loro, quello della sinistra, per negare la libertà agli altri!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/06/2017 - 13:32

vogliamo il comunismo? Bene, ma solo quello che non intendono i sinistroidi. Quello che vogliono, non è comunismo, ma solo ladrocinio, razziocinio, sulla classe media.

blackwater

Mar, 06/06/2017 - 13:39

non comprendere che in un Paese ove una straniera clandestina ("overstayer" i termini inglesi) è stata fatta MINISTRO, certe cose non si fanno nella politica attiva,ti rende automaticamente incapace di farne parte,A proposito,qui la toppa (non richiesta) è peggio del buco (inesistente) ma questo è un altro discorso.

venessia

Mar, 06/06/2017 - 14:09

buon sangue non mente! e lo dedico alla faccia di tutti i ca"ss"oni sinistroidi che commentano

donzaucker

Mar, 06/06/2017 - 14:11

Mah, veramente il pugno chiuso ha aiutato a finire la guerra iniziata da quelli della svastica spalleggiati da quelli del saluto romano che probabilmente gliel'hanno fatta anche perdere causa estrema incapacità.

gneo58

Mar, 06/06/2017 - 14:37

eh si sono questi i problemi e le priorita' di una classe dirigente ormai avulsa completamente dalla realta' - quando ormai non si sa piu' dove sbattere la testa ci si attacca a tutto, anche al nulla. Si cominci ad eliminare falce e martello, magliette con su sampato il "che" ecc ecc. buffoni.

Mr Blonde

Mar, 06/06/2017 - 15:41

Turzo infatti dovrebbero vergognarsi, però mentre quei 4 idioti fanno parte di una sinistra antigovernativa che lì rimangono quest afa parte di un partito che si pone come area di governo

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 06/06/2017 - 16:07

ONORE A ELENA CAPPELLINI.

Pinozzo

Mar, 06/06/2017 - 16:07

E te pareva se non c'e' il solito saputello da due lire come anfo che ce lo fa a fette con le origini del saluto romano.. Ormai in italia il saluto romano e' un saluto fascista, inutile arrampicarsi sugli specchi. E sorry per voi, fascistelli da tastiera, ma in italia il fascismo e' fuorilegge, il comunismo no, avanti popolooo eccetera. PS Viceversa tito in italia ha fatto le sue belle porcherie (anche contro i comunisti italiani) quindi tra questa e quelli che sfilavano con la bandiera titina non c'e' gran differenza.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 06/06/2017 - 16:50

C'è qualche differenza tra il saluto romano e il saluto comunista?

jenab

Mar, 06/06/2017 - 17:02

padova ha sempre avuto una elite di ricchi fascisti, che si opponeva a sinistrorsi. In realtà la guerra è per il succulanto appalto del nuovo opedale che costerà una cifra folle, oltre al nuovo inutile stadio, che costerà più di 20 milioni di euro...tangenti a go go!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 06/06/2017 - 17:06

----questi nostalgici sono un pò patetici e generano addirittura ilarità---non gli è bastato che il loro eroe sia finito appeso a testa in giù---swag

Ritratto di gioc.

gioc.

Mar, 06/06/2017 - 18:38

Alla faccia di tutti i ridicoli sinistrorsi.. swag...

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 06/06/2017 - 19:38

elkid: swag sti due maroni, cxxxxxxe

Ritratto di marley

marley

Mar, 06/06/2017 - 23:17

Un'idiota vicina un altro idiota difesa da un manipolo di idioti

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 07/06/2017 - 01:45

elkid 17:06 : Quel suo noioso, petulante e fastidioso "SWAG" è l'acronimo di "Secretly We Are Gay" ? In tal caso corregga SWAG in SIAG (Secretly I Am Gay). In entrambi i casi, ciò spiegherebbe l'uso e abuso in bocca (e altrove), nel recente passato, dell'ormai consunta asta.

Popi46

Mer, 07/06/2017 - 06:13

Ha fatto il saluto romano.E allora? Possibile che l'allusione ad un certo periodo storico faccia ancora venire la cacarella a qualcuno? Poveri minus...swag....

lento

Mer, 07/06/2017 - 07:18

Il Saluto degli antichi Romani e' Grande Onore per chi lo fa.

fergo

Mer, 07/06/2017 - 07:37

ELKID prossima volta ti saluteremo tutti con un solo dito disteso...prova ad immaginare quale...

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 07/06/2017 - 08:28

Quelli che si scandalizzano del saluto fascista dovrebbero fare lo stesso, abiurando il comunismo, quando vedono un pugno chiuso. Dovrebbero, anche, disquisire sulla dittatura rossa, le foibe, gli assassinii fraticidi del dopoguerra e schifezze comuniste dicendo. Io non sono fascista ma se il saluto romano puó essere distintivo della mia appartenenza politica anticomunista, allora, lo faró e non mi vergogneró.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 07/06/2017 - 08:31

Quando ho fatto il giuramento da militare, "lo giuro" era detto col saluto romano.

gneo58

Mer, 07/06/2017 - 09:04

per elkid - non goda troppo, anzi le consiglio di prepararsi a brutte sorprese. Giusto cosi' per non rimanerci troppo male quando sara'. Saluti

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 07/06/2017 - 09:46

con i problemi che ci sono in italia , ora metteranno in azione 4/5 magistrati per saziare gli "antifascisti" con la erre e il pene moscio e qualche "signora" con il cervello e le chiappe mosce , tanto per nascondere i veri problemi creati dagli ultimi 4 governi "mosci"

blackbird2013

Mer, 07/06/2017 - 13:11

Apologia del fascismo....reato... Ma le forze dell'ordine che fanno? chiudono ancora una volta un occhio?!?!? Ah si, in Italia abbiamo subito un ventennio comunista. Il fascismo gemellato con il nazismo c'è stato, ma da un'altra parte.

fergo

Mer, 07/06/2017 - 13:21

MARLEY guarda che hai perso i gessetti colorati...