Cronache

Allarga le braccia e si getta sotto treno in corsa: dramma alla stazione di Mestrino: 46enne muore suicida

Interrogato dagli agenti della Polfer, il macchinista ha riferito di avere avvistato la donna sulla banchina. Dopo avere allargato le braccia, la 46enne si è gettata sotto al treno: inutili i disperati tentativi di arrestare la corsa del convoglio

Allarga le braccia e si getta sotto treno in corsa: dramma alla stazione di Mestrino: 46enne muore suicida

Tragedia sulla linea ferroviaria Padova-Vicenza, dove una 46enne originaria di Cassola si è tolta la vitta, gettandosi sotto un treno in corsa.

Il dramma nella serata di ieri, intorno alle 20:20. Un convoglio di Frecciarossa in viaggio per Milano aveva appena raggiunto la stazione di Mestrino, sul tratto Padova-Grisignano, quando ha investito la donna. Inutili i disperati tentativi del macchinista di arrestare la corsa del treno, la 46enne è stata travolta in pieno ed è morta sul colpo.

Immediata la chiamata ai soccorsi, sopraggiunti in breve sul luogo dell'incidente. La polizia ferroviaria ha subito interrotto, come da prassi, la circolazione di tutti i treni sulla linea Padova-Vicenza, così da avviare i primi rilievi e permettere ai soccorritori di intervenire.

Ascoltato dagli agenti, il macchinista, in evidente stato di choc, ha raccontato di avere notato la donna in piedi sulla banchina ferroviaria. Dopo avere allargato le braccia, questa si è gettata sulle rotaie, finendo per essere travolta dal treno. Un'informazione che conferma senza alcun dubbio che si sia trattato di un suicidio.

Il corpo è stato quindi recuperato dai soccorritori, mentre gli inquirenti si occupavano di identificare la vittima e di informare i congiunti. La circolazione è rimasta interrotta per almeno due ore, e diversi convogli hanno accumulato dai 40 ai 70 minuti di ritardo.

Al termine di tutte le procedure, i treni sono potuti ripartire ed il traffico ferroviario è ripreso in modo graduale a partire dalle 22:30.

Commenti