Cronache

Padova, nigeriano entra in giardino privato per dormire all'ombra

Lo straniero ha pensato bene di trovare riparo dalla calura estiva scavalcando la recinzione di un'abitazione privata e poi addormentandosi all'ombra di un piccolo chiosco

Padova, nigeriano entra in giardino privato per dormire all'ombra

In cerca di un posto al riparo dal sole dove poter fare un tranquillo riposino, ha scavalcato la recinzione di una casa privata di Mestrino, in provincia di Padova, senza porsi alcun problema.

Si tratta di un uomo di nazionalità nigeriana di 43 anni, colto durante il sonno dai carabinieri del comando di Sarmeola di Rubano allertati dalla padrona di casa.

La donna, una 48enne, uscita nel giardino della propria abitazione, ha infatti trovato la sgradita sorpresa cogliendo sul fatto un uomo di colore sdraiato all'ombra del proprio gazebo. Spaventata, la signora è rientrata in casa ed ha composto il 112, chiedendo l'intervento sul posto delle forze dell'ordine per la presenza di un estraneo nel suo giardino.

Quando i militari sono giunti nell'abitazione di Mestrino hanno dovuto svegliare l'africano, che si era assopito all'ombra di un piccolo chiosco, evidentemente alla ricerca di un riparo che lo schermasse dal forte sole pomeridiano.

L'individuo, tale N.F.A., residente a Noventa Padovana, è stato accompagnato in caserma dagli uomini dell'Arma, che hanno provveduto alle operazioni di identificazione.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, lo straniero è stato denunciato per violazione di domicilio.

Commenti