Padre Amorth: "Ecco perché l'Isis è Satana"

L'esorcista: "Satana avanza anche con il Califfato, e la cristianità non sa difendersi"

"Il Califfato è Satana". Parola di esorcista. Gabriele Amorth in un'intervista a Il Giorno, parla dell'Isis e dell'accanimento dei jihadisti contro i cristiani. "Le cose accadono prima nelle sfere spirituali, poi diventano concrete su questa terra. I regni spirituali sono solo due. Lo Spirito Santo e lo spirito demoniaco. C'entra perché il male mascherato in vari modi, politiche, religiose, culturali, ha un'unica fomte ispiratrice, il demonio. Da cristiano, combatto la bestia spiritualmente".

E ancora: "Anche la politica mondiale che oggi pare priva di risposte di fronte al massacro dei cristiani dovrà combattere l'Isis e lo farà in modo differente". Poi l'esorcista parla dell'islam: "Se avanza come pare chiediamo cosa ha fatto l'Occidente nel corso degli ultimi decenni. Ha mandato Dio al diavolo. Via le benedizioni dalle scuole, via le croci, via tutto, largo allo squallore". Infine parla di Satana: "Mi risponde solo quando lo interpello. Ripete che il mondo è in suo potere, e qui dice il vero. Biblicamente parlando, siamo negli ultimi tempi e la bestia è al lavoro freneticamente".

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Mer, 08/04/2015 - 14:04

Come...Francesco dice che sono nostri fratelli...

Tuthankamon

Mer, 08/04/2015 - 14:28

Le persone restano nostri fratelli, ma se i loro comportamenti sono alieni vanno contrastati. Dopo che si e' data l'altra guancia, Cristo non ha specificato cosa fare e non ... ce n'e' una terza! Anzi, ha usato la fusta in un certo tempio. La legittima difesa esiste anche per i Cristiani e per tutti coloro che vengono perseguitati ingiustamente. Quel che da' fastidio per una parte della Chiesa e' la richiesta di far qualcosa quando molti della stessa di fatto appoggiano chi "disfa" il servizio (di Leva), le Forze Armate e di Polizia, i servizi segreti, ecc.! Poi non si puo' pretendere che siano pronti in qualche mese. Per non parlare della fermezza dei politici che non esiste piu'! Ora mandiamo quelli che fanno il servizio Civile (con il dovuto rispetto) a combattere i tagliagole!!

Tuthankamon

Mer, 08/04/2015 - 14:30

Per precisare, a cominciare dal Vangelo ho ottimi motivi per credere in quanto afferma Padre Amorth! Qualcosa sta avvenendo dietro le quinte! Chi non ci crede o fa l'indifferente, favorisce ... l'altra parte! Piaccia o meno!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 08/04/2015 - 16:01

credo a Gabriele Amorth , uno dei pochi ecclesiasti in prima linea a combattere il demonio, ogni giorno. Sa quello che dice.

giuliana

Ven, 10/04/2015 - 16:51

allah è un dio del male e maometto il suo profeta. Gesù ci ha messo in guardia dai falsi profeti, ma pare che anche il papa non ricordi più le parole del Vangelo e chiami "fratelli" i seguaci del demonio .

Ritratto di SalMessina1939

SalMessina1939

Mar, 19/05/2015 - 14:53

padre amorth, padre di chi o altrimenti taci.

paolo48

Dom, 22/11/2015 - 21:26

ma quale Satana.......................sono criminali e basta. Ma davvero pensate che Satana, se esistesse ( e ricordatevi che e' un Dio) avrebbe bisogno di quei quattro imbecili dell'ISIS per fare il suo lavoro ? Inoltre, credere nella sua esistenza, e' una offesa alll'intelligenza.