Cronache

Palermo, morso da vipera va in ospedale ma ha un incidente: è grave

Morso da una vipera mentre era in campagna, un 64enne corre in auto verso l’ospedale ma ha un incidente stradale. L’uomo è ora ricoverato in gravi condizioni al Civico di Palermo

Palermo, morso da vipera va in ospedale ma ha un incidente: è grave

Voleva solo trascorrere la domenica immerso nella tranquillità della campagna che circonda Palermo ma ora si ritrova in un letto dell’ospedale Civico del capoluogo siciliano a combattere per salvare la sua vita.

Un destino davvero crudele quello toccato a Rosario Li Causi, un uomo di 64 anni morso alla mano da una vipera mentre stava raccogliendo degli asparagi ai bordi della strada Palermo-Sciacca, all’altezza del bivio per Corleone.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha messo una mano tra gli arbusti non accorgendosi della presenza del serpente che lo ha attaccato.

Senza perdere tempo, la vittima ha deciso di salire sulla sua auto per raggiungere l'ospedale più vicino. Durante il tragitto, però, il 64enne ha accusato un malore, probabilmente a causa del veleno che stava entrando in circolazione, e si è schiantato con la sua auto, distruggendola.

L’uomo è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico.

Le sue condizioni, secondo i medici che lo hanno in cura, sono gravi.

Commenti