Cronache

Palermo, nigeriano lancia da finestra valigia piena di droga: fermato

I carabinieri hanno arrestato a Palermo un nigeriano sorpreso mentre lanciava dalla finestra una valigia ed uno zaino pieni di sostanze stupefacenti. Nella sua casa i militari hanno ritrovato tutto il necessario per confezionare dosi di droghe

Palermo, nigeriano lancia da finestra valigia piena di droga: fermato

Un pusher nigeriano di 28 anni, residente a Palermo, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo straniero, infatti, è stato trovato in possesso di oltre 6 kg di droghe che ha provato a disfarsi non appena ha visto i militari fare irruzione nella sua casa.

La vicenda ha avuto inizio quando i carabinieri della Squadra motociclisti del nucleo radiomobile di Palermo, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno notato un continuo via vai di persone in un appartamento situato in via Montesanto, nel quartiere Kalsa del capoluogo siciliano.

Insospettiti dagli strani movimenti, gli uomini dell’Arma hanno voluto effettuare un’indagine per chiarire la vicenda. Dopo alcuni giorni di intenso lavoro, i militari hanno deciso di intervenire, supportati dal prezioso fiuto del cane Derby dell’unità cinofila antidroga del Nucleo carabinieri cinofili di Palermo Villagrazia.

I carabinieri, così, hanno fatto irruzione nell’appartamento al terzo piano e hanno sorpreso O.E., nigeriano di 28 anni, mentre stava lanciando una valigia piena di droga e uno zaino nel pozzo luce dello stabile.

La merce, immediatamente recuperata dalle forze dell’ordine, era suddivisa in otto buste, contenenti circa 6,2 chili di marijuana. Nella casa, inoltre, i militari hanno ritrovato, e sequestrato, anche un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per confezionare e spacciare la sostanza stupefacente.

Lo straniero è stato accompagnato in caserma e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il nigeriano è stato trasferito nel carcere Pagliarelli.

Commenti