Cronache

Palermo, troupe belga derubata mentre intervista il sindaco Orlando

Incredibile disavventura per una troupe belga derubata mentre stava intervistando il sindaco Orlando. I ladri hanno rubato tutta l'attrezzatura conservata all'interno di un mini van parcheggiato fuori dal locale

Palermo, troupe belga derubata mentre intervista il sindaco Orlando

Se non fosse vero, farebbe anche sorridere. Purtroppo è tutto vero. Una troupe belga è stata derubata di tutta l'attrezzatura mentre stava intervistando il sindaco Orlando. E' successo lunedì pomeriggio nello storico mercato di Ballarò, la troupe che da qualche giorno si trova a Palermo, stava realizzando un'intervista al primo cittadino. Tutta l'attrezzatura, utilizzata dai giornalisti per un reportage sulle prossime elezioni europee, era all'interno di una mini van parcheggiato a pochi passi dal locale Moltivolti, il primo co-working multiculturale della città. Durante le riprese qualcuno ha aperto il mezzo e portato via le apparecchiature. Dopo aver realizzato riprese e interviste, un'operatore si è accorto che qualcuno aveva forzato il portellone posteriore per rubare il materiale. Da lì è scattata immediatamente la denuncia al commissariato di polizia. Tutto finito? Macché, nel momento in cui i giornalisti stavano avvisando la sede centrale della televisione belga, la piacevole sorpresa. "Nel giro di poche ore - spiegano dal Comune - la notizia del furto si è diffusa in tutto il quartiere. Poco dopo un uomo ha avvisato di aver notato l'attrezzatura in piazza del Mediterraneo".

Sul caso indaga la polizia, anche per accertare un'attività che non conosce crisi, quella della ricettazione che si svolge nel mercato abusivo dell'Albergheria, a due passi da Ballarò.

Commenti