Cronache

Palermo, trovato a letto con la figlia di 11 anni della compagna

Gli agenti hanno trovato il compagno della mamma in camera da letto con la piccola in atteggiamenti inequivocabili. In casa c'era anche la donna

Palermo, trovato a letto con la figlia di 11 anni della compagna

Sono stati gli insegnanti a segnalare il caso agli agenti del commissariato di Bagheria (Palermo): da tempo una loro alunna manifestava un disagio emotivo che aveva fatto scattare l'allarme.

Una bambina di 11 anni, tra i banchi di scuola, aveva mostrato alcuni segni di sofferenza e malessere che hanno insospettito i professori. Un disagio rilevato subito anche dagli assistenti sociali. Così gli investigatori hanno deciso di avviare le indagini che hanno trovato una terribile conferma.

Quando gli agenti hanno fatto irruzione in casa della bambina, hanno trovato il compagno della mamma seminudo in camera da letto con la piccola in atteggiamenti inequivocabili. In casa c'era anche la donna.

L'arresto

L'uomo, un 51enne, e la mamma della bambina sono stati subito arrestati e portati nel carcere del Pagliarelli. La piccola è stata affidata al padre, separato e residente in un altro comune.

Le indagini

Come riporta Il Messaggero, sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali altri precedenti episodi commessi dalla coppia nei confronti della minore.

"Siamo sconcertati da questa notizia e offriremo ogni sostegno possibile alla ragazzina qualora resti sul nostro territorio - ha dichiarato l'assessore alle Pari opportunità e Politiche sociali, Maria Puleo - purtroppo sappiamo che nell'hinterland si stanno registrando altri casi simili ma siamo pronti ad affrontarli e a stare vicino alle vittime, minori e donne".

Commenti