Pamela Mastropietro, il perito inchioda i nigeriani: la 18enne morta per le coltellate

L'esame tossicologico ha evidenziato che Pamela Mastropietro non ha avuto alcune overdose. Fatale le coltellate e il colpo alla testa

Il caso di Pamela Mastropietro, la 18enne romana trovata morta e sembrata in due trolley a Macerata, arriva al suo punto di svolta: I i risultati dell’esame tossicologico hanno evidenziato che a ucciderla non è stata l'overdose.

L'inchiesta

I carabinieri sono ancora a lavoro per ricostruire quanto accaduto dal 29 al 31 gennaio e per chiarire i ruoli che hanno avuto i 4 indagati per omicidio: Innocent Oseghale, Lucky Desmond e Awelima Lucky, che sono in carcere, e Anthony Anyanwu, in stato di libertà.

Il dato che inchioda gli indagati però arriva dai risultati tossicologi svolti sul corpo della 18enne. Pamela non ha avuta un'overdose. La giovana ha assunto eroina, ma la dose non è stata letale. Presenti negli organi anche tracce di morfina, dettaglio che sottolinerebbe l'assenza di overdose, che quando avviene blocca il sangue impendendo alla sostanza di allontanarsi dal punto in cui viene iniettata la sostanza. Altro tassello importante spiega come la ragazza non sia morta per soffocamento bensì per le coltellate inferte alla corpo e alla testa. Si tratterebbe quindi di omicidio.

Ora si attende la perizia conclusiva redatta dai medici legali Mariano Cingolani, Dora Mirtella e Roberto Scendoni, e il tossicologo Rino Froldi, che hanno chiesto qualche giorno in più per depositare le conclusioni dei loro esami. Altri risultati si aspettano dai Ris: "il luminol sono riusciti a evidenziare tracce di mani e piedi insanguinate, sui pavimenti, sui muri e sulle maniglie. Tracce che sono state confrontate con le impronte dei quattro indagati. Ma anche il Ris ha chiesto un rinvio per depositare le conclusioni degli accertamenti", come scrive Il Resto del Carlino.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 28/02/2018 - 11:09

Pessima notizia per questi 4 orrendi subumani afro, ma ottima x noi: mi auguro che la successiva sia la condanna all'ergastolo. Purtroppo non si può .....chiedere di più.

gneo58

Mer, 28/02/2018 - 11:16

poi attendamo "fiduciosi" processo e sentenza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/02/2018 - 11:18

A questo punto l'unica cosa da proporrre è un'altra grandiosa manifestazione democratica, antifascista ed antirazzista...al suono di "Bella Ciao!" ça va sans dire!

VittorioMar

Mer, 28/02/2018 - 11:26

..SIETE SICURI SOLO QUATTRO (4) ?????...GIUSTIZIA E VERITA' PER PAMELA !!..FATELI PROCESSARE NEI LORO PAESI DI ORIGINE !!!...SAREBBERO PIU' DETERMINATI !!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 28/02/2018 - 12:48

Compagni Giudici, attenti con la sentenza.

Libertà75

Mer, 28/02/2018 - 13:10

tutti gli antirazzisti urlatori contro il Traini? una parola per Pamela, nulla?

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mer, 28/02/2018 - 13:53

Compagni giudici la parola compagni non so chi ve l'ha data ma in fondo vi sta bene, tanto ormai è squalificata... ah era compagni "giornalisti"! ma va bene lo stesso per i giudici.

Reip

Mer, 28/02/2018 - 14:39

Sarà duro convincere le toghe rosse!

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 28/02/2018 - 14:44

Rinvio causa elezioni?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 28/02/2018 - 15:34

Memphis35--è inutile che lei scherzi---in italia ragionare per categorie è diventato sport nazionale---ma è peculiarità da minus --la stessa che ha spinto il simpatizzante legaiolo a fare il pistolero per la città- ferendo urbi et orbi---la stessa che appena ieri ha portato ad una sassaiola di qualche camerata della domenica contro la sede del Gus--ritenuto responsabile --non si sa per via di quale articolato ragionamento --della morte della raga--a sto punto potrei sposare le stesse categorie di ragionamento e chiedere a gran voce un giudizio su pamela da parte dell'onorevolissimo giovanardi---e di cosa egli pensi dell'umana gente che fa uso di droghe---ma lasciamo perdere che è meglio---

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 28/02/2018 - 15:43

Ma questo non basta.. cosa e' successo dopo?.Da chi e' stata smembrata?..ci sono stati atti di cannibalismo? Chi sono i complici? Pensare a questo atroce delitto e nel contempo sentire le parole di persone di Chiesa come Galantino e Biancalano mi fa rivoltare lo stomaco!Non hanno speso una parola per questa povera ragazza, mentre invece fanno campagna elettorale pro PD. Preti, VERGOGNATEVI!

Trinky

Mer, 28/02/2018 - 16:07

La Boldrina sostierne che la ragazza se l'è cercata: quindi maxirisarcimento perr questi poveri diavoli e via con tante scuse.......

Libertà75

Mer, 28/02/2018 - 17:10

@elkid, e ti pareva se non era colpa di alcuni di destra. Qui intanto alcuni soggetti dediti all'attività di spaccio hanno sezionato una ragazza dopo averla uccisa e probabilmente stuprata. Le tue digressioni a difesa della risorsa e di insulto verso la debole tossica sono storia. Forse ti potrà servire da lezione di non ragionare per categoria come fanno i minus habens, dato che sei partito dal presupposto dello spacciatore buono e della tossica cattiva.

parigiro

Mer, 28/02/2018 - 18:03

se fosse implicato un italiano avrebbero chiuso le indagini in un decimo di secondo con otto ergastoli

MEFEL68

Mer, 28/02/2018 - 18:09

Perchè c'era il dubbio che fosse morta per un raffreddore trascurato? Comunque, ora che c'è la certezza della causa del decesso, si proceda alla svelta e con la massima severità. Senza attenuanti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/02/2018 - 18:16

E adesso cosa diranno i komunisti? Avevano sempre sostenuto il contrario, tanto da chiedere immediatamente la loro scarcerazione. Sentiremo qualche mea culpa? Perdonate, mi sono sbagliato? Avevate ragione voi? Dovevamo prima fare una marcia contro il komunismo e l'invasione incontrollata come conseguenza, e tutto ciò che permette questà crudeltà? Oppure fate come fa l'arrogante Elkid che pensa ancora di aver ragione e viene qui a sbraitare? meno male ti copri dietro la tastiera, perchè se tu dicesse tutte queste parole in giro, non penso che torneresti a casa. Sai, al sentire queste cose, la maggior parte della gente si incazza, a sentire te, si irrita e perde il conrtollo. Stai chiuso in casa, ci mancherebbero le tue fregnacce.

MEFEL68

Mer, 28/02/2018 - 18:17

@@@ elkid - Dov'è finito tutto il buonismo che accompagna il giudizio su chi fa uso di droghe? Meritava questa fine? Avresti scritto le stesse cose se Pamela fosse stata stuprata, uccisa e, ORRORE, sezionata e a pezzi messa in valigia da esponenti di destra o peggio di Casa Pound? Una risposta sincera per cancellare la vergogna del tuo post 15:34

Vostradamus

Mer, 28/02/2018 - 18:40

Perché la lingua era stata "pinzata ai denti"? http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-risultati-choc-dellautopsia-pamela-mastropietro-senza-20-1497352.html Forse perché non potesse urlare? Perché mancava il 20% della pelle, e altra pelle era stata tagliata a striscioline? Perché erano state spellate le parti intime? Forse perché qualche "essere umano" africano ha praticato il rituale che applicano nei confronti degli albini? (Cercare su wikipedia)