Cronache

Panico e paura a Torino: fuga tra i tifosi della Juve, centinaia di feriti

Momenti di paura in piazza San Carlo a Torino. La folla ha iniziato a muoversi e a ondeggiare, alcuni sono scappati travolgendo le transenne

Panico e paura a Torino: fuga tra i tifosi della Juve, centinaia di feriti

Momenti di paura in piazza San Carlo a Torino. La folla ha iniziato a muoversi e a ondeggiare, alcuni sono scappati travolgendo le transenne. Non è chiaro cosa sia avvenuto. "Non abbiamo udito esplosioni ma molti sotto shock", dice il corrispondente di RaiNews24 dal palco delle telecamere inquadrando molti sotto shock. Mentre la partita la procede, la piazza si sta svuotando. "All'improvviso mi sono ritrovato giù per terra", racconta un testimone. "Tutti venivano verso di, abbiamo sentito un panico", spiega un altro. "Un ragazzo ha lanciato un petardo dicendo che era una bomba". Sarebbe questa la causa del momento di panico che si è generato in piazza San Carlo a Torino secondo quanto racconta un testimone ai microfoni di Rainews24. Altri però riferiscono di non aver sentito nulla del genere. Alcune persone sono rimaste contuse nella calca. Le telecamere della Rai hanno inquadrato un tifoso straniero con la testa insanguinata. Diverse ambulanze stanno soccorrendo i tifosi della Juventus rimasti contusi nella fuga da piazza San Carlo. Ancora non sono chiare le origini della fuga di massa, spiegano i vigili del fuoco, sottolineando che occorrerà attendere le immagini delle telecamere. Secondo testimoni, al terzo gol del Real Madrid si è sentito un boato ed è scattata la fuga.

Sono circa 1000 i feriti accertati al momento a Torino per l'incidente di piazza San Carlo: un centinaio di persone è stato portato alle Molinette, una delle quali in codice rosso. Altre 70 invece sono state soccorse al Cto, con codici gialli e verdi. Ma continuano ad affluire feriti nei due nosocomi mentre altri ne stanno arrivando al Mauriziano. C'è anche un bambino con trauma cranico e toracico tra i feriti di piazza San Carlo a Torino. È in prognosi riservata al Regina Margherita.

Almeno altre sei persone sono in codice rosso.

Commenti