Paolo Berlusconi: "Silvio è sveglio e lucido"

Ha visitato il fratello, operato al cuore al San Raffaele di Milano: "Qualche dolore ce l'ha ma è il solito combattente". Il medico Zangrillo: "Nessuna complicazione"

Paolo Berlusconi stamani ha fatto visita al fratello Silvio, che ieri è stato operato al cuore, al San Raffaele di Milano, per la sostituzione della valvola aortica. "Ho avuto modo di parlare con lui, è sveglio e lucido", ha detto il fratello del Cavaliere. "È il solito combattente - ha aggiunto - anche se qualche dolore ce l’ha".

Dopo l'operazione Berlusconi ha passato una notte tranquilla in terapia intensiva. Secondo quanto riferiscono fonti ufficiali dell'ospedale, "tutto è andato secondo previsto". E che tutto vada bene è confermato anche da Alberto Zangrillo, medico personale del Cavaliere: "Nessuna complicazione"

Confermata la conferenza stampa prevista per oggi per fare il punto della situazione. Saranno presenti Zangrillo e il primario di cardiochirurgia che ha operato Berlusconi, il professor Ottavio Alfieri.

"Dopo le giornate di angoscia, la scorsa - - ha detto ancora Paolo Berlusconi ai microfoni di Milan Channel - abbiamo vissuto un periodo di attesa. Si dovevano attendere diversi giorni per effettuare l’intervento. Sono stati giorni in cui tutto poteva accadere, poi è arrivato quello dell’operazione, che era di routine come detto dai medici, ma comunque delicata, visto che si parla di un intervento al cuore. Sapevamo che il presidente era nelle mani giuste, la miglior èquipe al mondo per questo tipo di intervento. Tutto è andato nel migliore dei modi, l’intervento è riuscito. Poi - ha continuato il fratello del leader di Forza Italia - abbiamo dovuto aspettare qualche ora perché si svegliasse, si è svegliato questa notte, ha avuto un momento di difficoltà, ma questa mattina si è svegliato nelle migliori condizioni post operatorie. L’ho trovato lucido, attento, continuava a ringraziare tutti per l’affetto con cui l’hanno circondato. Ora nel periodo di convalescenza gli staremo tutti molto vicino, perché dovrà pensare più a se stesso che agli altri".

Doris: "Lo pregherò di rallentare"

"Berlusconi? Gli voglio bene - dice in un'intervista al Corriere Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum -. Lo pregherò di pensare a se stesso per una volta e rallentare. Ma non credo seguirà il mio consiglio, è troppo generoso. Se io fossi in Forza Italia - dice - egoisticamente gli chiederei di restare fin che può. Magari con qualche attenzione in più verso se stesso. Del resto, chiunque mai lo sostituirà potrà essere bravissimo, ma farà sempre parte solo degli "umani". Silvio è unico, inimitabile, insostituibile. Vede, i partiti e le aziende vanno avanti, ma quando il contributo è unico, come in questo caso, è davvero unico. Inutile negare l'evidenza. Un altro Berlusconi è una pretesa inutile".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/06/2016 - 10:26

Lunga vita al Dominus! E ancora tanti, tanti accordi con Renzi per il prossimo futuro...

ex d.c.

Mer, 15/06/2016 - 10:32

Contiamo si rimetta presto. Mai come ora l'Italia ha bisogno di Lui

sottovento

Mer, 15/06/2016 - 10:36

I migliori auguri a Berlusconi ma gli consiglierei di farsi da parte e lavorare come eminenza grigia, lui che di idee ne ha una al secondo.Vedrei bene Marina Berlusconi alla guida di Forza Italia. Una donna con gli attributi sarebbe un'immagine nuova e Marina è in grado di interpretarla, ha la grinta giusta ed è abile comunicatrice.

il sorpasso

Mer, 15/06/2016 - 11:10

Forza e appena puoi ritorna a far politica: auguri.

un_infiltrato

Mer, 15/06/2016 - 11:21

Silvio, adesso basta. E' vero che lassù Qualcuno ti ama e conosce bene la tua bontà d'animo. Ma è pur vero che ti devi dare una regolata. Anche alla generosità c'è un limite. Hai già dato e ti siamo - tutti - grati. Anche quelli che non te lo dicono. Ci hai fatto prendere un grosso spavento. Mo' statt nu poc quiét!

quasi25modo65re

Mer, 15/06/2016 - 11:35

Auguroni Silvio . Abbiamo ancora bisogno di te . Rimettiti presto a volo a Bruxelles a continuare l'opera che avevi iniziato prima del golpe di Napolitano- Markel- Sarkozy -Obama e compagnia bella . Auguri di nuovo per una pronta guarigione.

edo1969

Mer, 15/06/2016 - 12:26

si' ecco ritorna appena puoi a far politica per il bene del Paese e del governo Renzi

nerinaneri

Mer, 15/06/2016 - 12:36

... e perchè no paolo BERLUSCONI?...il brand c'è già, quindi che si spetta?...

acam

Mer, 15/06/2016 - 13:14

l'avevo detto ieri dopo 30 gg l'orologio va 10 anni in dietro, ho avuto la stessa operazione mi ha rimesso a nuovo forza Silvio forza Italia. dobbiamo prima cacciare gli invasori e poi tuti gli altri

elalca

Mer, 15/06/2016 - 13:40

edo1969: berlusconi è in cardiochirurgia lei è meglio che vada in psichiatria ma forse è preferibile un parco faunistico

cangurino

Mer, 15/06/2016 - 14:28

Ho letto la notizia della Pascale che, sportasi alla finestra dell'ospedale che dava su una moltitudine di giornalisti muniti di fotocamere e telecamere, pare abbia pianto. Non commento. Cavaliere, alla sua età certe ragazzine sarebbe meglio evitarle, per mille motivi, non solo politici, ma anche di salute personale, che viene ben prima di tutto. Se figli ed amici di lunga data Le danno un consiglio, non saranno tutti stupidi.

odifrep

Mer, 15/06/2016 - 18:22

@ cangurino (14:28) - le "medicine" alle quali si riferisce, fanno parte di una dieta salutare. Se una persona di quel temperamento, dopo quanto ha dovuto subìre nella vita (agi a parte) lo deve proprio a quelle "cure mediche". Saluti.

trapa2968

Mer, 15/06/2016 - 18:37

AUGURIII.....SPERO CHE SI RIMETTA PRESTO, GRANDE PERSONA. Spero un giorno di conoscerLa.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 15/06/2016 - 19:31

Vorremmo sapere se Putin si è fatto vivo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 15/06/2016 - 23:39

Abbiamo bisogno che Berlusconi si riprenda presto. NON SE NE PUÒ PIÙ DI QUESTI USURPATORI CHE PER MANTENERSI AL POTERE SVENDONO IL NOSTRO BEL PAESE AGLI INVASORI. ITALIANI SVEGLIATEVI. IL NEMICO L'ABBIAMO IN CASA.

Ritratto di vraie55

vraie55

Gio, 16/06/2016 - 02:04

.. ci risiamo !!? .. AUGURI SINCERI!

Ritratto di BrianWagner

BrianWagner

Ven, 17/06/2016 - 13:12

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/silvio-berlusconi-puo-tornare-a-fare-tutto_627197.html Augurii !!