Il Papa coi rom di Casal Bruciato "Soffro, questa non è civiltà..."

Papa Francesco si schiera con i rom di Casal Bruciato: "Questa non è civiltà, i cittadini di seconda classe sono quelli che scartano gli altri"

"Questa non è civiltà". Dopo la Raggi, pure Papa Francesco sta con i rom di Casal Bruciato dove nei giorni scorsi è scoppiata la protesta contro l'assegnazione di una casa popolare a una famiglia

"Vi sono vicino. E quando leggo sui giornali qualcosa brutta vi dico la verità: soffro", ha detto il Pontefice in un incontro di preghiera con rom e sinti, "Oggi ho letto qualcosa di brutto e soffro perchè questa non è civiltà, non è civiltà. L'amore è civiltà. È vero. Ci sono cittadini di seconda classe ma i veri cittadini di seconda classe sono quelli che scartano la gente, quelli che vivono con la scopa in mano buttando gli altri".

Bergoglio punta il dito contro "organizzazioni che sono maestre di vendetta", un "gruppo di gente capace di creare vendetta, vivere nell'omertà". "Ma la vendetta non l'avete inventata voi", ha detto ai rom, "Voi andate avanti con dignità e lavoro. La vera strada è quella della fratellanza e tutti dobbiamo collaborare", ha aggiunto.

A un convegno su Gesù e i farisei, Papa Francesco ha poi esortato i presenti a "superare antichi pregiudizi": "Per amare meglio i nostri vicini, abbiamo bisogno di conoscerli, e per sapere chi sono spesso dobbiamo trovare il modo di superare antichi pregiudizi", ha detto.

Commenti

manfredog

Gio, 09/05/2019 - 12:05

...invece, francé, la civiltà è quella dei rom!!! Ma smettila di frequentare la cantinetta del Vaticano che dopo dici solo scempiaggini!!! mg.

Totonno58

Gio, 09/05/2019 - 12:08

Sante Parole

Adespota

Gio, 09/05/2019 - 12:10

Per una volta sono perfettamente d'accordo con le parole del vescovo di Roma : " soffro, questa non è civiltà"...

heidiforking

Gio, 09/05/2019 - 12:11

In che senso li invita in Vaticano? Venite armi e bagagli e sistematevi qui o venite a prendere un caffè ?!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 09/05/2019 - 12:12

te pareva ce stava contro gli italiani. la nostra rovina è avere n casa un prete vestito di bianco!!!

fedeverità

Gio, 09/05/2019 - 12:15

Io non posso crederci....è propio cieco! Una delusione immensa! Grazie

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 09/05/2019 - 12:16

Bravo bergoglio che li hai invitati, però tienili li

DRAGONI

Gio, 09/05/2019 - 12:16

HA BISOGNO ANCHE DEI ROM OLTRE CHE DEGLI IMMIGRATI NUSULMANI PERCHE' DI FEDELI NE HA PERSI MOLTI!!MI CHIEDO PERCHE' NON ESCONO DATI DA PARTE DELLE VARIE AGENZIE CHE SONDANO ZSTATISTICAMENTE IL POPOLO CATTOLICO PER FARCI MONITORIZZARENEL TEMPO COME REAGISCE NUMERICAMENTE ALL'ATTUALE POLITICO SUD AMERICANO APPRODATO IN ITALIA.

Gianni11

Gio, 09/05/2019 - 12:17

Quando riprendiamo il Vaticano dall'ong di soros che se ne e' appropriata? I Patti Lateranensi furono con la Chiesa Cattolica non con questi sinistroidi mascherati.

ilpassatore

Gio, 09/05/2019 - 12:19

Come se i rom fossero angioletti bistrattati - quest'uomo e' l'antitesi della logica e della coerenza. Che vengano chieste le sue dimissioni.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 09/05/2019 - 12:20

Don Bergoglio, ma perché ha deciso di entrare a gamba tesa in questa questione italiana, decidendo lei chi sia l'ultimo e chi sia l'ultimissimo, dando lei la patente di "martire" a chi ha avuto la serenità di fare 12 figli passandoli a carico di una comunità di cui non si sente parte se non nel momento della mungitura. Bosniaci, questi sono probabilmente anche mussulmani (i cattolici sono il 15%). Lei forse li riceve come vescovo di Roma, ma sa benissimo che per (quasi) tutti lei è il papa e quindi parla con autorità ben diversa. Si è assunto una grande responsabilità, delle cui conseguenza purtroppo lei non porterà il peso, se non quello morale. E' grave.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 09/05/2019 - 12:21

E cecco invita la famiglia in vaticano...però deve essere fuori dalle mura prima di cena!!!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 09/05/2019 - 12:21

Gia` vedo i suggerimenti di miglioni d'italiani che fanno ....Portateli a casa tua...Alleluya !

corto lirazza

Gio, 09/05/2019 - 12:25

il panzone soffre, invita gli zingari (per una breve visita) in Vatic-ano, ma poi, come ha fatto con i siriani, dopo averli benriforniti di santini, li rimanda in Itaglia per farli mantenere da noi!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 09/05/2019 - 12:27

avete mai visti accampamaenti e roulotte in vaticano? bene...vescovo di roma...apri le tue porte blindate!!

leopard73

Gio, 09/05/2019 - 12:27

Pensa alle tue pecorelle che sono sempre meno che entrano nelle chiese!!!!

Santippe

Gio, 09/05/2019 - 12:34

Domanda : se una famiglia non riesce a pagare l'affitto, ha un disoccupato in casa, fa fatica per una minima spesa, cosa fa:usa le poche risorse disponibili per aiutare gli estranei o cerca di appianare qualche difficoltà in casa propria?

APPARENZINGANNA

Gio, 09/05/2019 - 12:34

E tutti gli italiani poveri, senza lavoro e senza casa? Schifosa demagogia ipocrita da repubblica sudamericana comunistoide di famosa memoria!

VittorioMar

Gio, 09/05/2019 - 12:35

..quale quella dei ROM ??...i Rom sono entrati ma USCIRANNO TUTTI GLI ALTRI ABITANTI per Vita e coesistenza IMPOSSIBILE !!!...e ci saranno altri Appartamenti Disponibili ....!!!!

dredd

Gio, 09/05/2019 - 12:36

Bravo, visto che li inviti tienili pure a vita. A tue spese naturalmente. Che vergogna

onroda

Gio, 09/05/2019 - 12:38

e bravo BERGOGLIO se vuoi tanto bene ai rom devi inviarli in ARGENTINA,lì c'è molto spazio libero e tanti campi da coltivare quindi insisti.

italy64

Gio, 09/05/2019 - 12:39

Però pap francesco non soffre molto quando i cristiani sono uccisi dai musulmani, vedi il giorno di Pasqua e la risposta pressocchè nulla del Vaticano alla stage in Sri Lanka. Ma quello non interessa.... contano di più i rom. E gli italiani.... lasciamo perdere. E i cattolici? Ma lasciamo perdere, per quest'uomo meglio i musulmani, soprattutto se rom

routier

Gio, 09/05/2019 - 12:39

Anche noi soffriremmo per loro se avessimo le Guardie Svizzere che proteggono il portone di casa. Qualcuno potrebbe spiegare a Don Bergoglio il significato della parola "ipocrisia"?

timba

Gio, 09/05/2019 - 12:42

Mio caro Francesco, quanto soffri invece quando si parla delle migliaia di italiani che aspettano da 10-20 una casa popolare e si vedono passare davanti questa famiglia che l'ha chiesta nel 2017, viaggia su una macchina con targhe rubate e non è nemmeno italiana? Inviterai anche loro in Vaticano? E che mi dici delle "organizzazioni" che puntualmente non permettono ad una determinata parte politica di manifestare, presentare libri, parlare all'università, raccogliere le firme ai gazebo, che si augurano morti ed appesi a testa in giù, che tirano statuette o devastano città ad ogni raduno? Dicci Francesco quelle non sono maestre di vendetta? Vergognati.

Maura S.

Gio, 09/05/2019 - 12:44

Solamente per una benedizione? Un appartamento in vaticano con tanto di paghetta per mantenerli….... quello no eh!!!!!!. Questi non sono gli insegnamenti di Gesù Cristo.

machimo

Gio, 09/05/2019 - 12:47

questo qua è complettamente matto...

audace

Gio, 09/05/2019 - 12:48

E per i cristiani, che bruciano ad opera dei musulmani …. non soffri?

venco

Gio, 09/05/2019 - 12:48

Ha detto ai rom: sapete che l'Italia è un paese di vendette, e allora questi zingari perche vengono in Italia clandestini a parassitare e delinquere se siamo un brutto paese di vendette e mafie?

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 09/05/2019 - 12:49

Invece è civiltà che a fronte dei 4 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, i Monsignori vivano in attici da 300 mq e nemmeno un rom o un immigrato vivano in Vaticano.

vocepopolare

Gio, 09/05/2019 - 12:54

gli italiani ed i cattolici in particolare possono solo esprimersi politicamente contro questa deriva che viene da una chiesa stravolta dalle decisioni di un papa che non è un rinnovatore di fede , ma un potenziale creatore di caos sociale e distruttore di una millenaria cultura morale predicata da santi e martiri.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 09/05/2019 - 12:54

TRA UN PO DIRA' DI TOGLIERE LE CROCI E LE MADONNE DAI CIMITERI XCHE' URTANO LA SENSIBILITA' DEI SUOI FRATELLI ISLAMICI

martinsvensk

Gio, 09/05/2019 - 13:10

Facile pontificare dall'alto del proprio scranno senza confrontarsi con la situazione reale. Altrimenti Bergoglio capirebbe che i ROM sono discriminati per il loro stile di vita basato ovunque su furti e accattonaggio che quando si produce in quartieri già miseri e oberati da problemi come quello di Roma crea notevoli disagi. Ricordo ai radical chic nel caso lo abbiano dimenticato nelle loro dorate magioni, che anche un furto di pochi euro arreca un gravissimo danno a chi con pochi euro vive.

tosco1

Gio, 09/05/2019 - 13:10

Il burbero Bergoglio si sciogle solo quando si parla di immigrati non aventi diritto, rom, gay,e soprattutto, musulmani. Forse perche' sa' che e'una civilta' che sta finendo, non prova alcun interesse per i poveri cristi cristiani.Ci deve essere un motivo, se io,che sono una persona molto tranquilla, arrivo a pensare questo.

agosvac

Gio, 09/05/2019 - 13:13

Cos'è per lei "civiltà" egregio Papa Francesco? Forse fare entrare in Italia gente che con la nostra civiltà, cultura e tradizioni che datano da millenni non hanno niente a che vedere??? Ha, forse, dimenticato la cultura cristiana??? La stessa cultura che hanno seguito TUTTI quelli che l'hanno preceduto sul soglio pontificio??? Una volta i Papi proteggevano i cristiani, come mai Lei protegge gli islamici??? Come mai protegge i "rom" che sono ladri riconosciuti e conclamati?

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 09/05/2019 - 13:14

Portateli in Vaticano, e lasciali mendicare o rubare nei giorni di festa!

timoty martin

Gio, 09/05/2019 - 13:17

Basta, papa Francesco basta per cortesia. Basta con questa accoglienza... a spese nostre. Si occupi dei tanti problemi della Chiesa e non ci dia più consigli

timoty martin

Gio, 09/05/2019 - 13:17

Basta, papa Francesco basta per cortesia. Basta con questa accoglienza... a spese nostre. Si occupi dei tanti problemi della Chiesa e non ci dia più consigli

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 09/05/2019 - 13:18

Provi a parlare con tutti quegli italiani che vengono periodicamente visitati nelle case dai rom per vedere se è anche quella civiltà. Non parlo di persone benestanti, ma persone comuni, che per il solo fatto di essersi assentati da casa per andare al supermercato, in ospedale o a un funerale si sono ritrovati senza nemmeno la biancheria intima nei cassetti e, in alcuni casi, anziani con l'alloggio occupato. Invece di impugnare il vincastro, può impugnare la falce e il martello oppure la squadra e il compasso e iscriversi a +Europa o PD.

gang142

Gio, 09/05/2019 - 13:18

E' completamente fuso. Non connette più.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 09/05/2019 - 13:21

le vocazioni dei rom quanti preti ha dato alla chiesa?

tormalinaner

Gio, 09/05/2019 - 13:25

Questo Papa non è il mio papa, divide il popolo di Dio.

Mac-Aroni

Gio, 09/05/2019 - 13:33

Fa solo politica contro il nostro paese, ma che cosa aspetta il mondo cattolico di buterlo via....subito, subito perche rovina non solo la Chiesa ma l'Italia

APPARENZINGANNA

Gio, 09/05/2019 - 13:36

Vomitevole ipocrisia.

lafinedelmondo

Gio, 09/05/2019 - 13:38

SOFFRE!! QUANDO SI SUCCEDONO NOTIZIE SUI REATI VIOLENTI E SANGUINOSI DI ROM E IMMIGRATI.....NON SOFFRE PIU'.... "ITALIANI PORGETE L'ALTRA GUANCIA"

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 09/05/2019 - 13:41

IO STO CON IL PAPA...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANI'....e faccio presente che piuttosto che preoccuparci dei migranti....LONDRA – La Gran Bretagna potrebbe essere costretta ad abbandonare molte delle sue città costiere, a rischio di venire sommerse dall’innalzamento delle acque entro la fine del secolo, come conseguenza dello scioglimento dei ghiacci. È l’allarme lanciato da un nuovo rapporto sul cambiamento climatico, pubblicato stamane dal Guardian di Londra e dalla Bbc.

unghiecondenti

Gio, 09/05/2019 - 13:52

Papa Francesco non ho mai sentito rivolgersi verso i rom e clandestini che delinquono , mai un monito e un severo rimprovero a loro ma ,sempre rivolto alle loro vittime .Rivolga gli occhi a tutti senza dimenticare nessuno se proprio vuole parlare in nome di Dio .

ruggerobarretti

Gio, 09/05/2019 - 13:55

San Michele Arcangelo pensaci tu!!!

ginobernard

Gio, 09/05/2019 - 14:01

tieniteli tu i rom che sono tuoi amici eh ...

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/05/2019 - 14:07

LA CIVILTA' E' NON DIRE AGLI ALTRI DI FARE COSE CHE NON SI FANNO IN PRIMA PERSONA. APPROPOSITO... MA NON ERA IL SUO PRINCIPALE CHE DICEVA "NON GIUDICARE"? NO, PERCHE' LUI,L'ISTITUZIONALE REGNANTE BIANCO VESTITO, CI GIUDICA DI CONTINUO, OSSERVANDO TUTTE LE PAGLIUZZE NELL'OCCHIO DEL PROSSIMO, MENTRE LE TRAVI NEL PROPRIO...

Malacappa

Gio, 09/05/2019 - 14:09

Bravo pero' adesso li tieni li e li mantieni

dot-benito

Gio, 09/05/2019 - 14:13

non e' civilta' dice il papa ma la domanda e' quanti zingari ospita in vaticano?

baronemanfredri...

Gio, 09/05/2019 - 14:23

ALLORA DAI L'ESEMPIO CONCRETO E NON IPOCRITA OSPITALI TU.

istituto

Gio, 09/05/2019 - 14:27

Ultimissime da il tg La7 delle 13:30. Papa Francesco ha invitato la famiglia rom con 12 figli in udienza privata in Vaticano. Il padre ha testualmente detto( secondo il servizio di La7) : " Siamo musulmani ma ci saremo lo stesso " E lo credo bene. Papa Francesco ha fatto per i musulmani più di qualunque iman islamico sulla faccia della terra.....

istituto

Gio, 09/05/2019 - 14:30

Una mattina mi......14:07@ io direi piuttosto che Papa Francesco non vede le travi negli occhi dei musulmani, dei rom , degli atei abortisti, divorzisti, omosessualisti...anticattolici....quelle proprio no , non le vede di travi....

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 09/05/2019 - 14:30

Papa Francesco ..mi dispiace dirlo..ti perdoniamo perche' non ti rendi conto di quello che dici..stai entrando a gamba tesa in politica..non mi sembra che sia una buona idea.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 09/05/2019 - 14:31

Soffri se ti fanno saltare i pasti.

Trinky

Gio, 09/05/2019 - 14:34

Appunto, perchè non li accogli in vaticano?

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Gio, 09/05/2019 - 14:34

l’inquilino di Santa Marta si e’ schierato dalla parte dei nomadi, che spesso scavalcano gli Italiani nelle graduatorie per ottenere un appartamento popolare, per cui noi possiamo anche aspettarlo 20 anni senza averlo, questi lo prendono subito. Quando sono dentro il condominio avvengono furti a danno di persone normali e non ricche. Ma Mr. Misericordia non nutre alcuna solidarieta’ nei confronti di quest’ultime, che sono le vere vittime. Non se ne puo’ davvero piu’ di un pastore che si schiera con i lupi contro il proprio gregge.

silvano.donati@...

Gio, 09/05/2019 - 14:36

Totonno58: non 'Sante Parole', bensì 'Santo Parolaio' !

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/05/2019 - 14:36

È ormai un uomo perso nelle sue fantasie da paese delle fiabe,quindi lontanissimo dalla realtà,dalla quale è adeguatamente protetto con muri spessi tre metri. Inadatto a giudicare. Forse qualche accenno di demenza senile completa il preokkupante kaso klinico. Da studiare...

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Gio, 09/05/2019 - 14:37

l’inquilino di Santa Marta si e’ schierato dalla parte dei nomadi, che spesso scavalcano gli Italiani nelle graduatorie per ottenere un appartamento popolare, per cui noi possiamo anche aspettarlo 20 anni senza averlo, questi lo prendono subito. Quando sono dentro il condominio avvengono furti a danno di persone normali e non ricche. Ma Mr. Misericordia non nutre alcuna solidarieta’ nei confronti di quest’ultime, che sono le vere vittime. Non se ne puo’ davvero piu’ di un pastore che si schiera con i lupi contro il proprio gregge. Rispondi

veromario

Gio, 09/05/2019 - 14:38

sig. bergoglio adesso comincia ad essere pesante,cominci a pensare un po di più a pregare ed a occuparsi di meno di fatti che riguardano il popolo italiano tra extracomunitari e nomadi a rotto porti un migliaio di questi personaggi in vaticano e poi ne parliamo.

rino34

Gio, 09/05/2019 - 14:39

non è cieco, è proprio fuori da ogni logica...vuole essere un papa per la gente senza accorgersi che così spinge al conflitto. In un mondo ideale potrebbe anche aver ragione, ma nella realtà l'Italia non può accogliere tutti. Fa venir rabbia...

barnaby

Gio, 09/05/2019 - 14:45

Spero tu non soffra tanto da tirare....

Sceitan

Gio, 09/05/2019 - 14:48

Quando era ospite di Videla non soffriva come adesso.

Willer09

Gio, 09/05/2019 - 14:50

li ha invitati in Vaticano. ma prima ha fatto nascondere gli oggetti di valore. Non facciamo gli ipocriti, i ROM nello stesso condominio non li vuole nessuno! altro che palle, caro Cecco

bernaisi

Gio, 09/05/2019 - 14:50

ma quando la smetterà questo cog..ne di sparare ca22te ?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 09/05/2019 - 14:59

sarei curioso di conoscere il pensiero sul papa di quelli che vivono vicino ai rom... diventano buddisti piuttosto che farsi guidare spiritualmente da uno come lui. E' VERGOGNOSO

Ernestinho

Gio, 09/05/2019 - 14:59

Non è neanche civiltà quella di fare 12 bambini come i conigli!

barnaby

Gio, 09/05/2019 - 15:14

Lui soffre solo per rom e islamici, delle centinaia di cattolici sterminati in oriente qualche giorno addietro no gli interessa più di tanto.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 09/05/2019 - 15:26

Auspico sostituzione a breve.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 09/05/2019 - 15:33

mi piacerebbe un giorno vedere un servizio televisivo con meno di 20 fedeli in piazza san pietro la domenica... e un bel cartello... "hai rotto"

roberto zanella

Gio, 09/05/2019 - 15:42

...portateli in Vaticano Papa da quattro soldi....

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 15:44

ernestsi'...il tuo benino a chi li faceva gli dava premi extra..altro che conigli..che fai ?' rinneghi il mascellone ???

luciano32

Gio, 09/05/2019 - 15:44

Se a Bergoglio avessero rubato il portafoglio o lì avessero vuotato la casa starebbe zitto. Rispetto il Papa ex-cattedra come prete ma quando straparla parlando con Scalfari o chiedendo piu neri o difendendo gli zingari non lo rispetto più.Mi faccio protestante

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/05/2019 - 15:46

Che lui soffra per una presunta inciviltà dilagante,mi importa poco. Penso invece alla sofferenza di quanti hanno,o hanno avuto,a che fare con questa gente. Basta 8x1000.

routier

Gio, 09/05/2019 - 15:53

«Quaerite primum regnum dei» (per prima cosa cercate il regno di Dio) poi verranno le preoccupazioni terrene. Ma Don Bergoglio pare averlo dimenticato. E' triste doverglielo ricordare.

BACECO

Gio, 09/05/2019 - 15:54

apra le porte del vaticano così darà il buon esempio.....di male in peggio

MOSTARDELLIS

Gio, 09/05/2019 - 16:08

Si, è civiltà la tua... che non te ne prendi nemmeno uno al Vaticano. E poi falla finita di impicciarti delle cose dello Stato italiano. Fino a prova contraria in Italia, per fortuna, non hai giurisdizione. E poi dov'è la dignità e il lavoro tra i rom? Ma perché sanno pure cosa è il lavoro? Insomma caro Bergoglio non puoi continuare con la tua ingerenza nello Stato italiano. Basta. (Tanto so già che non mi pubblicherete).

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 09/05/2019 - 16:12

Personalmente mi sembra non ne soffra proprio altrimenti dovrebbe essere pronto ad offrire alla famiglia rom un alloggio dei suoi innumerevoli che ha.

maurizio-macold

Gio, 09/05/2019 - 16:14

La maleducazione, la volgarita', la sguaiatezza, e soprattutto la becera ignoranza dimostrata dai forumisti e' la carta di identita' della destra italiana. Sia chiaro, io considero i rom dei parassiti e voglio che se ne tornino nei loro paesi d'origine, pero' capisco l'atteggiamento di papa Francesco che ovviamente non condivido. E da persona civile rispetto chi ha opinioni diverse dalle mie, purche' manifestate con educazione.

27Adriano

Gio, 09/05/2019 - 16:15

Cecco, perchè non tieni gli zingari in Vaticano? Non soffri per i cristiani assassinati dai terroristi islamici?? Non ti ho mai sentito parlarne. Chi può credere a quello che dici??

bary17

Gio, 09/05/2019 - 16:18

Consiglio al Papa, durante la permanenza della famiglia rom, di approfittarne per mandare in ferie le "Guardie Svizzere" Nessuno oserà rubare in quel periodo.

dedalokal

Gio, 09/05/2019 - 16:21

Questo papa parla quotidianamente ed esclusivamente di immigrati africani e di rom. Non un solo pensiero ai cristiani che si sentono esclusi e abbandonati dalla Chiesa bergogliana...

lafinedelmondo

Gio, 09/05/2019 - 16:21

CITTADINI DI CASAL BRUCIATO AL PAPA NON PIACETE!

Ernestinho

Gio, 09/05/2019 - 16:22

Ma "lorenzovan" è mai possibile che tu scriva sempre commenti animaleschi ed insensati? Curati, te ne pregooooo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/05/2019 - 16:32

Lorenzone carissimo 15e44. Questa donna i 12 figli li ha fatti, per essere sempre IN CINTA e cosi NON finire in galera quando la prendevano col malloppo !!!!SVEGLIAAA!!!jajajajajajajaja.

lafinedelmondo

Gio, 09/05/2019 - 16:33

IL PAPA PARLA A NOME DELLA CHIESA... LUI E' SOLO UNA PEDINA, ANZI IL FANTE...QUINDI IL DISEGNO GENERALE E' OPERA DELLA SACRA ISTITUZIONE. DOVE VOGLIANO ARRIVARE, A NOI INUTILI SCARAFAGGI, PARE ANCORA SCONOSCIUTO... MA L'UNITA' DELLE RELIGIONI (VEDI FLIRT CON I MUSULMANI) PORTA OVVIAMENTE AL CONTROLLO DEI POPOLI

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/05/2019 - 16:33

LA CIVILTÁ DI QUESTO UOMO VESTITO DI BIANCO É QUELLA DI CHIUDERE GLI OCCHI DAVANTI A 10 MILIONI DI POVERI ITALIANI?! PER DIFENDERE PERSONE CHE OTTENGONO DALLA RAGGI CASE!GAS!CORRENTE É SOLDI GRATIS?!CERTO CHE QUESTA PERSONA FA DI TUTTO PER RENDERSI ANTIPATICO AGLI ITALIANI!É PER ME CRISTIANO CREDENTE QUESTO NON É UN PAPA MA UN MEMBRO DEI CENTRI SOCIALI!.

Happy1937

Gio, 09/05/2019 - 16:34

Io diffido di un Papa che protegge un dittatore sanguinario come Maduro, gente che si dedica all'unica attività del furto con scasso, e vuole distruggere la nostra civiltà trasmigrando dei poveri disgraziati che, sfruttati dalle ONG cattoliche e rosse, sono obbligati a delinquere. Come insegnato dal suo predecessore dovrebbe invece intervenire su chi dovrebbe creare condizioni di vita perché possano restare a casa loro.

lappola

Gio, 09/05/2019 - 16:39

LUI STA CON I ROM MA NON VA CON I ROM. lui li vorrebbe per rifilarceli a noi. A PA'!!!!!! La voi capì !!! .... .....

carpa1

Gio, 09/05/2019 - 16:41

Potrebbe essere più chiaro e spiegarci a quale civiltà si riferisce: se a quella degli italiani che cercano di difendere il proprio paese oppure a quella dei clandestini e degli infiltrati che vedono l'Italia come un terreno da conquistare in quanto qui ormai tutto è permesso impunemente (crimine, oltraggio ai cittadini, lordare ovunque, occupare le proprietà altrui, comportamenti incivili, ecc.).

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/05/2019 - 16:42

Caro maurizio 16e14, quando ad essere come scrivi Tu, SGUAIATI,MALEDUCATI,VOLGARI e BECERI, sono i tuoi sicuramente amici dei CESSI SOCIALI, che gridano in piazza Salvini muori. Tu cosa scrivi!!!!jajajajajaja.

Amazzone999

Gio, 09/05/2019 - 16:44

Tutto converge, tutto si replica nelle quotidiane recite bergogliane. Quando hanno annunciato che i rom trasbordati a Casal Bruciato erano bosniaci ho pensato immediatamente: "Guarda, tra tanti rom, in gran parte cristiani ortodossi, la triade Comune di Roma, Caritas, chiesa Cattolica ha scelto immigrati bosniaci pieni di figli, di sicuro musulmani. L'ossessivo ossessionato Bergoglio li convocherà subito in Vaticano per omaggiarli, abbracciarli, forse baciarne i piedi". Fantasie? No, è avvenuto tutto così, in modo scontato e puntuale. Sono bosniaci islamici e Bergoglio li ha invitati immediatamente per un'udienza. Sembra che loro abbiano detto:"Siamo musulmani, ma andremo lo stesso". Concessione. L'imam Bergoglio sarà soddisfatto.

zadina

Gio, 09/05/2019 - 16:45

Quella famiglia rom composta da 12 figli più i due genitori gli anno assegnato un appartamento di 80 metri quadrati con un solo bagno dentro dovrebbero vivere come dentro a una scatola di sardine non credo che sia l'appartamento giustamente grande per quella famiglia, il papa in vaticano avrà certamente un appartamento più adatto per una famiglia tanto numerosa e gli potrebbe dare anche un lavoro remunerativo in proporzione alla famiglia tanto numerosa, ma naturalmente lo dovrebbe una altra comunità e non quella del vaticano, parla bene ma razzola molto male.

lappola

Gio, 09/05/2019 - 17:11

Sei andato a Casal Bruciato? Ti brucia niente ??? Pomata, pomata.

Fjr

Gio, 09/05/2019 - 17:13

Questo soffre con gli appartamenti degli altri,mica scemo

Fjr

Gio, 09/05/2019 - 17:14

guarda che tanto Salvini i 35 euro non teli da’

utherpendragon

Gio, 09/05/2019 - 17:16

dopo la colazione in vaticano sarà bene contare posate, tazzine e piattini. E poi 12 teneri virgulti possono far gola agli orchi acquatati nelle sacrestie.

AmilcareTafazzi

Gio, 09/05/2019 - 17:19

Francè con 1,200,000 mq di spazio in Vaticano invece di soffrire puoi sempre accogliere 14 persone. 2 adulti e 12 bambini ( visto che i rom sono equiparati ai conigli). Noi incivili non soffriamo e quindi se provvedi non soffri piu te e siamo contenti noi

gio777

Gio, 09/05/2019 - 17:22

I figli degli emigrati italiani in argentina sono tutti così.... VOGLIO FAR VEDERE DI ESSERE PIU' CIVILI, PIU' BRAVI PIU' COLTI PIU' RICCHI DEGLI ITALIANI. SOFFRONO DI UN COMPLESSO DI INFERIORITA' ENORME. POVERETTI FACE PACE CON VOI STESSI E CON LA VOSTRA STORIA. SIETE EMIGRATI PERCHE' SOFFRIVATE LA FAME..... E' INUTILE CHE FATE I GRADASSI ERAVATE POVERACCI (e lo siete ancora)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 09/05/2019 - 17:34

Magari tra una sofferenza e l’altra si arriva a un novello conclave.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 09/05/2019 - 17:38

Questa Italia ogni giorno piú chiusa in uno spaventoso egoismo privo di ogni intelligenza ha imboccato la via della involuzione a tutti i livelli ... e anche quello economico ...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 09/05/2019 - 17:41

Sono tanti anni che non sono in Italia ... Quello che mi capita é che ogni volta che la guardo mi da sempre piú ripugnanza ...

Vigar

Gio, 09/05/2019 - 17:46

Ultimamente ha superato tutti i limiti della decenza. Ormai ogni volta che parla è solo per insultare e criticare il governo e i cittadini italiani. Sappia costui che i cittadini italiani hanno le scatole piene di lui e dei suoi "protetti" e non vedono l'ora che ci liberi della sua presenza. Chi gli è vicino faccia qualcosa per salvare quel poco che è rimasto della cristianità.

Vigar

Gio, 09/05/2019 - 17:52

Ai rom dice di "andare avanti con dignità e lavoro"?????? Certo, perchè non ne ha mai visto uno in vaticano....Quest'uomo è seriamente malato. Mi appello a chi gli sta vicino, se ne è ancora rimasto qualcuno in buona fede, fate qualcosa!

carpa1

Gio, 09/05/2019 - 18:02

CADAQUES - 17:41. Pensa a noi che ci viviamo, dopo aver lavorato tutta una vita per dare un futuro a figli e nipoti, che dovremmo dire? E ci sentiamo pure dare dei fascisti, xenofobi, razzisti da comunistacci che in 70 anni si sono presi di tutto e di più e, non contenti, ci fanno invadere dalla feccia mondiale (NON DA CHI HA BISOGNO, CHIARO IL CONCETTO?) Ormai non abbiamo più parole!.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/05/2019 - 18:18

Ci Riprovvooo!!! Ci vuole un "coraggio" da PAPA per dire ai ROM di continuare con DIGNITA e LAVOROOO!!! E quando mai hanno lavorato in vita loro ste genti!!!!!jajajajajaja.

pacche

Gio, 09/05/2019 - 18:36

Oggi l'uomo bianco, ha ricevuto i rom in vaticano, dicendo di soffrire per i fatti di ieri. Bene, sen non sbaglio l'appartamento che non usa perché troppo grande, é vuoto. Ottima occasione per ospitare la famiglia rom con dodici figli. Lo farà il ridicolo vescovo di Roma?

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 09/05/2019 - 18:51

Mentre invece stuprare e rubare per te e' civilta?..la feccia che hai fatto entrare tu in Italia.

newman

Gio, 09/05/2019 - 19:43

Pensavo che il pontefice avesse detto la veritá quando dichciaró che leggeva solo Repubblica. Ora la lettura si allarga evidentemente ai "giornali". Che tra questi ci sia anche "Il Giornale"? E che Bergoglio legga anche i commenti non proprio benevoli dei lettori nei suoi riguardi? Perché non smette, come un nonno rompiballe, di inserirsi continuamente nella politica italiana?

PaoloPan

Gio, 09/05/2019 - 19:45

Sig. Bergolio, se lei fosse cristiano, e non un becero politicante, darebbe il buon esempio, aprendo le porte del Vaticano a rom e migranti ... lei non è credibile, nonostante si vesta di bianco per sembrare papa.

newman

Gio, 09/05/2019 - 19:51

Perché Bergoglio non offre a questa famiglia un appartamento dei tanti che in cittá appartengono alla Santa Sede? Potrebbe scomodare la Cirinná e marito ed offrirlo alla famiglia rom. Oppure far liberare l'appartamento di lusso occupato dal monsignorino gay protetto dall Card. Coccopalmerio, che lo usa tra l'altro per le sue party omosex alla cocaina, come ci informa la gendarmeria vaticana?

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 09/05/2019 - 19:51

Il papa che è tanto buono, buono, tanto umano, umano, desse ai ROM uno dei tanti appartamenti che il vaticano possiede invece di continuare imperterrito a fare politica e a rompere le palle ogni santo giorno con i migranti. Speriamo che il vento divino lo accontentio e se lo porti via visto che soffre tanto.

ziobeppe1951

Gio, 09/05/2019 - 20:39

PER LE ZECCHE ROSSE ...LE MINACCE DI MORTE VERSO CHI NON LA PENSA COME LORO È UN GESTO DI CIVILTÀ

buonaparte

Gio, 09/05/2019 - 20:56

caro papa la mia chiesa è sempre piu vuota e da quando ce lei si è svuotata moltissimo.pensi ai cristiani onesti altrimenti non ci sarà nemmeno piu il vaticano perchè non ci saranno piu cristiani .MEDITI DI PIU PRIMA DI PARLARE ..

buonaparte

Gio, 09/05/2019 - 20:56

caro papa la mia chiesa è sempre piu vuota e da quando ce lei si è svuotata moltissimo.pensi ai cristiani onesti altrimenti non ci sarà nemmeno piu il vaticano perchè non ci saranno piu cristiani .MEDITI DI PIU PRIMA DI PARLARE ..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 10/05/2019 - 15:30

L'altro Stan Laurel era più divertente,e sopratutto sapeva quello che diceva.