Cronache

Papa Francesco: "Donne, allattate pure in chiesa"

Il Papa lo ha ribadito durante la celebrazioni dei battesimi nella cappella Sistina: "Fatelo liberamente, come la Vergine Maria fece con Gesù"

Papa Francesco: "Donne, allattate pure in chiesa"

Allattare in chiesa si può, perfino nella Cappella Sistina. Parola di Papa Francesco.

Il Pontefice lo ha ribadito ieri in occasione del battesimo di ventotto neonati figli di altrettanti dipendenti della Città del Vaticano, amministrato come di consueto sotto la splendida volta affrescata da Michelangelo.

Alla fine dell'omelia, il Santo Padre, mentre la Cappella si riempiva delle grida dei piccoli affamati, ha aggiunto una raccomandazione rivolta a tutte le mamme: "La cerimonia è un po' lunga, qualcuno piange perché ha fame: voi madre allattate liberamente".

Bisogna allattare senza paura, come la Vergine Maria ha dato da mangiare a Gesù, ha spiegato Francesco. Tuttavia, spiega il Messaggero, nessuna delle donne presenti ha poi effettivamente allattato al seno il proprio bimbo.

Il Pontefice ha annunciato inoltre che il prossimo 14 gennaio battezzerà altri quattordici neonati figli di coppie provenienti da Amatrice ed Accumoli: un bel modo per testimoniare la vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Commenti