Cronache

"Papa Francesco farà ​l'attore in un film". Ma è giallo sull'annuncio

Prima l'annuncio dei produttori del film, poi la smentita del Vaticano

"Papa Francesco farà ​l'attore in un film". Ma è giallo sull'annuncio

Papa Francesco parteciperà come attore, interpretando se stesso nella pelicola Beyond the Sun, in quella che sembra essere una prima assoluta per un leader della chiesa cattolica. Lo ha riferito la rivista specializzata The Hollywood Reporter, solitamente ben informata. Il progetto è di Ambi Pictures e viene prodotto e finanziato da Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi. Si tratta di una storia famigliare basata sui Vangeli, raccontata attraverso diverse voci. La partecipazione straordinaria del Pontefice è stata richiesta dai produttori per realizzare questo film rivolto ai bambini, per comunicare il messaggio di Gesù.

"Il nostro entusiasmo e gratitudine a Sua Santità, Papa Francesco, per la partecipazione a questo film, vanno ben oltre le parole", ha detto il produttore Iervolino in un comunicato. "Questo non è solo un film per noi. È un messaggio sociale e spirituale: e chi è meglio avere al vostro fianco, se non il Papa, per lanciare un messaggio importante?", ha aggiunto. Il film Beyond the Sun inizierà le riprese quest'anno in Italia. La partecipazione del Papa in questo film arriva pochi mesi dopo l'album Wake up!, uscito in novembre: si tratta di un album con undici brani tratti dai discorsi di Papa Francesco, accompagnati da inni sacri della tradizione musicale cristiana interpretati in stili che vanno dai canti gregoriani al rock.

Poche ore dopo l'annuncio da parte dei produttori del film, il Vaticano però ha smentito.

"Il Papa non è un attore", ha commentato un portavoce della Santa Sede, smentendo le illazioni sulla possibilità di un debutto cinematografico di Bergoglio.

Commenti