Cronache

Papa Francesco regala gelati ai migranti della Diciotti accolti dalla Chiesa

Bergoglio dona gelati ai migranti della nave Diciotti accolti a Rocca di Papa. Il cardinale Krajewski: "Un piccolo segno della sua carezza per voi"

Papa Francesco regala gelati ai migranti della Diciotti accolti dalla Chiesa

Difficile che non abbiano gradito il dono del pontefice. I cento migranti arrivati a Rocca di Papa dalla nave Diciotti hanno ricevuto la benedizione di Papa Francesco tramite il cardinale Konrad Krajewski. L'elemosiniere di Sua Santità si è fermato a pranzo al centro "Mondo Migliore", portando per tutti dei gustosi gelati. "È la benedizione del Santo Padre per loro", ha detto il cardinale all'agenzia Sir, spiegando il motivo della visita: "Soprattutto per quelli che partono. L’augurio è che trovino qui, in Italia, dappertutto, un cuore cristiano generoso e che si possano sentire finalmente a casa".

Accolto dai bambini, con grida di gioia e benvenuto, il cardinale ha donato a tutti i presenti un’immagine di Papa Francesco e dei gelati per fare festa. "Non vogliono raffreddare i cuori", ha detto scherzando: "Tutto il contrario. Sono un piccolo segno della carezza del Papa per loro".

Ad accogliere il cardinale c’erano don Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, e Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa Auxilium che gestisce l’accoglienza dei migranti al Centro. Dei 100 arrivati dalla Nave Diciotti e presi in carico dalle diocesi italiane ne sono rimasti 35. Otto partono questo pomeriggio per Torino. A "Mondo Migliore" sono già presenti i referenti Migrantes del capoluogo piemontese che li prenderanno in carico.

Il cardinale, salutandoli, ha detto loro: "Vi porto il saluto di questo uomo vestito di bianco che si chiama Papa Francesco. Vi sta vicino e vi porta la sua benedizione".

Entro venerdì è previsto che tutti siano partiti per le destinazioni fissate dalla Cei.

Commenti