Papa Francesco regala gelati ai migranti della Diciotti accolti dalla Chiesa

Bergoglio dona gelati ai migranti della nave Diciotti accolti a Rocca di Papa. Il cardinale Krajewski: "Un piccolo segno della sua carezza per voi"

Difficile che non abbiano gradito il dono del pontefice. I cento migranti arrivati a Rocca di Papa dalla nave Diciotti hanno ricevuto la benedizione di Papa Francesco tramite il cardinale Konrad Krajewski. L'elemosiniere di Sua Santità si è fermato a pranzo al centro "Mondo Migliore", portando per tutti dei gustosi gelati. "È la benedizione del Santo Padre per loro", ha detto il cardinale all'agenzia Sir, spiegando il motivo della visita: "Soprattutto per quelli che partono. L’augurio è che trovino qui, in Italia, dappertutto, un cuore cristiano generoso e che si possano sentire finalmente a casa".

Accolto dai bambini, con grida di gioia e benvenuto, il cardinale ha donato a tutti i presenti un’immagine di Papa Francesco e dei gelati per fare festa. "Non vogliono raffreddare i cuori", ha detto scherzando: "Tutto il contrario. Sono un piccolo segno della carezza del Papa per loro".

Ad accogliere il cardinale c’erano don Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, e Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa Auxilium che gestisce l’accoglienza dei migranti al Centro. Dei 100 arrivati dalla Nave Diciotti e presi in carico dalle diocesi italiane ne sono rimasti 35. Otto partono questo pomeriggio per Torino. A "Mondo Migliore" sono già presenti i referenti Migrantes del capoluogo piemontese che li prenderanno in carico.

Il cardinale, salutandoli, ha detto loro: "Vi porto il saluto di questo uomo vestito di bianco che si chiama Papa Francesco. Vi sta vicino e vi porta la sua benedizione". Entro venerdì è previsto che tutti siano partiti per le destinazioni fissate dalla Cei.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 05/09/2018 - 14:37

No comments!

manfredog

Mer, 05/09/2018 - 14:48

..è vero, e sono tutti gelati..moretto, dell'Antica Fiaschetteria del Bosco..!! mg.

manson

Mer, 05/09/2018 - 14:48

cioè rimangono in Italia, sia dato ordine alle diocesi di rinchiuderli nei loro recinti. bravo bergoglio, complimenti! il gelato al figlio di un disoccupato italiano ogni tanto glielo porti?

fifaus

Mer, 05/09/2018 - 14:51

Zagovian: ne convengo, meglio non commentare. troppo schifo...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 05/09/2018 - 14:54

Offre dei miseri gelati ai mussulmani mentre poi saremo noi cristiani a mantenerli a vita ( e poi magari pagargli pure la pensione sociale a loro e ai parenti vari per via dei rcongiungimenti.......qualcuno glielo va a spiegare a boeri come funziona l'Italia così evita di fare figuracce!)

ESILIATO

Mer, 05/09/2018 - 14:57

Basta con queste pagliacciate. Peppino e' ora che ti trasferisci ad Avignone.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 05/09/2018 - 14:57

Peggio di quelle sciacquette smutandate che postano selfie nude per avere spazio sui giornali. Ormai le inventa tutte pur di avere il suo quotidiano spazietto sui media. Buffone.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 05/09/2018 - 15:00

Che faccia...

hectorre

Mer, 05/09/2018 - 15:01

santo subito!!!!!!!!!.........che tristezza

frabelli1

Mer, 05/09/2018 - 15:03

Uella!!! Ha comprato il gelatino ai clandestini. Ora come farà a recuperare tutti quei solidi spesi?

vincenzo

Mer, 05/09/2018 - 15:07

Es un hombre muy bueno!Corbezzoli quant'è generoso!I coyoti della pampa darebbero di più!

alex_53

Mer, 05/09/2018 - 15:12

Papa Francesco ormai sembra sempre più il PAPA NERO del film In nome del popolo italiano di Luigi Magni.

uberalles

Mer, 05/09/2018 - 15:13

Se tornano in Africa, offro personalmente una cena, invece del gelatino industriale...Se Francy vuole rilanciare, sto al gioco!

uberalles

Mer, 05/09/2018 - 15:14

Mah...Forse erano più dignitosi gli 80 euro di Frottolo Renzi; comunque, in ambedue i casi, pagano gli altri!

Aegnor

Mer, 05/09/2018 - 15:17

Abbiamo pagato pure quelli?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 05/09/2018 - 15:24

Comincia col gelato, un "fraterno" abbraccio...una strizzatina d'occhio...poi le caramelle... insomma Bergy la sa lunga. Pure i preti, vescovi e cardinali. Ma la raccontano male. Moolto male!

Ritratto di llull

llull

Mer, 05/09/2018 - 15:25

Se gli avesse VERAMENTE voluto bene, questo papa avrebbe dovuto "battezzarli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo", insegnando loro ad osservare il Vangelo. É lo stesso Gesù che ha ordinato ai suoi discepoli di fare così (Mt. 28, 19-20)

giovanni951

Mer, 05/09/2018 - 15:26

ma si rende conto di quel che fa o no?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 05/09/2018 - 15:33

si è sprecato

Happy1937

Mer, 05/09/2018 - 15:35

Quanti farisei nelle alte gerarchie della Chiesa di Roma!

honhil

Mer, 05/09/2018 - 15:35

"Soprattutto per quelli che partono. L’augurio è che trovino qui, in Italia, dappertutto, un cuore cristiano generoso e che si possano sentire finalmente a casa". Sono dei pazzi da camicia da forza.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 05/09/2018 - 15:40

e adesso si aspetta una conversione e che diano il loro 8x1000 al vaticano dopo averci pagato le pensioni?

belmoni

Mer, 05/09/2018 - 15:41

Servo!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 05/09/2018 - 15:43

fa sempre più pena

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mer, 05/09/2018 - 15:43

BERGOGLIO BAGAGLIO!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 05/09/2018 - 15:44

Vergogoso ipocrita, fa la sceneggiata di accogliere i cosiddetti migranti ma poi non gli apre le porte del vaticano e li scarica in Italia; a nostro carico sanità e mille altri oneri. BUFFONE KOMUNISTA TORNA DA DOVE SEI ARRIVATO !!!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 05/09/2018 - 15:46

che figura da crosta, magari la coppetta dei bimbi da un euro

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 05/09/2018 - 15:46

ABOLIRE SUBITO I PATTI LATERANENSI E BLINDARE I CONFINI CON IL VATICANO !!!

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Mer, 05/09/2018 - 16:00

Fondatore della Semeiotica Biofisica Quantistica e della Diagnostica Psicocinetica affermo che Papa Giuliani, negativo al Reale Rischio Congenito di IMA, non può essere morto di infarto del miocardio(1-3). 1)Stagnaro Sergio.CAD Inherited Real Risk, Based on Newborn-Pathological, Type I, Subtype B, Aspecific, Coronary Endoarteriolar Blocking Devices. Diagnostic Role of Myocardial Oxygenation and Biophysical-Semeiotic Preconditioning.International Atherosclerosis Society. www.athero.org, 29 April, 2009 http://www.athero.org/commentaries/comm907.asp 2) Stagnaro Sergio. Role of Coronary Endoarterial Blocking Devices in Myocardial Preconditioning - c007i. Lecture, V Virtual International Congress of Cardiology. http://www.fac.org.ar/qcvc/llave/c007i/stagnaros.php 3)Sergio Stagnaro and Simone Caramel. The Inherited Real Risk of Coronary Artery Disease, Nature PG., EJCN, European Journal of Clinical Nutrition volume 67, page 683 (2013) [Medline]

ziobeppe1951

Mer, 05/09/2018 - 16:02

Sono felice di non aver dato il mio 8x1000 alla chiesa cattolica..quindi non ho contribuito a pagar loro il tartufone

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 05/09/2018 - 16:10

llull Mer, 05/09/2018 - 15:25 ...Lascialo fare, Bergoglio sa quel che fa un giorno disse: "Dio è Uno, ma ha molti volti". Niente "proselitismo". La Conversione alla Parola di Cristo è l'ultimo dei suoi pensieri. Contravvenendo smaccatamente: "15Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato." Mc 16 - E' evidente a chiunque abbia l'uso normale della Ragione: Bergoglio è "più Cristiano di Cristo". - Ovvero, Bergoglio pare più un "Sindacalista della Fiom", un attivista di Green Peace... tutto è, meno che il Suo Vicario.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 05/09/2018 - 16:53

e se penso che c'è gente che si commuove per queste generose donazioni papali... troppi idioti a questo mondo

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 05/09/2018 - 17:05

La legge del Menga: chi ci ha i migranti, se li tenga.

dagoleo

Mer, 05/09/2018 - 17:41

Di bianco è già vestito. Tra poco lo vedremo per le spiagge di Rimini a vendere anche cocco fresco.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 05/09/2018 - 18:39

Ammazzate che sforzo!

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 05/09/2018 - 18:45

Quelli della D18i che avrebbe preso in custodia il Vaticano, se la sono già data a gambe anche senza gelato. Il papa è imbarazzante ma purtroppo è irricevibile, così come quello che vorrebbe imporci.

Scirocco

Mer, 05/09/2018 - 22:57

Magari invece di regalare gelati era meglio mettesse qualcuno a controllare che non tagliassero la corda. Ora il gelato se lo comprano con i nostri soldi e non con quelli della chiesa.