"Il Papa ha scherzato ma era dispiaciuto"

"Papa Francesco ha scherzato sulla falsa notizia della sua malattia. Ha fatto delle battute ma era molto dispiaciuto delle notizie false". Sono parole del sostituto della Segreteria di Stato, arcivescovo Giovanni Angelo Becciu

"Papa Francesco ha scherzato sulla falsa notizia della sua malattia. Ha fatto delle battute ma era molto dispiaciuto delle notizie false". Sono parole del sostituto della Segreteria di Stato, arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, riportate dal sito "Il Sismografo" informato in tempo reale suelle attività del Papa e della Santa Sede. "È una lezione, tutti dobbiamo imparare ad essere seri quando diamo le notizie", ha aggiunto Becciu ricordando che comunque "Papa Francesco ha delle belle qualità interiori. Supera sempre le difficoltà e guarda avanti".

Secondo monsignor Becciu, la telefonata del medico giapponese dimostra quanto la notizia sulla sua salute fosse solo "una bolla di sapone: mi stupisce - ha osservato con severità il presule sardo - che il giornale abbia continuato a dire che si trattava di una notizia sicura. D’altronde, essere venuto in Vaticano non voleva dire avere incontrato il Papa. Anche le foto erano taroccate". Ma, ha concluso monsignor Becciu, "era evidente fin dall’inizio che quelle voci non erano fondate e per questo io stesso, subito, il giorno stesso, ho potuto dire che il Papa sta bene, smentendo quanto era stato scritto".

Commenti

macchiapam

Sab, 24/10/2015 - 16:29

Sarà, non sarà, mah, forse, chissà, niente affatto. Quello che è certo è l'inizio di una manovra destabilizzante. Attendiamo la prossima puntata.

elena34

Sab, 24/10/2015 - 18:00

Scherzi da prete

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Dom, 25/10/2015 - 08:18

Commento nel mio blog. Quando si tratta della falsa notizia sulla salute di chicchessia, la bufala, finalizzata a vendere copie, è subito smentita dalla Diagnostica Psicocinetica. Un esempio, la recente baggianata sul tumore benigno (in presenza di fisiologici valori parametrici del Riflesso oculo-gastrico aspecifico?) o maligno (in assenza del Terreno Oncologico? http://www.ilgiornale.it/news/io-l-idraulico-corpo-sento-rischio-tumore.html) del Santo Padre. La vera Scienza falsifica le menzogne di copisti, calligrafi e falsificatori.