Serpenti mordono fedeli durante la Messa di Papa Francesco in Paraguay

Durante la celebrazione del Pontefice, 14 persone sono state morsicate da alcuni serprente

Durante la celebrazione della Messa in Paraguay di Papa Francesco 14 persone sono state morsicate da serpenti. Questa notizia, riportata da alcuni media locali, è stata subito ripresa da moltissimi siti di cattolici integralisti che hanno letto questo fatto non come un semplice fatto naturale, ma quasi metafisico. Quei serpenti sono il simbolo di una aggressione che il Maligno porterà alla Chiesa. Chi lo sa. L'unica cosa certa è che le persone morsicate dai serprenti sono state prontamente aiutate dai volontari presenti alla celebrazione e non corrono alcun pericolo.

Commenti

albertzanna

Sab, 18/07/2015 - 12:35

I serpenti riconoscono l'autorità di chi li favorisce e alimenta.

Roberto Casnati

Sab, 18/07/2015 - 13:06

Probabilmente sono morti i serpenti!

Italianoinpanama

Sab, 18/07/2015 - 13:36

ahah per questo non vaso mai in chiesa!!

vince50

Sab, 18/07/2015 - 13:54

Nel terzo millennio ancora si discute di queste favole e totem di varia forma e natura,una delle varie forme di controllo delle masse.

WoodstockSon

Sab, 18/07/2015 - 13:57

Diciamola tutta la Verità. I serpenti gli hanno offerto la mela, l'hanno rifiutata, quindi li hanno morsi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 18/07/2015 - 14:03

Serpenti simbolo dell'aggressione che il Maligno porterà alla chiesa..." Infatti, il Maligno è vestito di bianco.

TruthWarrior1

Sab, 18/07/2015 - 14:21

E' un segno che questo papa attiri i serpenti intorno a se perché lui è effettivamente un gran serpente ingannatore!

moshe

Sab, 18/07/2015 - 14:29

Per forza! non li aveva benedetti prima!

macchiapam

Sab, 18/07/2015 - 14:58

Quante storie per un paio di serpenti: erano venuti anche loro per vedere il papa...

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 18/07/2015 - 15:09

Io non vado in chiesa da mezzo secolo e quindi non potrò mai correre questo rischio. Tuttavia, se fossi un praticante preferirei il morso di un serpente che contrarre un'infezione di bergoglite.

mariolino50

Sab, 18/07/2015 - 15:31

Euterpe Io vado in chiesa solo per funerali e matrimoni, se mi invitano, ma non mi permetterei mai di dire cose del genere del papa, se uno è credente cattolico non può dubitare della sua parola, qualcosa del catechismo mi ricordo, se non sbaglio attraverso lui parla lo Spirito Santo. Se non gli stà bene è lei in errore, una volta era pure pericoloso.

AH1A

Sab, 18/07/2015 - 15:38

Se il buon Bergoglio dovesse leggere questi commenti, avrebbe una buona parola anche per voi...consolatevi, non siete soli.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 18/07/2015 - 15:49

@mariolino50 Mariolino, voglio rispettare la sua fede, ma espressioni come "attraverso lui parla lo Spirito Santo" non le sembrano un pochino da avanspettacolo, del tipo : "Ecco a voi il famoso ventriloquo... ".

sphinx

Sab, 18/07/2015 - 16:25

Questo pontificato è già stato funestato da vai sinistri presagi: le colombe appena liberate dal papa che furono assalite e sventrate da un corvo; il grande crocefisso che si spezzò e ammazzò un disabile alla vigilia della santificazione di Giampaolo II; adesso questo: per carità ognuno creda quello che vuole e sfotta chi vuole, ma ricordate sempre che ci sono più cose fra il cielo e la terra di quante la nostra mente riesca a immaginarne.

Angel59

Sab, 18/07/2015 - 16:42

Questo papa non mi convince ma non credo che meriti il vostro veleno!

Accademico

Sab, 18/07/2015 - 16:54

Un'altra puntanata a margine dello storico viaggio di Francesco. Ogni giorno ne salta fuori una nuova. Ma per favore, siamo seri!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 18/07/2015 - 17:22

Alcuni commenti che leggo qui mi lasciano basito!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/07/2015 - 17:23

mariolino50: Lei è perlomeno strano, se lo Spirito Santo parla attraverso il papa, vorrei che mi spiegasse perché tutto ad un tratto, con l'arrivo di Franceschiello, questo ha cambiato un sacco di principi che per oltre 2000 anni sono stati ribaditi. Per caso lo Spirito Santo si era assentato? Non sapeva cosa dire? Ma per favore siamo più seri, questo non è un papa è un usurpatore il Papa è Benedetto XVI

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/07/2015 - 18:06

Segnale chiaro...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/07/2015 - 18:07

Ormai il TG3 incensa questo papa come soleva fare con Che Guevara.... il Tg3 abortista, immigrazionista, omosessualista... Fatevi due domande..

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 18/07/2015 - 18:09

Allora, Satana è proprio tornato, forse era nei barconi con coloro che si fanno chamare profughi???

Blueray

Sab, 18/07/2015 - 18:15

Erano comuni rettili innocui del genere Natrix altrimenti detto biscia. Ci sono dappertutto anche nei nostri giardini e spesso cercano l'acqua. Quelli cercavano l'acqua santa

entropy

Sab, 18/07/2015 - 18:37

"Ragazzi un ammucchiata di cattolici", per il sesso orale pagano bene. E se non pagano ... SGNAC!

emigrante

Sab, 18/07/2015 - 21:03

Signor Mariolino, secondo la dottrina cattolica, il Papa è ritenuto infallibile, in materia di fede e di morale, quando si esprime "Ex Cathedra", vale a dire in maniera ufficiale ed universale, come Docente, o Dottore che dir si voglia, della Chiesa. Al di fuori di questa condizione è soggetto ad errore come qualsiasi comune mortale. Di qui la prudenza di molti Papi nel misurare le proprie esternazioni; prudenza che varia da persona a persona, ovviamente.

Ritratto di wwalterand2003

wwalterand2003

Sab, 18/07/2015 - 21:45

ma perché non hanno morso anche lui anche il papa????? almeno forse la smette di rompere i cxxxxxxi

ziobeppe1951