Cronache

Partinico, immigrati insultati e aggrediti alla fermata del bus

Cinque immigrati stavano rientrando alla comunità che li ospita quando sarebbero andati alle mani con un gruppo di ragazzi

Partinico, immigrati insultati e aggrediti alla fermata del bus

Cinque immigrati che erano in attesa del pulmino che doveva riportarli nella comunità che li ospita sono stati insultati e picchiati la scorsa notte a Partinico (Palermo).

Dopo gli insulti ai cinque, quattro gambiani e un ivoriano, gli aggressori si sono scagliati contro due di loro e poi sono fuggiti. Alcune persone presenti hanno chiamato polizia e i carabinieri. I responsabili della comunità dove alloggiano i cinque migranti hanno presentato una formale denuncia sull'accaduto.

I giovani immigrati erano in spiaggia a Trappeto, nella frazione di Ciammarita, per una serata di divertimento, quando forse reciproci sguardi e commenti di troppo avrebbero scatenato la rissa. In cinque avrebbero spintonato e costretto ad allontanarsi i migranti dalla spiaggia. "Siamo come voi, siamo giovani che vogliono divertirsi come voi", avrebbero detto i profughi. Ma una volta che questi sono saliti a bordo di un furgone per tornare al centro, sarebbero stati inseguiti, bloccati, minacciati di morte e presi a pugni. L'operatrice avrebbe tentato di calmarli, ma anche lei sarebbe stata spintonata.

Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza nel tracciato tra Trappeto e Partinico.

Commenti