Cronache

Partorisce in casa mentre il marito sta al cellulare

Ad Alghero una donna ha dato alla luce un bebè tra le mura domestiche, assistita dal marito che ha seguito le indicazioni telefoniche dei medici dell'ospedale

Partorisce in casa mentre il marito sta al cellulare

Neppure il tempo di fare la borsa per andare in ospedale, che è diventata mamma comodamente (si fa per dire) nella propria camera da letto.

E' accaduto ad Alghero, in Sardegna: una donna di 35 anni ha dato alla luce un bebè di 4 chili e 200 grammi in casa, dopo che le acque si erano rotte molto prima del previsto. Così, all'alba, la signora è stata costretta ad affrontare il travaglio-lampo entro le mura domestiche, sdraiata sul pavimento della camera che divide con suo marito.

Ad assisterla è stato proprio il coniuge che, smartphone alla mano, ha seguito attentamente le indicazioni telefoniche fornite dai medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Civile di Alghero, dove madre e figlioletto sono stati trasportati al termine del parto "a domicilio", avvenuto in tempi ristrettissimi e senza complicazioni. Insomma, non succede solo a Chi vuol essere milionario: anche quando la moglie sta per partorire, si può chiedere l’aiuto da casa…

Commenti