Pasticcio sul canone Rai: rinviata la pubblicazione

Ancora un pasticcio sul canone Rai. Il decreto inciampa in errori formali ed è stata bloccata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Pasticcio sul canone Rai: rinviata la pubblicazione

Ancora un pasticcio sul canone Rai. Il decreto inciampa in errori formali ed è stata bloccata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Di fatto la pubblicazione slitterà di 10 giorni. Secondo quanto riporta ItaliaOggi, in Gazzetta Ufficiale è arrivato un decreto che è stato immediatamente rispedito al mittente a causa di un errore riscontrato nella cosiddetta formula terminativa cioè lo schema di scrittura che un provvedimento deve avere per non incorrere in vizi formali.



Intanto, i contribuenti che avevano interesse a autocertifi care l’esenzione al pagamento del canone, dovuta principalmente al non possesso dell’apparecchio televisivo, hanno inviato, entro il 16 maggio, il modulo messo a disposizione dell’Agenzia delle entrate. Ora, per i ritardatari, è aperta la fi nestra fi no al 30 maggio. L’invio entro questa data comporta, però, il pagamento, nella bolletta di luglio, dei primi sei mesi di abbonamento 2016.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica