Cronache

Pavia, marito accoltella la moglie

A Landriano dopo l'ennesima lite un 39enne ha ferito mortalmente la propria consorte (36 anni) con un coltello da cucina

Pavia, marito accoltella la moglie

Dramma familiare in provincia di Pavia. Una donna, Tiziana Rizzi, è stata trovata morta con una ferita al collo, nella sua abitazione di Landriano. A dare la notizia il 118, che ha ricevuto la chiamata arrivata alle 5,52 di questa mattina.

La donna, 36 anni, è stata uccisa dopo una lite dal marito, Marco Malabarba, 39 anni, pare intorno alle 4 della notte. Dopo l’ennesima discussione tra i due, l’uomo ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito la moglie. Al momento del litigio conclusosi tragicamente, il bambino della coppia, di appena due anni, si trovava in casa.

Dopo aver colpito la moglie Malabarba è uscito di casa ed ha raggiunto l’abitazione dei suoi genitori, ai quali ha raccontato cosa era successo e ha lasciato loro in custodia il bambino. Il padre dell’operaio ha telefonato al consuocero. Quest'ultimo si è subito precipitato nell’abitazione, dove ha trovato la figlia riversa a terra. L’uomo ha lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e i carabinieri. Purtroppo per Tiziana Rizzi non c’era più nulla da fare. Marco Malabarba è stato portato in caserma dai carabinieri: per lui è scattato il fermo.

L’uomo è indagato per omicidio.

Commenti