Cronache

Pavia, profugo aggredito: spari da un'auto in corsa

A Stradella un 26enne pakistano è stato ferito a una gamba da colpi di pistola esplosi da un'auto che si è dileguata nel buio della notte

Pavia, profugo aggredito: spari da un'auto in corsa

Un brutto episodio macchia il finesettimana di Stradella, Comune di undicimila anime in provincia di Pavia.

Un 26enne pakistano richiedente asilo è stato ferito alla gamba ad alcuni colpi di pistola sparati da un'auto. Era giovedì sera, quando sulla via Emilia il giovane asiatico stava rientrando al centro di accoglienza in compagnia di due connazionali: d'un tratto è stato affiancato da un'auto, il finestrino è stato abbassato e una mano che stringeva una pistola lo ha messo nel mirino. Per fortuna sono state esplose solo alcune pallottole di plastica. Il giovane è stato ricoverato al Pronto soccorso, dove gli sono stati diagnosticati dieci giorni di prognosi.

Sul fatto indagano i carabinieri, ma le indagini sono rese difficili dal fatto che i profughi non hanno fatto in tempo ad annotare il numero di targa o a riconoscere il modello della macchina: troppo concitata la scena e troppo buio il luogo dell'aggressione.

Non è la prima volta che la città della Bassa padana assiste a simili episodi: a febbraio un uomo si era lanciato con la propria auto contro il cancello del centro profughi proprio sulla via Emilia.

Inoltre aveva danneggiato due auto della Croce Rossa, "rea" di ospitare gli extracomunitari.

Commenti