Cronache

Rom rapinano un paziente ​nel giardino dell'ospedale

Il 60enne, ricoverato nell'ospedale della Magliana, era uscito in vestaglia per prendere un po' d'aria quando è stato aggedito da due rom

Rom rapinano un paziente ​nel giardino dell'ospedale

Voleva godersi un po' di aria fresca e riposare su una panchina. Per questo un paziente 60enne, ricoverato all'ospedale romano San Giovanni Battista di via Luigi Ercole Morselli (alla Magliana), era uscito nel giardino della struttura in pigiama e vestaglia. Pensava di essere al sicuro, quando è stato aggredito da due giovanissimi rom che gli hanno strappato dal collo una catenina.

Gli aggressori, così come sono stati descritti da vittima e testimoni, sarebbero due nomadi probabilmente minorenni. Forse non a caso, secondo gli investigatori, la coppia di scippatori è fuggita a piedi verso il campo di via Candoni, che è molto vicino all’ospedale. Non è la prima aggressione a scopo di rapina che si verifica nella struttura.

"Questi malviventi - commenta un paziente, come si legge sul Messaggero - hanno il coraggio di entrare nell'ospedale dove prendono di mira i pazienti anziani che molto spesso non possono reagire proprio a causa dell’età e dei problemi di salute.

Sono degli sciacalli".

Commenti