Cronache

La Pellegrini scarica Renzi: "Io allo Leopolda? Assolutamente no"

La campionessa di nuoto nega su Twitter la sua partecipazione alla "Leopolda dei Campioni" in programma nel fine settimana a Firenze

La Pellegrini scarica Renzi: "Io allo Leopolda? Assolutamente no"

A chi è abituato a sentirsi dire di "sì", un "no" così forte deve far particolarmente male. Cade la prima tegola sulla Leopolda2015, targata Federica Pellegrini. L'evento fiorentino che dovrebbe ridare - nelle intenzioni del premier - orgoglio e ottimismo all'Italia, perde il primo pezzo.

Nei giorni scorsi era trapelata la notizia che tra le star e i campionissimi italiani che si sarebbero esibiti alla Leopolda (Flavia Pennetta, Sara Errani e Elisa Di Francisca e forse l'astronauta Samantha Cristoforetti) ci sarebbe stata anche lei, Federica Pellegrini. La quale in un tweet ha precisato che la sua presenza non è assolutamente prevista. "Alcune notizie riportano la mia presenza ad eventi politici - scrive la bella campionessa - assolutamente falso. Anche perché sarò impegnata in gare e premiazioni italiane".

Tra le quali premiazioni, evidentemente, non c'è la medaglia della Leopolda. Quella che Renzi le avrebbe voluto mettere al collo.

Per accaparrarsi anche le vittorie altrui, trasformandole in consenso elettorale.

Commenti