Le Pen: "Un massacro islamista". Salvini: "Eliminare i terroristi utilizzando ogni mezzo"

Il commento di Salvini e della Le Pen sulla sparatoria di Strasburgo

"Morti e feriti ai mercatini di Natale di Strasburgo. Per anni, da europarlamentare, questa città è stata casa mia e quei mercatini erano un momento di gioia per tutti. Una preghiera per le vittime, ma le preghiere non bastano più. Il mio impegno, da uomo e da ministro, è e sarà totale perchè i terroristi vengano trovati, bloccati, eliminati, in Europa e nel mondo, con ogni mezzo lecito necessario". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini in una nota.

Marine Le Pen, leader di Rassemblement national, definisce i fatti di Strasburgo "un massacro islamista". Per Le Pen serve "un cambiamento radicale" nelle politiche di sicurezza che sono "vacillanti".

Commenti

maricap

Mer, 12/12/2018 - 01:19

Mors tua, vita mea. Quindi lasciare liberi i servizi segreti di agire, e non perseguire per oltre dieci anni il capo (Niccolò Pollari) come fece tal Armando Spataro, oggi ancora procuratore della res pubblica in quel di Torino. Dieci anni di accuse, sempre smontate, fino alla completa assoluzione di quel povero Cristo, ma dopo oltre dieci anni di via crucis.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 12/12/2018 - 07:02

.....ed in Italia,ancora il 55-60% dei votanti,è favorevole a questo "multiculturalismo",che da 50-60 anni sta erodendo la nostra identità,la nostra sicurezza,la nostra economia!!Come si fa ad essere così miopi?!

ClioBer

Mer, 12/12/2018 - 07:28

"Eliminare i terroristi con ogni mezzo" Ministro, per favore, non ci prenda in giro pure Lei. Ci faccia capire: In che modo si ripromette di scoprire chi sarà il prossimo islamico. di prima, seconda o terza generazione, che si radicalizzerà e commetterà l'ennesina strage di innocenti?

stefano751

Mer, 12/12/2018 - 07:30

E' triste vedere che queste persone (e meno male)sono diventate i partigiani per salvare l'Europa dall'invasione islamica, mentre i partigiani che hanno contribuito a liberare l'Italia dall'invasione tedesca si sono eclissati, se non diventati complici. Eppure non esistono fascisti più fascisti degli islamici terroristi. Partigiani veri e presunti del mondo intero liberiamo i mondo dal terrorismo. La "Bella ciao" vuole essere liberata da qualsiasi invasor.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 12/12/2018 - 09:06

Su questo punto condivido al 100%, il terrorista va solo eliminato con ogni mezzo possibile. La nostra democrazia, le banali e illusorie giustificazioni, dei soliti buonisti ci hanno portato a questo proliferare di disturbati mentali, condannati e pluri condannati che continuano a girare indisturbati aspettando il momento buono per mettere in pratica le loro criminali azioni, sempre rivolte contro cittadini inermi. La lotta al terrorismo va condotta in silenzio e in modo radicale, un terrorista non deve mai poter contare per agire, sulla nostra democrazia. Uno condannato già 20 volte andava solo eliminato, senza se e senza ma, e i tre morti di ieri sera sarebbero ancora vivi.

Giorgio5819

Mer, 12/12/2018 - 09:19

Isolare e rendere innocui questi cani rognosi é molto più semplice di quello che sembra, basta togliere spazio alla sinistra che li appoggia e blandisce con la sua solita disonestà intellettuale.

Atlantico

Mer, 12/12/2018 - 12:27

I tipi come Salvini e Le Pen hanno sempre una soluzione prontissima ed efficacissima e talmente sintetica da poter essere agevolmente riassunta nei 140 caratteri offerti da Twitter.