Pensionato rovista tra i rifiuti e gli immigrati lo deridono

Una foto pubblicata sui social dal consigliere regionale di Forza Italia in Abruzzo, Lorenzo Sospiri, fa scattare la polemica

L'immagine scattata a Pescara. La foto che racconta "il mondo alla rovescia" dell'Italia che accoglie gli immigrati e dimentica nella povertà gli italiani. Lorenzo Sospiri, consigliere regionale di Forza Italia in Abruzzo l'ha pubblicata sul suo profilo facebook. Si vede un pensionato italiano rovistare tra i rifiuti. Sullo sfondo tre immigrati che lo guardano, uno di loro sembra sorridere.

"Nella foto scattata da me a Pescara in nostro connazionale rovista nella spazzatura alcuni stranieri lo osservano mentre vanno a spasso - scrive Sospiri - Denunciare è doveroso lo faccio e non smetterò di farlo,anche i numeri sono razzisti? O invece questa Regione e questa Nazione vanno alla rovescia è non è il caso di raddrizzarla?".

L'occasione è anche quella per riportare alla luce le disparità di trattamento tra immigrati e italiani. "Il Fondo Sociale Nazionale assegna all'Abruzzo 7 milioni di euro circa e per la non Autosufficienza 9, 5 milioni di euro. In totale, quindi, 16, 5 milioni di euro per aiutare gli abruzzesi in difficolta; in Abruzzo ci sono 554.710 famiglie di cui 80.000 in situazione di povertà relativa 30.000 in povertà assoluta, 37.806 anziani ultra 75enni e 70.000 persone con invalidità. Le 4 Prefetture abruzzesi hanno fatto bandi per il 2016 per assistere 2900 migranti (500 circa a Pescara), presunti rifugiati (moltissimi molto molto presunti) per una spesa totale di 29.5 milioni di euro".

Se non vi sembra disparità questa.

Annunci
Commenti

linoalo1

Ven, 04/03/2016 - 12:47

Il giusto castigo per questi Immigrati???Togliergli tutti gli aiuti!!!Dopo poco,vedremo anche loro a rovistare nei Cassonetti!!!Ma noi Italiani,a differenza di loro,non rideremo!!!!

Aegnor

Ven, 04/03/2016 - 12:47

E' l'Italia dei kkkompagni

Aegnor

Ven, 04/03/2016 - 13:00

SCHIFO KKKOMUNISTA

venco

Ven, 04/03/2016 - 13:00

Dimostrazione netta che i clandestini (che non hanno diritti) li trattiamo meglio di tanti italiani.

killkoms

Ven, 04/03/2016 - 13:18

l'Italia di renzie e dei catsokomunisti!

paco51

Ven, 04/03/2016 - 13:44

nessuno deve rovistare nei cassonetti: ma gli immigrati vanno rispediti a buffetti in mezzo al mare! subito!

Malacappa

Ven, 04/03/2016 - 13:48

Una ulteriore dimostrazione della stupidita'italiana,un nostro connazzionale rovistando nella spazzatura e gli invasori ben vestiti ben alimentati che schifoso governo,traditori non meritate di essere italiani.

ilbelga

Ven, 04/03/2016 - 13:53

ho un conoscente che ha messo a disposizione la sua casa (enorme) dopo essere andato in pensione a tre (presunti) migranti, risultato: 35*3= 105 *

canaletto

Ven, 04/03/2016 - 14:11

I PIDIOTI TOLGONO AGLI ITALIANI PER DARLI A LORO STESSI E AI MGRANTI DOVE CI SPECULANO SOPRA.

agosvac

Ven, 04/03/2016 - 14:17

Il problema, molto grave, è sempre lo stesso: gli italiani fanno la fame ed i clandestini, detti profughi, se ne stanno a passeggiare con le pance ben satolle!!! Ma che schifezza di Governo è questo Governo che pensa di più agli stranieri che ai nostri stessi concittadini in difficoltà?????

Una-mattina-mi-...

Ven, 04/03/2016 - 14:33

CARI IMMIGRATI, RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/03/2016 - 15:01

Purtroppo gli italioti votano pd........

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 04/03/2016 - 15:10

É; IO SPERO CHE ALLE ELEZIONI LA GENTE APRA GLI OCCHI PER METTERE AL BANDO QUESTE PORCHERIE DEL PDPCI!!!.

marygio

Ven, 04/03/2016 - 15:16

io gli immigrati li spedirei tutti a casa loro ma questa foto non dice nulla ma proprio nulla. sorride? e allora?

maurizio50

Ven, 04/03/2016 - 15:19

Queste sono le immagini dell'Italia in preda alla dittatura cattocomunista: mandatene a tutte le sedi dei compagni PD e associati, alla Caritas, al Papa argentino ; (non mandatene a Madama la Maestrina di Montecitorio perchè vorrebbe dire sprecare un invio postale). Mandatene ai sinistrati che infestano anche queste pagine e chiedete a tutti di commentare i grandi meravigliosi risultati del cattocomunismo di governo!!!!!!!

uccellino44

Ven, 04/03/2016 - 15:22

Meglio non commentare!!!

ammazzalupi

Ven, 04/03/2016 - 15:51

Non si tratta di disparità... si tratta di INFAMIA!!! E i komunisti sono INFAMI nel DNA.

bobo55

Ven, 04/03/2016 - 15:59

La colpa NON è dei POLITICI...e' degli italiani che permettono ai politici di essere in queste condizioni.....finché ci si lava la coscienza reclamando dietro un PC.... Continuando a votare a cavolo...ZITTI E MOSCA....anzi continuate a divertirvi dietro un PC .

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 04/03/2016 - 16:11

Pane-burro-marmellata per colazione e tutto il resto ai successivi pasti. Un po' di noia, invero, tra un pranzo e l'altro, ma c'è sempre il wi-fi. Lenzuola pulite, abiti stirati, acqua calda corrente, sale di riunione, niente bollette né tasse da pagare, un minimo di "argent de poche" per i piccoli bisogni, la visita di una "sharmuta" ogni tanto... I tre ragazzoni della foto non sorridono, guardano sorpresi senza capire come sia possibile che qualcuno nel Paese di Bengodi non abbia raggiunto lo stesso benessere loro. Neppure il sottoscritto. Sekhmet.

lupo1963

Ven, 04/03/2016 - 16:14

Tanto l'unica cosa concreta da fare e' votare per Salvini.

BlackMen

Ven, 04/03/2016 - 16:37

Ma veramente voi nella foto vedete gli immigrati deridere l'anziano? Dico sul serio.

Pippo3

Ven, 04/03/2016 - 16:41

come ha fatto Rudy Giuliani a ripulire New York? Semplice, a tolto tutti i sussidi a sbandati e fankazzisti vari. Nel giro di 6 mesi sono spariti.

Silvio B Parodi

Ven, 04/03/2016 - 16:59

Pippo3 hai ragione ma qui non si puo' perche' LORO gli immigrati li vogliono perche ci guadagnano ricordiamoci, che il comunismo e' il partito dei poveri, perche' li crea, piu' poveri ci sono, piu' loro ingrassano.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 04/03/2016 - 17:01

Io proprio non riseco a capire. Se lo stato italiano, ad un cittadino povero, concede al massimo una certa cifra (molto bassa) dovrebbe concedere una cifra leggermente inferiore (od al limite uguale) ad un immigrato: perchè da invece molto di più?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 04/03/2016 - 17:07

Finché ci saranno dei buffoni al comando, non cambierà mai nulla. Pensiamoci!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/03/2016 - 17:16

E noi dovremmo avere pietà e comprensione per quei tre? Il Papa si,io NO.

Alitar

Ven, 04/03/2016 - 17:26

Sinceramente io questo atteggiamento irrisorio da parte degli stranieri non lo vedo, due guardano perfino altrove. La foto in sé è già eloquente, anche senza fare del sensazionalismo ad ogni costo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 04/03/2016 - 17:34

Tutti i giorni si vede quanto pubblicato. Stringe il cuore agli ITALIANI, a me. Questo è il risultato di quello che sta accadendo nella NOSTRA NAZIONE. L'italiano costretto a cercare qualcosa per sopravvivere e i CLANDESTINI INGRASSATI DA una classe politica di FALLITI e SCHIFOSI che NON sono DEGNI di chiamarsi ITALIANI. FATE SCHIFO!!!

Viss80

Ven, 04/03/2016 - 18:08

Che schifo è vero guardate c'è pure un asino che vola in alto a destra e una navicella sopra il camino della casa in alto a sinistra. Renzie catto-comunista ahahhahhahha e Silvio invece è stalinista ahhahahhahaha

Nordici o Sudici

Ven, 04/03/2016 - 21:52

Ha detto Papa Bergoglio che dobbiamo diventare tutti poveri.

il nazionalista

Ven, 04/03/2016 - 22:05

Ma come si può rimproverare i clandestini se si fanno grasse risate a vedere dei nostri connazionali che vivono nell' immondizia?? E' ovvio!! Non possono fare a meno di pensare: ci sono un sacco di Italiani ridotti in povertà dalla crisi economica(che NON è finita!), che durano fatica a sopravvivere, tanti giovani disoccupati che devono andare all' estero e, quelli che lavorano, pagano un finimondo di tasse per avere servizi inesistenti . E il governo che hanno eletto che fa?? Spende miliardi per alloggiare in albergo e far vivere a sbafo noialtri, che siamo profughi del c.zz.!! Che non fuggiamo da alcuna guerra, che non subiamo alcuna persecuzione e della democrazia non ce ne frega un c.zz.!! Ma che governo im.ec.lle o m.sca.z.ne si sono scelti. E quanti ce sono di im.ec.lli, qui, che, nonostante sia evidente lo schifo che fa, sono pronti a continuare a votarlo!! E giù risate da schiattare!!!

roberto zanella

Ven, 04/03/2016 - 23:33

Loro non c'entrano nulla....la colpa sono di quei somari che si chiamano Renzi,Francesco,Boldrini,Kienge ..e gli altri aggiungeteli voi...che li hanno chiamati qui per lavarsi la coscenza....

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 05/03/2016 - 08:42

Questo succede grazie a Renzi e a tutto il suo governo da schifo

19gig50

Sab, 05/03/2016 - 09:27

renzi, alfano, boldrina, vergognatevi di esistere.

franco-a-trier-D

Sab, 05/03/2016 - 09:30

dopotutto questi immigrati hanno ragione e pensano un paese industrializzato come la Italia con un governo (PD) che manda a racattare nei cassoni i suoi cittadini, siete voi italiani che dovreste vergognarvi oltre all attuale governo voi che lo avete votato.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Sab, 05/03/2016 - 09:30

Ragazzi quando pubblicate queste notizie fasulle siete indifendibili. Così alimentate solo i peggiori istinti, contenti voi... Ma non ne uscite tanto bene.

franco-a-trier-D

Sab, 05/03/2016 - 09:31

dopotutto questi immigrati hanno ragione e pensano un paese industrializzato come la Italia con un governo (PD) che manda a racattare nei cassoni i suoi cittadini, siete voi italiani che dovreste vergognarvi oltre all attuale governo voi che lo avete votato...

tonipier

Sab, 05/03/2016 - 10:00

"I CODARDI COMPAGNUCCI DEBBONO ESSERE MASSACRATI DISONORATI." Non possiamo subire umiliazioni in silenzio, dobbiamo difendere la nostra grande dignità.

baio57

Sab, 05/03/2016 - 10:04

@ viss80 Finito con il narghilè al kerosene,lì al centro a-sociale??

baio57

Sab, 05/03/2016 - 10:07

@ stangetz - Vai un po' più in là ,e vedrai che pure tu riesci a cogliere la metafora.

bobo55

Sab, 05/03/2016 - 10:21

@Viss80....cambia PUSHER....con questo POST e' il classico sintomo che ...quella che sniffi è andata a male...

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Sab, 05/03/2016 - 10:29

baio57 io sono andato un pò più in là(?) ma la mia stoltezza mi ha impedito comunque di cogliere la metafora. Forse dovevo andare in qua?

Anonimo (non verificato)

Coriolano2

Sab, 05/03/2016 - 15:15

Punto 1. Le tre persone sullo sfondo a stento notano la presenza del quarto individuo. Titolo e articolo completamente fuorviante. Punto 2. Non sta rovistando nella spazzatura, più plausibilmente, il tipo col cappello si è abbassato per raccogliere o poggiare la sua borsa, ben visibile nella foto. Punto 3 Il numero di persone che non si accorgono nei commenti qui che si sta cercando di montare un caso è veramente sconfortante. È questo il genere di giornalismo a cui aspirate? Sono questi i lettori e lo spirito critico che volete accanto?

baio57

Sab, 05/03/2016 - 16:18

@ Coriolano2..... Punto 4 . E' il proprietario della Punto grigia che molto probabilmente sta prendendo il portafogli dalla sacca per pagare la multa di divieto di sosta al vigile fuori riquadro . Anvedi quant'è arguto Caio Marzio...