Cronache

Pensionato rovista tra i rifiuti e gli immigrati lo deridono

Una foto pubblicata sui social dal consigliere regionale di Forza Italia in Abruzzo, Lorenzo Sospiri, fa scattare la polemica

Pensionato rovista tra i rifiuti e gli immigrati lo deridono

L'immagine scattata a Pescara. La foto che racconta "il mondo alla rovescia" dell'Italia che accoglie gli immigrati e dimentica nella povertà gli italiani. Lorenzo Sospiri, consigliere regionale di Forza Italia in Abruzzo l'ha pubblicata sul suo profilo facebook. Si vede un pensionato italiano rovistare tra i rifiuti. Sullo sfondo tre immigrati che lo guardano, uno di loro sembra sorridere.

"Nella foto scattata da me a Pescara in nostro connazionale rovista nella spazzatura alcuni stranieri lo osservano mentre vanno a spasso - scrive Sospiri - Denunciare è doveroso lo faccio e non smetterò di farlo,anche i numeri sono razzisti? O invece questa Regione e questa Nazione vanno alla rovescia è non è il caso di raddrizzarla?".

L'occasione è anche quella per riportare alla luce le disparità di trattamento tra immigrati e italiani. "Il Fondo Sociale Nazionale assegna all'Abruzzo 7 milioni di euro circa e per la non Autosufficienza 9, 5 milioni di euro. In totale, quindi, 16, 5 milioni di euro per aiutare gli abruzzesi in difficolta; in Abruzzo ci sono 554.710 famiglie di cui 80.000 in situazione di povertà relativa 30.000 in povertà assoluta, 37.806 anziani ultra 75enni e 70.000 persone con invalidità. Le 4 Prefetture abruzzesi hanno fatto bandi per il 2016 per assistere 2900 migranti (500 circa a Pescara), presunti rifugiati (moltissimi molto molto presunti) per una spesa totale di 29.5 milioni di euro".

Se non vi sembra disparità questa.

Pensionato e immigrati

Commenti