Pensionato ucciso a picconate per non aver pagato il conto

Anziano aggredito con un piccone a Roccagloriosa in provincia di Salerno, fermato un rumeno 40enne: lo avrebbe ucciso perché non gli aveva pagato le riparazioni all'auto

Sarebbe stato ucciso dal meccanico rumeno infuriato perché ancora non gli aveva pagato il conto di alcune riparazioni alla sua vecchia auto. È durato pochi giorni il giallo sulla morte di Vincenzo Caruso, 67 anni e pensionato a Roccagloriosa piccolo centro nel Cilento, in provincia di Salerno.

L’anziano era stato ritrovato, martedì mattina, in fin di vita in un podere nei pressi della sua abitazione. Riverso a terra e con una profonda ferita alla testa. Accanto a lui un pesante oggetto contudente, un piccone, che, come hanno ipotizzato da subito gli inquirenti, sarebbe stato usato per colpirlo. Inutile la corsa in ospedale, il 67enne è spirato poco dopo l’arrivo nella struttura sanitaria di Sapri.

Le indagini si sono subito concentrate sulla pista di una lite finita male. L’uomo che ha ucciso Caruso lo conosceva e con lui ha litigato fino a perdere il controllo e ad aggredirlo mortalmente. E nella serata di ieri la svolta decisiva nell’inchiesta. I carabinieri, come riporta il Mattino, hanno fermato un meccanico 40enne, di origini rumene. L’uomo avrebbe confessato di aver litigato con il pensionato.

A scatenare l’ira del 40enne sarebbe stato un vecchio debito del pensionato che questi non gli aveva ancora saldato. Gli aveva aggiustato la macchina ma non lo aveva pagato e tanto è bastato a far perdere la testa al meccanico.

Commenti
Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 02/12/2016 - 19:04

...........e anche questa la mettiamo sul conto di chi ci propone questi individui come "risorse"

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/12/2016 - 19:25

Bisogna apprendere usi e consuetudini di esseri di altre nazionalità e farle Nostre! Già dimostrato da kobobo ed ora da questo...pdioti dove siete????

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Sab, 03/12/2016 - 20:01

LO DICO E LO RIPETO: DALL'EST NON È ARRIVATO MAI NIENTE DI BUONO SE NON UN SOLO PAPA !!!

Ritratto di mircea69

mircea69

Dom, 04/12/2016 - 12:56

Una vicenda che mi impietosisce molto poco: Il pensionato salernitano forse pensava di fare fesso il rumeno non pagandogli il dovuto...

Giorgio Rubiu

Dom, 04/12/2016 - 17:10

Non ho simpatia per i rumeni e trovo che questo sia stato un atto di grande brutalità per motivi relativamente futili.Tuttavia la cronaca di ogni giorno è piena di ITALIANI che uccidono qualcuno per motivi anche più futili.Se dobbiamo prendercela con un'etnia per quanto successo, allora dovremmo prendercela con tutti i napoletani per quanto succede a Napoli con sparatorie per le strade e relativi cadaveri.Prendiamocela con l'individuo che perpetra il delitto e non con l'intera razza a cui egli appartiene.E poi,il pensionato in questione avrebbe evitato di pagare il conto ad un meccanico che,invece che essere un semplice rumeno,fosse stato amico (o parente) di un noto camorrista? Non lo credo proprio!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 05/12/2016 - 00:24

Siamo in buona compagnia: non andiamo d'accordo fra di noi che ci conosciamo sin dall'asilo e pretendiamo comprensione da chi è alieno alla nostra mentalità: l'idiozia non paga e la demagogia fa da detonatore a tutte le scempiaggini.

gisto

Lun, 05/12/2016 - 12:07

Perché non ha pagato il conto? Lo riteneva troppo caro o la riparazione non era fatta bene? Comunque il pensionato si è comportato male.Oppure il pensionato doveva fare proprie le consuetudini (alla Boldrina) di altri popoli,se la riparazione non era di suo grado avrebbe dovuto picconare il meccanico.

piazzapulita52

Lun, 05/12/2016 - 14:39

....adesso che ha vinto il NO certe notizie non dovrebbero piu' esistere! Vero Matteo Salvini? Non ci tradire e fai piazza pulita!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 06/12/2016 - 17:28

bandog, i pidioti saranno a prepararti la stanza insonorizzata nella quale tu ed il pulcioso della foto, potrete riposare.

bobots1

Gio, 08/12/2016 - 14:57

@Giorgio Rubio. È vero! Abbiamo molti delinquenti italiani. Ma l'ho detto già altre volte che ci bastano ed avanzano. Dobbiamo già combattere questi e non abbiamo proprio bisogno di delinquenza di altre etnie. Che poi in proporzione è molto superiore a quella indigena. Comunque il fatto che il pensionato non abbia pagato il conto, anche se non si sa perchè, è anche una forma di delinquenza...ma da questo all'omicidio...purtroppo abbiamo una giustizia che non funziona per niente...

lento