Cronache

Perugia, richiedente asilo scippa una donna e pesta i carabinieri

È successo in pieno giorno: l'uomo è stato inseguito e catturato in un museo di Perugia

Perugia, richiedente asilo scippa una donna e pesta i carabinieri

Richiedente asilo arrestato a Perugia per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, come riporta PerugiaToday, ha rapinato una donna di circa 60 anni lungo Corso Cavour, in centro città. Poi è scappato, tentando di nascondersi nei sotterranei del museo archeologico. Il tutto in pieno giorno, poco dopo le 10 del mattino. La donna è stata sorpresa alle spalle, aggredita e sbattuta a terra per un cellulare.

Il 26enne nigeriano, con il permesso di soggiorno scaduto e richiedente asilo secondo quanto riportato da Il Messagero, dopo il rocambolesco inseguimento nelle catacombe del museo, è stato catturato grazie all'intervento dei carabinieri, di un poliziotto e di alcuni cittadini che avevano assistito allo scippo. Una scena da film in pieno giorno, in centro.

Messo con le spalle al muro, per tentare di sottrarsi alla cattura, l'uomo ha ferito gli agenti e i militari a calci e pugni, procurando loro alcune ferite giudicate guaribili in otto giorni. Il richiedente asilo, come detto, è stato arrestato per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Il cellulare rubato è stato resistituito alla legittima proprietaria.

Commenti