Cronache

Pesaro, tenta furto in stazione e attacca 2 persone: fermato 20enne

Un ragazzo ha provato a rubare delle monete da un bagno pubblico della stazione di Pesaro e, per fuggire, ha aggredito la donna del pulizie ed un agente

Pesaro, tenta furto in stazione e attacca 2 persone: fermato 20enne

Ha provato a rubare delle monete dal bagno della stazione ferroviaria di Pesaro e, per riuscire nel suo intento non si è fatto scrupolo di aggredire una donna delle pulizie che custodiva la cassa e, subito dopo, un agente intervenuto per bloccarlo.

Per questo motivo un ragazzo di 20 anni, residente ad Ancona e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con le accuse di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto si è verificato sabato mattina intorno alle 7 quando il giovane, dopo essere entrato nei bagni pubblici a pagamento, è stato sorpreso a scassinare la macchinetta che conteneva le tanto agognate monete. Vistosi con le spalle al muro, nel tentativo di fuggire si è scagliato contro la donna delle pulizie, spintonandola con forza.

Gli agenti della Polfer in servizio presso lo scalo, sentendo le urla, sono intervenuti prontamente sul luogo della violenza ed hanno provato a fermare il malvivente. Quest’ultimo, in preda ad un raptus, non solo non si è arreso ma ha anche tentato di aggredire gli uomini in divisa per, poi, fuggire verso la vicina piazza Garibaldi.

Nel frattempo, però, era stato dato l’allarme anche alla sala operativa della Questura di Pesaro che ha immediatamente inviato sul posto una Volante. I poliziotti, con la descrizione del ricercato, sono riusciti in breve tempo ad individuare il 20enne mentre girovagava in strada e, senza perdere tempo, l’hanno bloccato.

Ma il giovane, ormai del tutto fuori controllo, non ne ha voluto sapere di desistere e ha iniziato una colluttazione con un agente al termine della quale, finalmente, è stato arrestato e portato prima in Questura e poi in carcere a Villa Fastiggi.

Il ragazzo, con precedenti penali, dovrà rispondere di rapina e di resistenza a pubblico ufficiale.

Il poliziotto ferito nella zuffa, invece, è stato medicato in ospedale con una prognosi di 15 giorni.

Commenti