Cronache

Pesca abusiva di corallo: denunciato un 35enne

Scoperto a un controllo stradale dai carabinieri a Torre Del Greco, nel Napoletano. In una scatola aveva 600 grammi di corallo grezzo per un valore di 4mila euro

Pesca abusiva di corallo: denunciato un 35enne

Scoperto col corallo pescato illegalmente, finisce nei guai un sub 35enne a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

L’operazione porta la firma dei carabinieri della stazione del comune napoletano. I militari, nell’ambito dei normali controlli sulla circolazione stradale, hanno intimato l’alt per una banale verifica all’uomo, già noto alle forze dell’ordine, 35 anni, residente nella vicina città di Giugliano.

A far sorgere i sospetti dei carabinieri, l’insolita presenta di una scatola da scarpe appoggiata ai sedili dell’auto appena fermata. I militari hanno chiesto di poter verificarne il contenuto e così hanno fatto la scoperta: all’interno c’erano circa seicento grammi di prezioso corallo rosso grezzo, per un valore che sul mercato sarebbe pari a una somma vicina ai 4mila euro. Così i carabinieri hanno approfondito i controlli e così hanno trovato anche una muta da sub e attrezzi per la pesca marina. L’ipotesi è che l’uomo abbia “pescato”, senza nessuna autorizzazione, i rametti di corallo nelle acque del golfo che costeggia Torre del Greco, a una profondità di circa ottanta metri.

Per il sub è scattata la denuncia: deve rispondere delle ipotesi di reato di raccolta e detenzione di corallo.

Commenti