Pescara, straniero minaccia fedeli e prete per soldi durante la messa

Il giovane ha fatto irruzione durante la liturgia, pretendendo di ottenere del denaro dai presenti. Urla ed insulti hanno fatto seguito al fallimento del suo piano iniziale: "Il sacerdote è stato quasi aggredito fisicamente", racconta un testimone

Paura sabato pomeriggio nella chiesa del Sacro Cuore di Pescara, a causa delle intemperanze di uno straniero che pretendeva l'elargizione di denaro da parte dei presenti.

Erano all'incirca le 17:30, e proprio in quegli attimi era in corso la celebrazione della messa. Il giovane extracomunitario, una volta dentro l'edificio religioso, ha iniziato a molestare i fedeli durante la liturgìa, domandando soldi con implacabile insistenza.

Dato che la raccolta non procedeva come sperato, lo straniero ha iniziato ad innervosirsi ed a sfogarsi contro le persone che assistevano alla messa, gridando improperi di ogni tipo. Ad esser presi di mira anche il sacerdote ed alcune suore che in quegli attimi si trovavano nei pressi dell'altare.

Dopo momenti di comprensibile sgomento e panico, per fortuna alcuni uomini hanno deciso di intervenire e sono riusciti ad allontanare con decisione lo straniero fuori dalla chiesa.

Un artista locale presente sul posto ha raccontato quegli attimi concitati, come riportato da "IlPescara".

"Sono stati dieci minuti di tensione. Il sacerdote è stato quasi aggredito fisicamente. Nessuno ha reagito con veemenza e la maggior parte dei presenti, per lo più donne anziane, sono rimaste impietrite dallo spavento. ", ha spiegato Giuliano Cotellessa. "Alla fine l'esaltato è stato bloccato, ma se non fosse stato per il coraggioso intervento di alcuni signori sarebbe potuta finire molto male".

Nessun quotidiano locale ha riportato notizia di eventuali conseguenze per il facinoroso, né se siano state contattate o meno le forze dell'ordine in seguito ai disordini.

Commenti

ziobeppe1951

Lun, 01/07/2019 - 13:56

CHI SONO IO PER GIUDICARE

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 01/07/2019 - 14:16

Fratèlo in cerca di felicità. Inginocchiarsi al suo passaggio.

Marcolux

Lun, 01/07/2019 - 14:30

Bergoglio aveva mandato prima la Bonino a predicare nelle chiese cristiane. Adesso ha mandato questo mite predicatore per la nobile questua!

kennedy99

Lun, 01/07/2019 - 14:46

consiglio a questo signore di entrare nella chiesa del vaticano li non ci sono problemi i soldi ci sono. il povero monsignor markincus gli a insegnato tante cose a questi signori. chiedete e vi sara dato.

oracolodidelfo

Lun, 01/07/2019 - 15:02

Salvini....al 90% !!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 01/07/2019 - 15:04

la nazionalità di questo parassita?

Tip74Tap

Lun, 01/07/2019 - 15:18

Dove sta il problema? non erano forse in Chiesa proprio per quel motivo, ovvero donare tutti i loro averi alle risorse bisognose? Spero proprio che per il povero straniero non scatti nessuna denuncia visto che il primo ad invitarlo ad accomodarsi al "banchetto" è stato il padrone di casa Bergoglione!

gbc

Lun, 01/07/2019 - 15:27

semplicemente un collaboratore di monsignore elemosiniere, per dare bisogna raccogliere

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 01/07/2019 - 15:30

Comandano loro, hanno ragione loro.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 01/07/2019 - 15:45

ottima mossa! da ripetere, al prossimo giro sarà più fortunato.

Brutio63

Lun, 01/07/2019 - 15:46

Le risorse di Bonino/Boldrini/Bergoglio/Toscani/Zingaretti/ Fico Ma perché non dovrebbe farlo? Cosa rischia? Poco o nulla! Ed inoltre ha sicuramente agito in stato di necessità come la comandante.......!!!

blues188

Lun, 01/07/2019 - 16:07

Tip74Tap, ma sbaglio oppure io e lei un tempo eravamo in corrispondenza?

pastello

Lun, 01/07/2019 - 16:15

Questo è uno di quelli che Salvini ( parole sue) avrebbe dovuto spedire a casa all'istante. Mah, se ne sarà dimenticato

aswini

Lun, 01/07/2019 - 16:31

porgere l'altra guancia e l'altro portafoglio

Garganella

Lun, 01/07/2019 - 16:33

A Kennedy 99: in chiesa del Vaticano non entra nessuno ; sarebbe fermato immediatamente sul piazzale. Mica sono fessi i bergogliani vaticani.

anna30554

Lun, 01/07/2019 - 16:33

si puo' nessuno reagisce a questo individuo? nessuno chiama polizia? ma' che italia e' questa dobbiamo chiamarla cacasotto? mi vergogno. qui vengono e fanno i padroni e tutti zitti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 01/07/2019 - 16:34

Se le autorità cattoliche la smettessero di richiedere la questua ... In moschea si va senza un centesimo in tasca, i Mussulmani vi vanno per pregare e sopratutto lavarsi e contribuiscono direttamente con parte delle loro tasse al mantenimento dei luoghi di culto. Ma al Vaticano l'8 per mille non basta manco ...

rodolfoc

Lun, 01/07/2019 - 16:41

L'acoliensa l'acoliensa l'acoliensa...

Boxster65

Lun, 01/07/2019 - 17:03

Ma questi sono portatori di cultura, dobbiamo fare sì che ad ogni funzione religiosa di qualsiasi chiesa italica vi siano decine di portatori di cultura a chiedere soldi ai fedeli. Il papa ne rimarrebbe estasiato

SPADINO

Lun, 01/07/2019 - 17:52

QUESTO STRANIERO VADA SUBITO A SAN PIETRO A DISTURBARE E CHIEDERE SOLDI, MA QUANDO C'E' IN CORSO UNA MESSA CELEBRATA DA BERGOGLIO

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 01/07/2019 - 18:10

vai a Marsala nella chiesa di don francesco che lui te li da i soldi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/07/2019 - 19:02

Ha sbagliato città. Nell'articolo sopra parlava di Marsala, lì, nelal chiesa, odiano i leghisti e sono pro invasione, sarebbe stato accolto a braccia aperte. Ma voleva i soldi? Beh, anche i comunisti si sarebbero ribellati, non toccateli sui soldi, soldi loro intendo.

PEPPA44

Lun, 01/07/2019 - 20:22

Tempo fa qualcuno asseriva che queste risorse avrebbero pagato le pensioni agli italiani; infatti costui voleva i soldi per mantenere la promessa.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 01/07/2019 - 20:26

L'articolo è poco chiaro: si parla di uno straniero, ma non capisco se si tratta di uno svedese o di un danese.

me.so.rotto....

Lun, 01/07/2019 - 21:01

Bastava chiedere a Francesco e avrebbe avuto l'autorizzazione a pretendere soldi, ad essere ospitato e mantenuto, avrebbe ottenuto la cittadinanza italiana con tutti i suoi parenti richiamati, il reddito di cittadinanza e la pensione a 32 anni. E che ci voleva? E` la dimostrazione che i peggiori vengono in Italia, gli altri Stati se li scelgono.

ziobeppe1951

Lun, 01/07/2019 - 21:06

Per rapina semplice..sono da 3 a 10 anni ..chissà se il beduino troglodita li sconterà...dubito

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 01/07/2019 - 22:15

Forza Meloni. Dai aiutaci

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/07/2019 - 22:50

Peccato no nessere stato in quella chiesa. Mi sarei divertito a dargli tante di quelle...offerte...

MARIOMEN59

Lun, 01/07/2019 - 23:55

Pastello : è uno di quelli che se Renzi non svendeva l'Italia per 80 € qui nemmeno ci arrivava !!!!