Cronache

Peschiera Borromeo, critica il sindaco sui social e le arrivano i vigili a casa: "Scriva lettera di scuse"

Una residente di Peschiera Borromeo aveva scritto su Facebook "amministrazione ridicola" per le buche in strada e il giorno dopo è stata contattata dalla polizia, che le ha chiesto di chiedere scusa al primo cittadino Caterina Molinari

Peschiera Borromeo, critica il sindaco sui social e le arrivano i vigili a casa: "Scriva lettera di scuse"

Guai a criticare sui social proprio sindaco perché potreste rischiare di trovarvi i vigili all'uscio di casa. Assurdo, ma vero ed è infatti quanto successo a una residente di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, che aveva osato scrivere su Facebook "amministrazione ridicola" perché esasperata dalle troppe buche per le strade della cittadina, sotto a un post in cui la giunta dava notizia del rifacimento della segnalatica orizzontale.

Ecco, la mattina dopo questa signora si è trovata un agente della polizia locale sotto casa, che la invitata a scrivere una bella lettera di scuse al sindaco Caterina Molinari.

A portare alla ribalta il caso ci ha pensato il quotidiano online locale 7Giorni, che ha dato spazio all'acceso dibattito sula vicenda, con molti utenti-cittadini che accusano la prima cittadina di voler zittire il dissenso.

Questo il racconto della donna autrice della critica all'amministrazione: "Il 28 giugno mi ha citofonato a casa un agente della Polizia locale di Peschiera Borromeo e mi ha detto di telefonare al Comandante Grossi che aveva comunicazioni da riferirmi. Mi sono spaventata, dentro di me cercavo di capire di cosa si trattasse. Il Comandante al telefono mi ha spiegato che la sindaca si era risentita del mio commento e che sarebbe stato meglio che avessi inviato una lettera di scuse a Caterina Molinari. Lo ha sottolineato due volte che sarebbe stato meglio. Di lì per lì, impaurita dalla situazione l’ho inviata. Il commento è stato cancellato ed è finita li.

Ma ripensandoci bene, sento di aver subito una forzatura".

Commenti