Cronache

Pestaggio a Bari in pieno centro. Un altro caso di bullismo

Una sigaretta negata e una banda di teppisti aggredisce un coetaneo di 20 anni

Pestaggio a Bari in pieno centro. Un altro caso di bullismo

Un pestaggio in piena regola per una sigaretta negata. “Si sono accaniti solo perché stava difendendo un ragazzo, al quale avevano chiesto una sigaretta. - hanno dichiarato alcuni amici del malcapitato - Ha detto che non ce l'aveva, lo hanno preso di mira, è intervenuto Claudio e lo hanno pestato”.

È quanto accaduto in pieno centro centro a Bari, in piazza Moro, ieri ai danni di un giovane di appena 20 anni. In azione, nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, un gruppo di teppisti coetanei della vittima (avevano tra i 18 e i 20 anni).

Il branco ha aggredito il ragazzo procurandogli ferite all'arcata sopraccigliare, allo zigomo e alla bocca oltre alle lesioni al setto nasale.

Fortunatamente è stato immediato l'intervento di un'ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure al malcapitato prima di portarlo al pronto soccorso della clinica Mater Dei del capoluogo pugliese. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale.

Un altro episodio che deve far riflettere sul bullismo tra i giovani.

Soprattutto perché casi come questo dimostrano il carattere gratuito della violenza, figlia di un vuoto che nulla sembra poter riempire.

Commenti