Cronache

Londra, Pete Doherty "crocifisso" appeso nella navata di una chiesa

Il Cristo scolpito da un artista inglese ha il volto del frontman dei Baby Shambles. Una scelta destinata a far discutere

Londra, Pete Doherty "crocifisso" appeso nella navata di una chiesa

Una scultura destinata a scatenare numerose polemiche quella appesa nella chiesa parrocchiale di Marylebone, a Londra. L'artista Nick Reynolds ha realizzato una crocifissione, intitolata "For Pete's Sake", che è stata appesa nella navata del luogo di culto e ritrare un Cristo dai lineamenti quantomeno singolari.

Il Cristo di Reynolds ha il volto della rockstar Pete Doherty, che in passato ha avuto una relazione con Kate Moss ed è noto alle cronache forse più per il suo calvario con la droga che per la sua carriera come frontman dei Baby Shambles.

Svelata in questi giorni, la statua sarà in chiesa fino al 17 marzo, all'interno di una mostra dedicata alle stazioni della Via Crucis. Al tri lavori sono stati realizzati da Paul Benney, Nasser Azam, Angelica Cayzer, Wolfe Lenkiewicz e Charlie Mackesy.

La scultura non è comunque nuova.

È stata realizzata nel 2008, in un momento - ha spiegato il suo creatore - "in cui Doherty era crocifisso dai media, l'ispirazione mi è venuta da lì".

Commenti