Cronache

Il più ricco di tutto il mondo? Per Forbes è il magnate Slim Ferrero il "paperone" italiano

Il miliardario messicano Carlos Slim è per la terza volta l'uomo più ricco del mondo. Michele Ferrero è il "paperone" italiano piazzandosi al 23° posto della classifica Forbes

Il più ricco di tutto il mondo? Per Forbes è il magnate Slim Ferrero il "paperone" italiano

Il miliardario messicano Carlos Slim è per la terza volta l'uomo più ricco del mondo. Oggi la rivista Forbes ha pubblicato, come ogni anno, la classifica dei paperoni della terra: Si riconferma, anche quest'anno, al top il magnate messicano delle telecomunicazioni, che vanta una fortuna stimata in 69 miliardi di dollari. Al secondo posto il papà di Microsoft, Bill Gates, con 61 miliardi di dollari. Il terzo posto è invece occupato da Warren Buffet, presidente del gruppo multinazionale Berkshire Hathaway, con 44 miliardi.

Michele Ferrero è il "paperone" italiano nel 2011 piazzandosi al ventitreesimo posto nella classifica mondiale con una ricchezza netta valutata in 19 miliardi di dollari. Al posto numero 74 della classifica mondiale c’è, secondo tra gli italiani, Leonardo Del Vecchio con 11,5 miliardi di dollari. Terzo italiano, e al numero 137 dei ricconi mondiali, Giorgio Armani con 7,2 miliardi di dollari. Al numero 139, la regina della moda Miuccia Prada con 6,8 miliardi.

L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e famiglia si piazza al 169esimo posto con 5,9 miliardi, dopo la famiglia Rocca (che è al posto 166 con 6 miliardi).

Commenti