Cronache

Piacenza, islamico accoltella un amico per motivi religiosi

Secondo le prime ricostruzioni, un tunisino ha accoltellato alla gola un connazionale a causa di un diverbio nato per motivi religiosi

Piacenza, islamico accoltella un amico per motivi religiosi

Allarme fondamentalismo a Piacenza. Un tunisino di 29 anni, Waydi Axyi, è stato arrestato dalla polizia di Piacenza per tentato omicidio: ha aggredito un connazionale di 49 anni con un coltello, colpendo alla gola. Il ferito è stato operato d’urgenza nella notte e ora è fuori pericolo, mentre il 29enne si trova nel carcere delle Novate. Gli agenti della squadra mobile stanno vagliando testimonianze, ma pare che all’origine dell’aggressione vi siano motivi di carattere religioso: entrambi musulmani, l’aggressore è noto per essere un profondo osservatore dell’islam, e questo potrebbe avere causato la lite poi degenerata.

L’aggressione è avvenuta ieri sera nel retro di un bar di quartiere Roma, vicino alla stazione. Il giovane ha estratto un grosso coltello che aveva con sè, mirando dritto alla gola del connazionale che è caduto a terra in un lago di sangue sul pavimento del bar. Il 29enne è poi scappato a piedi verso il centro storico di Piacenza dopo essersi sbarazzato dell’arma, ma gli agenti delle volanti lo hanno rintracciato poco dopo nelle vicinanze della centrale piazza Cavalli. Ha trascorso la notte in questura dove, oltre ai suoi numerosi precedenti, è emerso che era anche clandestino.

"La nostra attenzione per quartiere Roma è massima - ha affermato il questore di Piacenza Salvatore Arena - e chiederemo al più presto di aumentare la sicurezza con nuove telecamere di sorveglianza in tutta la zona".

Commenti