Cronache

Piacenza, senegalese aggredisce titolare di un bar con coltelli

Il senegalese stava molestando i clienti del suo bar-tabacchi, per cui l’uomo è intervenuto per cercare di allontanarlo dal locale. “Sei razzista”, gli avrebbe urlato lo straniero, tornato poi a vendicarsi con due coltelli in mano

Piacenza, senegalese aggredisce titolare di un bar con coltelli

Attimi di paura domenica pomeriggio in pieno centro storico a Piacenza, dove un senegalese di 38 anni è arrivato a minacciare il titolare di un locale con due coltelli.

Secondo quanto riportato dai testimoni, lo straniero stava sottoponendo i clienti di un bar tabacchi di via Roma a continue angherie e molestie, quando il proprietario avrebbe deciso di intervenire per allontanarlo. L’uomo conosceva abbastanza bene l’africano, probabilmente non nuovo a simili atteggiamenti.

Di fronte alla decisa richiesta di andarsene formulata dal titolare, lo straniero avrebbe dato in escandescenze, tirando subito in ballo la questione “razzismo”. “Mi mandi via perché sei razzista”, avrebbe infatti dichiarato, come riportato su “Il Piacenza”. Ma non si sarebbe fermato qui. Oltre ad imprecare contro l’italiano, reo di aver tutelato i suoi clienti, il senegalese gli avrebbe rivolto delle minacce per nulla velate. “Vado a prendere i coltelli e torno”.

E presto si è scoperto che non si trattava solo di intimidazioni dettate da un momento d’ira, ma di una vera e propria dichiarazione d’intenti. Poco dopo essersene andato, l’africano ha fatto ritorno nel bar, brandendo due coltelli da cucina. Con le sue armi strette in mano, si è scagliato contro il titolare gridando frasi senza senso e scatenando il panico tra la gente.

Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine, intervenute prima che la situazione potesse degenerare. Alla vista degli agenti di polizia, il senegalese ha gettato i coltelli a terra, ed è stato condotto in questura.

A quanto pare si tratta di uno straniero regolare sul suolo italiano, ma già pregiudicato, in quanto tempo addietro aveva ricevuto una denuncia per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

Dopo i fatti di domenica, sulla sua fedina penale si sono aggiunti due nuovi reati, quelli di minaccia aggravata e porto abusivo di coltelli.

Commenti