Cronache

Piazzapulita, lite tra Becchi e Cecchi Paone: "Vai a fare in c..."

Il giornalista e il filosofo si scontro sulle vaccinazioni obbligatorie previste dal decreto Lorenzin

Piazzapulita, lite tra Becchi e Cecchi Paone: "Vai a fare in c..."

Duro scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Paolo Becchi a Piazzapulita. Il giornalista e il filosofo si attaccano sul tema vaccini.

Ospiti nella trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli, Cecchi Paone e Becchi evidenziano subito i proprio punti di vista diversi su un tema delicato, quanto mai attuale, come quello delle vaccinazioni obligatorie. Al centro del dibattito il decreto Lorenzin. Come si vede nel video pubblicato sul sito del programma, le due opinioni sono completamente diverse.

"Il problema generale qual è? Nel nostro ordinamento, se vogliamo rimanere in un ordinamento di natura liberale, la cura è una libertà - spiega Becchi - e diventa obbligatoria la cura quando diventa un danno...". Lo interrompe Checchi Paone: "Quindi della comunità non gliene frega niente?". I due si parlano uno sopra l'altro e il filosofo tuona: "E lasciami finire". "Parla da tre ore, non ne possiamo più. Anche perché dice cose insopportabili", replica il giornalista. Altra bagarre, questa volta sedata dal conduttore. Le due posizioni continuano a essere contrapposte, fino a quando Becchi raccoglie le sue cose dalla scrivania. "Vai a fare in c... ciao", esclama prima di lasciare lo studio.

Formigli non apprezza il gesto e commenta: "Chi se ne va sbaglia sempre".

Commenti