Cronache

Picchiò e rapinò turista straniera a Napoli: aveva due identità

Hadji Fethi, algerino senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, dovrà lasciare l'Italia. Era già accusato di una rapina a Roma e di un tentato furto a Napoli

Picchiò e rapinò turista straniera a Napoli: aveva due identità

Aveva picchiato una turista straniera per portarle via la borsa. Hadji Fethi giovedì sera, a Napoli, fu bloccato immediatamente da un carabiniere libero dal servizio. Grazie agli accertamenti eseguiti dal personale dell’Arma, si è scoperto che aveva due identità. L’uomo già era accusato di una rapina consumata a Roma a luglio scorso e di un tentato furto aggravato registrato a Napoli all’inizio di agosto.

Algerino, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per droga e reati contro il patrimonio, Fethi due giorni fa si trovava in piazza Garibaldi. Libero di gironzolare e di rendersi responsabile di un nuovo reato, decise di assaltare uno dei tanti turisti che passano in quella zona della città. La scena non sfuggì a un militare dell’Arma, che si avventò su di lui, impedendo anche a un gruppo di persone di linciarlo. L’algerino oppose resistenza, provò ad allentare la morsa del carabiniere, ma senza successo. Fu immobilizzato e si trova ora in carcere.

Il giudice del tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e ha condannato Fethi a 3 anni e 2 mesi di reclusione, disponendo la custodia in carcere e che al termine della pena dovrà lasciare l'Italia.

Per l'aggressione alla malcapitata turista i carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Napoli a suo carico.

Commenti