Cronache

Pisa, rapito bimbo di 3 anni. Poi la polizia lo trova

Drammatica storia a lieto fine per un bambino di soli tre anni. Una donna si è avvicinata al passeggino, mentre i suoi genitori dormivano, vicino alla stazione, e l'ha portato via

Pisa, rapito bimbo di 3 anni. Poi la polizia lo trova

Forte apprensione a Pisa, per la sorte di un bambino di tre anni. Il piccolo, che stava dormendo coi genitori sotto i portici della stazione, è stato portato via da una donna. Le immagini di una telecamere di sorveglianza avrebbero ripreso tutta la scena. Dato l'allarme, verso le 3 di notte, la polizia è subito intervenuta mettendosi alla ricerca del bimbo, di nazionalità romena. Poche ore, alle 8.30, la polizia ha trovato il bambino nel centro della città della torre pendente.

La dinamica

I genitori del bambino, senza fissa dimora e arrivati a Pisa da Viareggio, stanno dormendo. Accanto a loro il bambino, nel passeggino. Una donna (pare di etnia rom) si avvicina e spinge lontano dai genitori il passeggino con il piccolo. Quando i genitori si svegliano fanno l'amara scoperta.

La polizia lo ritrova

Grazie a una serie di accertamenti e indagini sulle persone che frequentano la zona, i poliziotti sono riusciti a risalire alla donna e a un'abitazione, dove l'hanno trovata insieme al piccolo.
Il bimbo era disperato e piangeva, ma in buone condizioni di salute. Gli agenti lo hanno tranquillizzato e lo hanno portato negli uffici della squadra mobile dove ha riabbracciato i genitori.

La donna, che continuava a dire agli agenti che il bambino era suo, è stata arrestata.

Commenti