La famiglia rom con due milioni di euro e una pista privata per i cavalli

La guardia di finanza ha sequestrato in provincia di Pistoia dei possedimenti di una famiglia rom che dichiarava redditi vicino allo zero

Una villa trasformata in tenuta, una pista privata per allenare circa quindici cavalli da trotto, sette immobili, sei auto tra le quali una Jaguar di lusso, camper e una decina di terreni.

Erano questi i possedimenti di una famiglia rom di Borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia. Il tutto per un valore totale di oltre due milioni di euro. Il patrimonio è stato così sequestrato dalla guardia di finanza per motivi legali e perché al centro di indagini della magistratura.

Il proprietario e capofamiglia, un 54enne di origini rom, ha precedenti penali perché condannato in passato per tentato omicidio e denunciato per furto, ricettazione, rapina e porto abusivo di armi. Il provvedimento di sequestro ha inoltre raggiunto altre quattro persone dello stesso nucleo familiare. Questi avrebbero dichiarato redditi vicini allo zero mentre i cavalli partecipavano alle gare ufficiali e spesso vincevano.

Commenti

momomomo

Ven, 05/05/2017 - 10:05

Con i piccoli risparmi di una vita, si può avere quasi tutto...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/05/2017 - 10:27

Quello che più sconcerta (almeno la gente normale) è sapere che le anime belle sinistrate,mosse da pietà per questi "poveri" rom ridotti alla fame e che vivono nelle roulotte,fanno di tutto per fargli avere sussidi ed agevolazioni di ogni tipo.....poi dopo si scopre come stanno le cose realmente. Nel frattempo la gente si convince sempre più dell'innata stupidità (quando non malafede) dei sinistrati. Ma arriverà il giorno che....

tormalinaner

Ven, 05/05/2017 - 11:10

Feccia dell'umanità!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 05/05/2017 - 11:14

CRE: CHIUSURA, RUSPA, ESPATRIO. Se sono ROM (nomadi) che facciano quello che hanno nel sangue, vadano in giro e non si stabiliscano vita natural durante in Italia con allacci clandestini, furti ecc ecc

timoty martin

Ven, 05/05/2017 - 11:21

Evidentemente l'arte "di non lavorare ma di rubare" porta bene. Per di più lo Stato li mantiene, elargisce ai rom favori e sussidi... Come mai politici, giustizia e servizi di polizia sanno tutti di queste abitudini e non intervengono per risanare la situazione?

27Adriano

Ven, 05/05/2017 - 11:44

Poverini, fanno come in Romania: in inverno chiedono il sussidio statale per il riscaldamento dei loro mega palazzi (prego vedere su you tube). Mi incavolo seriamente con le istituzioni italiane, se almeno si possono definire istituzioni, che in modo compiacente permettono e incentivano i loschi traffici di gentaglia dedita a qualsiasi attività che non sua lecita.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 05/05/2017 - 12:11

sono i soldi delle vosre pensioni ahahahahah. votate od, votate

VittorioMar

Ven, 05/05/2017 - 12:29

...NON FATELO SAPERE ALLA UE !!!...ALTRIMENTI CI PIAZZA UNA MULTA PER "PERSECUZIONE DI ETNIA PROTETTA" !!...LORO NON SONO "LADRI O BORSEGGIATORI" MA ..."ASPORTATORI CON DESTREZZA"!!!

Giorgio5819

Ven, 05/05/2017 - 12:50

Parassiti sociali da estinguere, ladri per etnia, fanno pena solo ai dementi di sinistra.

jaguar

Ven, 05/05/2017 - 12:53

Poverini, devono pur vivere, che saranno mai due milioni di euro, hanno semplicemente investito i risparmi di una vita dedicata ai furti. Ma il vero problema sono coloro che li difendono.

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/05/2017 - 12:57

GRAZIE ALLE POLITICHE DI ISTIGAZIONE BOLDRINICHE E ALLE DEPENALIZZAZIONI IL TUMORE ITALIANO CREA CONTINUE METASTASI

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/05/2017 - 13:03

E POI CI SI MERAVIGLIA SE I DELINQUENTI DI TUTTO IL MONDO ARRIVANO CON OGNI MEZZO, E RISCHIANDO, PUR DI FARCELA. UNA VOLTA ARRIVATI SI SPALANCANO LE PORTE DORATE DELL'IMPUNITA', E CIO' VAL BENE QUALCHE ORA SU DI UN QUALCHE GOMMONE.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 05/05/2017 - 13:04

Stato razzista, sequestrati i beni di una vita di duro lavoro, specialmente di notte.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 05/05/2017 - 13:35

E io li farei continuare a lavorare nello stesso posto a stipendio quasi zero e ciuccerei i proventi fino estinzione del debito che hanno messo in piedi facendosi i fatti loro. Fossi lo stato.

Malacappa

Ven, 05/05/2017 - 13:37

Sicuramento sono i risparmi di una vita di lavoro.

ziobeppe1951

Ven, 05/05/2017 - 13:40

mbferno..10.27....tu trovi una differenza tra le anime belle sinistrate e gli zingari?

mariod6

Ven, 05/05/2017 - 13:51

Dove sono adesso i sinistri loro difensori e dove sono quelli della congrega dei sinti, rom e camminanti ??? Ladri sono e ladri sono sempre stati; poi vengono a lamentarsi che la gente normale li tiene alla larga e non li vuole vedere vicino alle proprie case!!!! Per forza, più falsi di loro nemmeno gli articoli di abbigliamento taroccati.

Ernestinho

Ven, 05/05/2017 - 15:32

Ma ci sono tanti ROM con delle auto pachidermiche ed altre cose lussuose che una persona normale non potrebbe permettersi!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 05/05/2017 - 16:15

ssssss! ditelo piano se juncker legge questo articolo ci fa una multa di 6-7 miliardi di euro per persecuzione di etnia protetta. Ricordatevi che i rom non rubano e poi si lavano anche 10 volte al giorno ( e si vede, no!)....siete dei razzisti gelosi perchè loro sono ricchi e voi poveri!

Libertà75

Ven, 05/05/2017 - 16:18

Eh NO! non è giusto, hanno votato alle primarie e ora gli sequestrano i terreni?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 05/05/2017 - 16:27

Metteteli in galera a marcire.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 05/05/2017 - 17:02

Perché ci si meraviglia se la famiglia rom dichiarava redditi vicino allo zero? Non è colpa loro: ho verificato le istruzioni per la compilazione sia di Unico che del 730 e non si trova il modo per dichiarare, neppure come redditi da lavoro autonomo, i proventi da furto, borseggio, accattonaggio. Quindi deve intervenire lo stato per mettere queste brave persone a rispettare le leggi.

Boxster65

Ven, 05/05/2017 - 17:19

Ma sono semplicemente dei benestanti... invidiosi!! lol

pastello

Ven, 05/05/2017 - 17:37

Possibile estendere la stessa legge anche per i patrimoni dei politici ? Possibili grosse sorprese ? Mah

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 05/05/2017 - 18:08

Ma e' tutta colpa di Salvini.... LOLOL

Mannik

Sab, 06/05/2017 - 07:42

Cape code, le ricordo che il partito di Salvini era al goveno per lunghi anni e non ha mai combinato nulla. Salvini è solo un parolaio.

Renee59

Sab, 06/05/2017 - 08:31

Ma che ci fanno i Rom romeni in Italia, ce lo dite?

lento

Sab, 06/05/2017 - 09:00

Hanno sequestrato solo le briciole !! I zingari in generale maneggiano molto ma molto di piu' di due milioni di euro a famiglia...

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/05/2017 - 09:23

@ziobeppe....hai ragione,nessuna differenza,feccia entrambi.