Il pollo allo spiedo

Prima cucinato da Salvini, poi caduto nel trappolone del Pd. Ora Di Maio si dispera

Prima, come un pollo, si è fatto cucinare a fuoco lento da Matteo Salvini che, ovviamente, non ha mai avuto intenzione di andare a fare la sua stampella mollando il centrodestra. Poi è caduto mani e piedi nel trappolone che gli ha teso il Pd, abboccando come un pesce all'amo teso di un possibile «contratto di governo». E ora, rimasto a bocca asciutta, piange e si dispera come un bambino a cui i genitori, secondo lui cattivi, hanno tolto di mano il giocattolo. Questo è Luigi Di Maio, il grande sconfitto del dopo elezioni. Sono bastati sessanta giorni per misurarne le capacità e il risultato è un disastro.

In queste ore di disperazione per aver perso Palazzo Chigi, Di Maio parla di «traditori» e di «complotto», riferendosi alla legge elettorale e ai mancati accordi a destra e sinistra. È vero che la legge elettorale è una schifezza, ma è la stessa per tutti e non è piovuta in busta chiusa da Marte, bensì è stata (purtroppo) approvata dal Parlamento, che è luogo poco frequentabile per tanti versi, ma comunque di democrazia. In quanto alle mancate alleanze, non si capisce dove starebbe il «tradimento». Semmai Salvini e Renzi sono stati più furbi di lui: non ci vuole molto, ma è altra cosa.

Del resto, per vincere la sua scommessa, a Di Maio sarebbe bastato non mettere veti in casa d'altri e cestinare la buffonata del «contratto». I «contratti» si stipulano tra privati, in politica esistono alleanze politiche e programmatiche tra pari che presumono un accordo e la divisione, proporzionale alla forza di ognuno, di oneri e onori (questi ultimi intesi come poltrone, seggiole e sgabelli).

Di Maio voleva la botte piena e la moglie ubriaca, situazione interessante ma irrealizzabile. Ha preso il gol decisivo, dal Pd, allo scadere e ora, manco fosse Buffon, dice che gli avversari non hanno cuore e che la partita va rigiocata. O si torna a votare subito - come e quando lo decide lui - o porta via il pallone. È proprio vero che i fessi sono tali perché non fanno tesoro delle esperienze. Di Maio è stato sì tradito, ma solo dalla sua arroganza e dalla sua inesperienza. Anche perché nessuno, ma proprio nessuno, gli ha mai giurato fedeltà.

Commenti

dragon43

Sab, 05/05/2018 - 16:10

pollo allo spiedo... non esageriamo caro Sallusti. Al massimo solo un "galletto Vallespluga"

Happy1937

Sab, 05/05/2018 - 16:40

Diceva Fanfani che "quando uno è bischero è bischero anche da giovane". Come si attaglia bene a Giggetto il guappo.

Dordolio

Sab, 05/05/2018 - 16:49

Ha voluto tutto e non avrà nulla. E poteva avere moltissimo. Alle prossime elezioni - per forza di cose non troppo lontane - la mazzata che i grillini buscheranno sarà fenomenale. L'anteprima c'è stata già nei giorni scorsi. Faranno la stessa fine dell'Uomo Qualunque nell'immediato dopoguerra. Storia assolutamente parallela. Le amministrazioni pentastellate sono un disastro e i loro sindaci, peggio. Alla possibilità di avere uno stipendio senza lavorare non ci crede più nessuno. Di Maio tornerà a fare il bibitaro allo stadio.

gianfri46

Sab, 05/05/2018 - 16:56

Purtroppo Di Maio si rende conto che è vittima di una strategia sbagliata di chi gli sta sopra : sappiamo che con il proporzionale saremo costretti ad allearci a qualcuno quindi promettiamo agli elettori ingenui le cose più impossibili e facciamo il pieno di voti .... tanto il programma promesso non potremmo realizzarlo ma avendo fatto il pieno di voti tratteremo da primi della classe ...Purtroppo la politica è un'altra cosa anche perché non puoi metterti a fare anche il difficile... questo si quello no .... Quindi NIENTE ... spero che un posto da bibitaro allo stadio sia riuscito a conservarlo..... Ed ora avanti Dibba chè è il tuo turno...Auguri

corivorivo

Sab, 05/05/2018 - 17:03

da godere...!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/05/2018 - 17:09

Mi sa tanto che Grillo l'ha mandato avanti perchè a lui gli veniva da ridere (si fa per dire) dopo le mazzolate prese precedentemente sui denti e voleva vedere come Di Miao se la cavava. Grillo ora dovrá adoprare un altro idiota da mandare avanti per la prossima mazzolata e questo idota non potrà che essere quel Battista che ha tutte le caratteristiche organolettiche dell'idiota ideale. LOL

filgio49

Sab, 05/05/2018 - 17:10

Ha cio' che si merita....da un analfabeta non ci si poteva aspettare di piu'!!! Mi dispiace per tutti coloro che lo hanno votato, che gli hanno dato fiducia, ma hanno puntato sul cavallo sbagliato...chiedete il risarcimento!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 05/05/2018 - 17:11

Io penso che le vere Forze Politiche responsabili debbano avere anche e soprattutto lungimiranza e veduta di orizzonti lontani mentre questi grillini, lo si vede dal fatto che vogliono parlare senza interlocutori, sono senza idee né obiettivi democratici; passiamo alla Politica e coraggio centro destra. Shalòm.

magnum357

Sab, 05/05/2018 - 17:21

L'estromissione del Dibba, chiaro concorrente di Di Maio, la dice lunga sulle lotte intestine nel M5S !!!!! Dibba, persona molto molto più preparata di Di Maio, anni luce direi, ce l'avrebbe fatta a fare un governo pur essendo anche lui contro Silvio !!!

Ritratto di Cali85

Cali85

Sab, 05/05/2018 - 17:25

Ma glielo hanno spiegato, a scuola, che 32% non è il 51% ??? Lo capisce ??

dondomenico

Sab, 05/05/2018 - 17:25

Analisi perfetta Direttore!

pasquinomaicontento

Sab, 05/05/2018 - 17:26

Eppure...me dispiace, un giovane cosi carino,tutto azzimatino, sempre un passo indietro pe' nun da fastidio, me dovete crede,stavo quasi pe' piagne a la notizia che nun potrà più fà' er primo minestro, che vordì avecce er core tenero,iersera nun riuscivo a pijà sonno,me sò addormito dopo d'avè fatto 'na panzata de Wrestring su canale 62,du' donne se sò pistate come er lonto, carci, cazzotti, gommitate...certo è, che chi se le sposa dovrà mette ner canestro dei ricordi, quarche probabile, anzi quasi sicuro occhio nero...come ricordo.Ripiànno er discorso su Luigino d'Avellino,devo da ridì che me ridispiace, 'na favola così bella nun doveva da finì così.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 05/05/2018 - 17:27

-caro direttore-questione di punti di vista-la politica è bella pure per questo-perchè è soggettiva-io credo che il grande sconfitto di questi 2 mesi sia stato salvini-la lega da sola poteva fare un governo stabile di 5 anni giallo-verde con i pentastelle-ed ha veramente perso un'occasione unica-il premier sarebbe stato nè di maio nè salvini-ma un nome terzo voluto da entrambi-uno può dire-ma un siffatto governo avrebbe visto la lega subalterna ai gialli-niente di più sbagliato-sarebbe stato un governo paritario-perchè salvini poteva minacciare di farlo cadere quando voleva-ed invece no-per colpa del cav e delle sue maledette aziende siamo ancora al palo-la prova di quello che dico è che salvini continua ad invocare i 5stelle-anche per un governo a tempo-perchè mai ora di maio dovrebbe appoggiare un governo di tutto il centro destra anche se temporaneo?-toninelli ha ragione da vendere-i pentastelle ora si devono piazzare all'opposizione e non schiodarsi da li-

un_infiltrato

Sab, 05/05/2018 - 17:28

Ma chi è il professore dalla Canna Nera scelto da Di Maio? Un immigrato?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 05/05/2018 - 17:29

Bè , le cose non stanno proprio come dice lei Mr.Sallusti ! , anzi è tutto l'incontrario : è proprio perché non vuole essere preso per fesso che Di Maio si è comportato così : e fa bene , nell'Italia dei farabutti neanche quattr'occhi bastano . Ma se lei ci tiene tanto ad avere ragione per forza , allora io le do ragione ma , contemporaneamente , le ricordo che non c'è più stolto dello stolto accontentato . P.S. : mi faccia sapere se ho sbagliato congiuntivi , aggettivi , pronomi ecc. , giammai vorrei intaccare la sua purezza linguistica padana . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 05/05/2018 - 17:34

Quella mattina il guappetto ha indossato il vestitino della domenica e da allora non se l'è più tolto. Qualcuno (purtroppo, molti italiani, troppi) gli ha fatto credere di essere nientepopodimeno che un grande statista e ha visto, Direttore, come gigioneggiava per tutte le TV col suo vestitino della domenica con quella sua indisponente sicumera? Io aspetto con ansia (ma con una discreta sicurezza) che gli Italiani si ravvedano e contribuiscano a togliere di mezzo questi apprendisti stregoni, la loro sicumera ed i loro orridi vestitini della domenica.

Rebolledo

Sab, 05/05/2018 - 17:37

Giovani leader (gonfiati), credi che la vittoria sarà per sempre.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 05/05/2018 - 17:37

sto cherichetto può solo servire a messa, anzi no, farebbe cadere il calice con tutte l'ostie.

APPARENZINGANNA

Sab, 05/05/2018 - 17:38

Di Maio a parte, non coinvolgere in qualche modo i 5stelle nel governo significa consentire loro di affermare che non hanno potuto attuare i punti del proprio programma perché esclusi dagli altri; facile per loro quindi domani sostenere che tutto ciò che va male è colpa degli altri.

elpaso21

Sab, 05/05/2018 - 17:43

E adesso con chi lo faranno il "governissimo".

Rebolledo

Sab, 05/05/2018 - 17:43

deve essere un cattivo giocatore di poker..inesperto! quando va, gli avversari tornano ..

mariobaffo

Sab, 05/05/2018 - 17:55

Scusate io tra stomaco ed intestino ho una protuberanza ( panza ) che chiamo " Cimitero di polli " !!!!!!

nopolcorrect

Sab, 05/05/2018 - 17:57

Invece di convincere la sua base che un'alleanza con l'intero Centro-Destra sarebbe stata una manna per il M5S si è scioccamente impuntato sull'anti berlusconismo - seguendo stupidamente i vari Travaglio, Scanzi o Padellaro o Cacciari - ed ora lui è fuori giuoco e il M5S è in calo di consensi perché alla lunga "il potere logora chi non ce l'ha", come disse un noto esperto della materia.

Reip

Sab, 05/05/2018 - 17:58

Ma cosa volete che capisca di politica di economia e finanza un idioxx del genere.... Troopo ignorante in primis e poi troppo giovane! Non ha speranze!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 05/05/2018 - 18:06

ESSERE IGNORANTE MESCHINO E MEDIOCRE. SIA LODATO IDDIO MAI L'ITALIA FINIRA' IN PASTO A QUESTI INETTI COMUNISTI MAL CAMUFFATI !!!

tuttoilmondo

Sab, 05/05/2018 - 18:10

Ma perché date la colpa a Di Maio? La colpa della rovina dell'italia è degli italiani. Punto e basta! Sento dire: "quelli non li voterò mai! Piuttosto non vado a votare." Perché non li voti? "Perché bunga-bunga-bungabò!" E Salvini? "Mi è antipatico!" E quegli altri? "Sono fascisti!" E il PD? "Fa schifo" Real-Juve? "Sono romanista: meglio il Real" Ma vai a cagare! Per te caro italiota utile idiota non la Democrazia, che tu non sai neanche cosa sia. Ma olio e bastone. Ti ricordi? Come funzionava bene? Non eri mai imbarazzato, andavi bene di corpo, non timbravi e ti squagliavi e tutto funzionava bene. NO! LA COLPA NON E' DI DI MAIO, MA DI CHI A VOTATO A MEMBRO DI SEGUGIO. LA DEMOCRAZIA PER TE E' SPRECATA.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 05/05/2018 - 18:10

@ a-tifoso CAMBIA PUSHER. ISRAELE CURA E ARMA GLI INTEGRALISTI MUSULMANI ANI ASSAD ?? MA DOVE HAI SENTITO QUESTA CAZZATA SU NOVELLA 3000 ??!!

Daniele Sanson

Sab, 05/05/2018 - 18:13

Da applausi Direttore da applausi . DaniSan

ASTOLFO

Sab, 05/05/2018 - 18:14

Per arrostire il pollo gli hanno dovuto infilare necessariamente lo spiedo nel didietro, e lui lo ha preso allegramente.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Sab, 05/05/2018 - 18:14

ma quale pollo allo spiedo:: ha smascherato salvini che piuttosto che guardare al futuro preferisce guardare al passato che ci ha rovinato, stesso discorso col PD. Ha fatto quel che doveva fare, forse qualcuno non ha apprezzato ma oggi sappiamo che il nuovo di salvini è solo una pennellata di vernice per nascondere berlusconi e soci che continuerebbero a comandare; mentre a sinistra ha fatto uscire allo scoperto le bande che si sbranano tra di loro per una poltrona. meglio soli che male accompagnati, è solo questione di tempo e poi il vecchio verrà spazzato via

michettone

Sab, 05/05/2018 - 18:15

Gli ignoranti, sono perdonabili! I presuntuosi, debbono essere ragguagliati! I boriosi, vanno cancellati! Di Maio, anche se ancora regazzino, deve imparà a stà ar mondo! O guaglione, a da mangià nu sacco e brunose, primma 'e parlà! Insomma, prima di presumere di essere ciò che forse fra quaranta o cinquanta anni sarà, deve accettare con umiltà, le parole che vengono da persone con i capelli bianchi e ad esse, porre il massimo rispetto! Oggi, gli tocca baciare il terreno dove camminano i vecchi ed in silenzio, passare la mano.

rrobytopyy

Sab, 05/05/2018 - 18:17

ma cosa doveva fare Di Maio ? ce lo spieghi per favore, lei avrebbe fatto le stesse cose. Semmai perchè non dice niente su Salvini, perchè Mattarella non dà un incarico a lui ? D' altronde fa parte della coalizione vincente. Perchè non un articolo a riguardo ? Forse perchè a lei non piace molto una situazione del genere ? Non sarebbe tentato da uno sgambetto a Silvio ?

rrobytopyy

Sab, 05/05/2018 - 18:18

e di nuovo a braccetto con Di Maio o chi per lui....

Popi46

Sab, 05/05/2018 - 18:23

Il problema non è Di Maio (ombra cinese), il problema sono i milioni di bipedi umani che gli hanno creduto, che continuano ad esistere e che fanno parte dell’enorme fardello economico che l’Italia si sta portando sempre più faticosamente sulle spalle

nipotedimubarakk

Sab, 05/05/2018 - 18:27

Ai forzaitalioti pensionati rimba e pidioti non gliene frega niente dell'Italia. Questa legge elettorale è stata appositamente architettata per impedire al M5S (32,7%) di vincere le elezioni favorendo il premio alle coalizioni, votata da Lega (17%), FdI(4,35%), FI (14%) e PD (18%), e da personaggi come Barani, Verdini e approvata con 5 fiducie. I loro piani non hanno funzionato subito perchè FI e il PD sono partiti di sfigati tanto che hanno preso meno di quanto previsto: Salvini fuori onda si augurava che il PD arrivasse almeno al 22%, alla fine di due mesi di teatrini, non mi stupirei se i prossimi giorni Mattarella benedicesse un governo Centro DX +PD. Altrimenti nuove elezioni dove FI e PD se la giocheranno con la borgatara

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 05/05/2018 - 18:27

E' Bravissimo e intelligente ma..(AL MOMENTO).. non è un "CAPO".Per esempio un capo deve capire quando è il momento di SAPER MEDIARE e quando di "imporre".Al momento gli Italiani hanno bisogno di Mediatori, ne abbiamo fin sopra i capelli di IMPOSITORI, CHE CI HANNO PIEGATO LA SCHIENA con "frustate - FRUSTATE!! morali e fisiche".

maricap

Sab, 05/05/2018 - 18:35

Come diceva Sgarbi "'ncule a Cicciobello" Ahahah

Alessio2012

Sab, 05/05/2018 - 18:39

PIU' CHE UN POLLO POTREBBE ESSERE UN CINGHIALE...

little hawks

Sab, 05/05/2018 - 18:41

Mentre i Cinesi si sono comprati mezza Africa, due piloti americani sono stati feriti da laser di potenza (cinesi) mentre erano in atterraggio alla loro base di Gibuti, la Francia si è accaparrata con la forza le miniere di uranio libiche ed ora, con l'aiuto degli americani ha bombardato in Siria le forze di Assad con la bufala dei gas, le navi sono indotte in errore di navigazione nel mar cinese, la Corea del Nord sta scippando la Corea del Sud all'influenza americana, le nostre industrie delocalizzano lasciando i nostri operai sul lastrico, l'ISIS si imbarca sui gommoni che fanno la spola tra l'Africa e l'Italia, i verdi ed ecologisti vari fanno di tutto per evitare che si possa avere un po' di energia per scaldarci per i trasporti e per tenere su un po' di economia, la scuola sforna incapaci nel mondo del lavoro, noi ci stiamo a trastullare con le problematiche da campanile riempiendoci la bocca di inutili parole? Povera Italia!

HappyFuture

Sab, 05/05/2018 - 18:44

SENZA VERGOGNA. Non lo sapevano che con QUESTA legge elettorale saremmo stati in questo frangente? E ANCORA CON I RICATTI? CON L'IVA AD UN QUARTO DEL PREZZO? VERGOGNATEVI DI RICATTARE LA NAZIONE. subito REFERENDUM SULL'EURO E SULLA UE. Fuori dalla palude.

maricap

Sab, 05/05/2018 - 18:47

A me la coscia, e che sia ben dorata. Aglio, sale, pepe,e finocchietto selvatico, co nu filo d'olio extra vergine, spennellato di tanto in tanto . Nu vero babà. Ahahah

gianni.g699

Sab, 05/05/2018 - 18:49

e meno male che loro dovevano risolvere i problemi degli italiani !!! invece di cogliere l'opportunità di andare al governo mettendo al primo posto leggi e cambiamenti che tutta la nazione chiede compresi quelli che li hanno votati !!! hanno preferito mettere al primo posto veti e poltrone della quale francamente ai cittadini non importa proprio NULLA !!! … mi pare che siamo finiti dalla padella nella brace e anche peggio !!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 05/05/2018 - 18:49

Molta chiacchiera e poca sostanza. Limitato sia culturalmente, come del resto era già noto, che intellettualmente, come ha dimostrato nelle scorse settimane. Grillo ha sbagliato la sua scelta, non si riesce a capire perché.

lonesomewolf

Sab, 05/05/2018 - 18:53

GIGGETTO L'HA FATTA NEL LETTO, L'HA FATTA NEL LETTO...PER FARE UN DISPETTO A MAMMA E PAPA'....

Dordolio

Sab, 05/05/2018 - 18:55

Insisto nel certificare l'idiozia del personaggio. Supponenza e prosopopea giacobina. Bastava che si mettesse d'accordo con Salvini, consentendo una rappresentatività governativa anche di secondo piano a FI. Il Berlusca ormai stanco si sarebbe contentato. Stemperava il reddito di cittadinanza e lasciava mano libera ai leghisti sull'immigrazione. E tutti erano (quasi) contenti. Non comprende poi assurdamente il segnale ultimo delle urne: l'elettorato vuole proposte oltre alle proteste. Le prime gli mancano. Il CDX è più solido e rassicurante (Salvini soprattutto). Il prossimo giro elettorale sarà un bagno di sangue per i grillini. E lui salterà... come un grillo...

leopard73

Sab, 05/05/2018 - 19:04

SONO FELICE COME NON MAI!!! il bullo che voleva fare il premier!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 05/05/2018 - 19:21

Lo scrissi in tempi non sospetti: gigggggino 'o bello guaglione lo bruceranno per far strada all'altro fenomeno pentagrullo,lo sfigatissimo dibbbbaaa...Eccolo lí, bruciato, come dopo una esposizione al sole dei caraibi, senza protezione solare...Le bibite lo aspettano al San Paolo...GOMBLOTTOOOOOO 2, la vendetta...E.A.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 05/05/2018 - 19:21

Uno vale uno. Ma il 33% non conta un cxxxo per governare. Fosse stato onesto intellettualmente avrebbe chiesto elezioni anticipate il 06 Marzo ad urne ancora calde. Purtroppo per lui e per i 5stelle ha voluto giocare a fare il politico "prudente, responsabile, propositivo" dopo una campagna elettorale di ben altro tono e proposte. Però si sta riscattando con la richiesta, anche se tardiva, di nuove elezioni anticipate. Dovrebbe rafforzarla, da come la vedo io, da un diniego assoluto e granitico ad ogni partecipazione a governi raffxxxonati, transitori, di scopo, del presidente etc,etc. Deve entrare subito in campagna elettorale, e cercare nuovi candidati per le prossime elezioni, stante il monomandato statutario di 5stelle.

edo1969

Sab, 05/05/2018 - 19:22

e dopo tutto questo bla bla ? sally nosferatu bravo a sparare su di maio ma che si fa ora? chi ha la maggioranza? nessuno. E chi ha votato la legge-schifezza? anche voi. Chi salva gli,italiani dalla mafi politico-giornalistica? state attenti perchè, non succederà e la svangherete come sempre, ma se per caso succede che la Storia vi presenta il conto sarà talmente salato a causa delle vostre nefandezze che saltate per aria come tappi di spumante, lei e Papi per primi

edo1969

Sab, 05/05/2018 - 19:24

Se si rivota rivoto Casapound, fate come me stavolta non sbagliamo il colpo per una seocnda volta, liberiamoci del boldrinismo

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 05/05/2018 - 19:24

Lo scrivo nella sua lingua, in modo che non possa aver dubbi: ‘A fortuna è comme l’anguilla: cchiù penzammo d’ ‘a putè agguanta e cchiù ‘nce sciulia. Traduzione:La fortuna è come l’anguilla: quando credi di averla afferrata sfugge...E.A.

Pigi

Sab, 05/05/2018 - 19:26

Va beh, il M5s non farà un governo, ma non lo farà nessuno: non si capisce di che gioire. Sono ancora in piedi i motivi che gli hanno consentito l'incremento di voti: l'enorme tasso di povertà esistente in Italia, che riguarda anche parenti prossimi di gente che povera non è, ma che la legge obbliga agli alimenti. Se non si prosciuga questo bacino, vedere scendere i consensi del M5s è un sogno, da cui ci si sveglia bruscamente dopo le elezioni.

titina

Sab, 05/05/2018 - 19:27

grazie, dott. Sallusti, per avermi messa di buon umore

giumaz

Sab, 05/05/2018 - 19:37

Pollo? dalle mie parti uno del genere, per modo di fare, di vestire e parlare sarebbe definito "un nador". Cioè un'anatra,nel senso più spregiativo e ridicolo.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 05/05/2018 - 19:51

Polo, sprovveduto ,incapace ,inconcludente questo è Di Maio ;e pensare che ha dato il meglio di se poveri 5 stel in che mani sono .

Mannik

Sab, 05/05/2018 - 20:16

Sallusti, o lei è fazioso oppure è ignorante. Scelga lei. Salvini avrebbe mollato Berlusconi in un nanosecondo se avesse potuto e PD+M5S non avrebbe mai potuto funzionare finché aleggia lo spirito renziano.

teo44

Sab, 05/05/2018 - 20:56

berlusconi non è uno stinco di santo ma quanto a cuoco come cucina lui il pollo neanche cracco

edo1969

Sab, 05/05/2018 - 20:59

più me li censurate e più la diarrea apocalittica vi colpirà

edo1969

Sab, 05/05/2018 - 21:00

Sally ha più capelli che neuroni

CALISESI MAURO

Sab, 05/05/2018 - 21:04

Ha giocato male la partita, tuttavia le carte che aveva in mano erano torbide, provenivano da una grande confusione dovuta alla riunucia dei programmi originari e dall' esigenza di dimostrare che i 5 stelle non si sarebbero mai piegati a nessuno. Hanno giocato male le carte, ma il cancro dal corpo italico non e' stato estirpato caro Sallusti e finche' non si rimuove la causa il male andra' avanti. Estirpare il male vuole dire fare sparire dall'Italia FI + PD. I loror interessi non coincidono piu' con il popolo italiano. That's all!!!

Ritratto di fluciano

fluciano

Sab, 05/05/2018 - 21:13

Scusate la mia ignoranza. Da sempre il M5S ha detto che loro possono esser presenti in parlamento per solo due legislature. Quindi, cosa va cercando DI MAIO deputato del Movimento 5 Stelle nella XVII e XVIII legislatura quindi due?? Io direi che politicamente è morto.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Sab, 05/05/2018 - 21:58

È stato fatto fuori da un “gombloddo”

ARGO92

Sab, 05/05/2018 - 22:42

ELKID ancora una volta dai dimostrazione che di neuroni ne hai veramente pochi fai pena

Reip

Sab, 05/05/2018 - 22:46

Se il bibitaro, non avesse fatto ptomesse impossibili, tipo il reddito di cittadinanza, probabilmente avrebbe fatto più bella figura. Il M5S ha ingannato gli italiani, i meridionali in particolare, i più disperati! Di Maio ha fatto una promessa impossibile, purtroppo a conti fatti in Italia coperture per il reddito di cittadinanza semplicemente non ce ne sono. Infatti la tassazione è già elevatissima, se ci sono dei fondi serviranno ora come non mai per i milioni di finti profughi clandestini voluti dalla sinistra, il debito pubblico è alle stelle, i costi del lavoro pure, i proprietari immobiliari, le imprese e i pensionati sono già da anni super tassati, il paese fatica a riprendersi dalla crisi, non c’ lavoro e come se non bastasse la Ue si mangia quello che resta!

rokko

Sab, 05/05/2018 - 22:48

A me sembra che il governo non riesca a farlo nessuno, quindi? Perché il perdente sarebbe solo Di Maio? Boh Aspettate che scattino le clausole di salvaguardia automatiche, poi vedrete se gli elettori non si incazzeranno con chi non ci ha provato nemmeno a trattare per fare il governo

monati50

Sab, 05/05/2018 - 23:35

Vedo parecchio tifo contro il bibitaro di Napoli. Personalmente chi ruba e al ladro si dà ragione vedo due ladroni...

dado47

Dom, 06/05/2018 - 00:00

Elkid: raffinato politologo. Che diavolo c'entrano le aziende di Berlusconi? E poi perché maledette. Lei così da del maledetto a tutti coloro che ci lavorano. Lei è arrogante, offensivo, e perché no! Maledetto!

Controcampo

Dom, 06/05/2018 - 00:00

@Happy1937 - 16:40: Credo che Fanfani, all'epoca uno vero laureato in scienze politiche, aveva ragione.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 06/05/2018 - 00:00

STUPENDO SALLUSTI! "La buffonata del contratto. I contratti si stipulano tra privati". Amnesia senile? Rimozione? Diniego?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 06/05/2018 - 00:04

Cali85 - Ha ragione, 32% non fa 51%. Ma 37% si`!

federik

Dom, 06/05/2018 - 00:36

Alla prova dei fatti incapace, arrogante ed attaccato alla poltrona come Casini.......è meglio che questo pollo torni a lavorare al San Paolo e che inizi a frequentare l'università.

nunavut

Dom, 06/05/2018 - 00:50

@ tuttoilmondo 18:10 superbo commento ti meriti un applauso.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 06/05/2018 - 00:52

Meglio che sia lui a lamentarsi. Non c'é dubbio che se lui dovesse ricever l'incarico di capo del governo saremmo noi a disperaci, milioni di persone messi nelle mani di un giovanotto senza cultura né esperienza. Per lui sarebbe un gioco, un insperabile divertimento, ma per il Paese intero una disgrazia.

nunavut

Dom, 06/05/2018 - 00:56

@ elkid 17:27 dunque avresti voluto che salvini rinnegasse il contratto con Fi e FdL. e diventare un voltagabbana qualunque ??? se nella vita ti comporti come "la" pensi in questo frangente meglio tenersi lontani da un tipo come te.Hai imparato a ragionare in questo modo leggendo i 17 libri di travaglio (quelli nella biblioteca personale)?

hectorre

Dom, 06/05/2018 - 01:26

spiego al solito somaro che salvini è ormai un politico navigato, mettere sul girarrosto un pollo come di maio è stato fin troppo facile!!...lo ha fatto giocare facendogli assaporare il potere, sapendo perfettamente che se il m5s si fosse alleato col pd avrebbe perso metà degli elettori e renzi pure, ora salvini può dare un'ultima possibilità a di maio e ai 5s...sicuri di tornare al voto subito o facciamo un governo alle mie condizioni?...proposta allettante, sapendo che per tanti grillini della prima ora non si aprirebbero più le porte del parlamento per il vincolo dei due mandati...anche un bambino ha capito l'inconsistenza, l'arroganza e l'incapacità di di maio, un povero burattino coinvolto in un gioco piu grande di lui, infatti dopo mesi di silenzio ecco che rispunta grillo...e poi il dibba che astutamente si è defilato in queste elezioni....e ora che si fa?????...panico....

scapiddatu

Dom, 06/05/2018 - 07:06

A megghiu parola è chidda ca nun si rici (La miglior parola è quella che non si dice).Ma ciò non toglie che qualcuno possa criticare....ciò che non può essere criticato non corrisponde all'effettiva realtà delle cose. Io critico il netto mutamento dei grillini da sovranismo ad europeismo. Se essi avessero mantenuto il loro progetto iniziale, anzichè abiurarlo, oggi a Palazzo Chigi ci sarebbe una robusta preponderanza sovranista. E quindi distruggere il dominio delle lobby di potere che opprime imprese e famiglie italiane, causando recessione, dissesti finanziari, suicidi, etc... Senza sostegno dei politici non esisterebbe alcuna lobby di potere.

timoty martin

Dom, 06/05/2018 - 07:35

Chi troppo vuole, niente appiglia! E questo arrampicatore vorrebbe tanto, anzi tutto. Vorrebbe......

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Dom, 06/05/2018 - 08:16

dopo questa magra figura penso che i 5 stelle cominceranno a perdere consensi

timpidigunti

Dom, 06/05/2018 - 08:35

Fra uànfritzspritz ed elchi? non so chi scivola prima dagli specchi a cui si arrampicano.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 06/05/2018 - 09:39

Era inevitabile. In qualsiasi contesto sociale gli idioti prima o poi vengono alla luce. E DM è in piena luce, il vero comico dell'azienda è lui: voleva Salvini alla sua mensa da solo, ovvero 32 a 17. In più ignorando che in politica i contratti non esistono, si chiamano alleanze e si basano sulla reciproca cultura che il grillame non ha. Se si piazzano all'opposizione, ignoranti come sono, qualunque governo è forte.

edo1969

Dom, 06/05/2018 - 09:48

elkid per pietà, ma rileggi un po’ i tuoi post, non si capisce un’emerita mazza, sembra scritto da una scimmia ubriaca: ma non insegnano più la punteggiatura, la sintassi, la grammatica nelle disastrate scuole italiane? non vi fanno più fare i temi? e poi hai pure il coraggio di dare lezioni di cultura a tutti, ma vattene a ... va’

gabriella.trasmondi

Dom, 06/05/2018 - 09:51

è capace di volere (ma non d'intendere)Non è né pollo né galletto è un pulcino come calimero. troppo piccolo e inesperto, ma con tanta di sembrare grande.... Illusione dolce chimera sei tu..

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Dom, 06/05/2018 - 09:56

al nipotedimubarak consiglio di pensare al fatto che siamo arrivati ad un punto tale che è preferibile un sedicente nipotedimubarak non proprio verg..ella ai fagotti (il velo per non urtare la sensibilità maschiel !) che si vedono in giro fasciati da testa ai piedi che scorazzano nella nostre città.... e lo dico da persona a cui non piacciono certi ambientini da Olgettine....

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 06/05/2018 - 10:28

Un ragazzo che si crede un uomo. Un ciarlatano che si crede un oratore. Un azzeccagarbugli che si crede un politico. Una "democratica" designazione a candidato premier con 489 voti. Ma questo è o ci fa ?

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 06/05/2018 - 10:28

--edo1969--facciamo una cosa--scrivi il tuo intervento in cirillico --poi facciamo valutare il tuo intervento da un professore di grammatica russo --ed il mio intervento in italiano da un professore di grammatica italiano--possiamo fare la stessa prova in tedesco ed in mandarino cinese---al termine vediamo chi prende le approvazioni migliori---caro edo --continua a farti lo shaving della tua crapa pelata--continua a vestirti rigorosamente di nero --continua a dare colpi di sidol alle tue chincaglierie nostalgiche e vai a fare il saluto romano nei cimiteri--in ricordo dei bei tempi che furono--per te -----e non rompere i cosiddetti--swag ganja

kallen1

Dom, 06/05/2018 - 11:38

Di Maio: chi troppo in alto sale, cade precipitevolissimevolmente....e si fa pure la bua

adal46

Dom, 06/05/2018 - 12:01

Parole sante; ma l'Italia non ha bisogno di PROVE DI GOVERNO, soprattutto da inesperti incapaci. Questi devono avere l'umiltà di sapersi inserire nel potere imparando per bene per evitare di fare danni: vedansi le prove fatte a Torino, Roma, Livorno... Questo però ci conferma che questo paese rimane ingovernabile, oggetto di prevaricazioni partitiche che mirano più al potere che al governo del "res publica". Le buche nelle strade sono il chiaro sintomo pedestre della capacità di "problem solving" degli amministratori.

tonipier

Dom, 06/05/2018 - 12:30

" I GRANDI MARPIONI DOVEVANO BUTTARE QUALCUNO ALLO SBARAGLIO DOVE LO TROVAVANO UN' ALTRO COME QUESTO ILLUSO?" Soltanto l'ordine è garanzia di progresso ed uno Stato usurpato nei suoi poteri, nelle sue prerogative non potrà mai garantire l'ordine pubblico come premessa di progresso. Bisogna liberare la Repubblica Italiana dalla patina di maleficio DEGLI IMBONITORI BUFFONI, di illeceità che la deturpa e imprimere il volto nuovo e fulgido di nazione fondata sull'ordine e sulla preminenza dei valori individuali sociali.

gedeone@libero.it

Dom, 06/05/2018 - 12:59

Di Maio, tutto chiacchiere e distintivo.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 06/05/2018 - 13:04

edo1969# Si lasci dare un consiglio amichevole: lasci perdere Elkid e gli altri quattro/cinque disturbatori. Sono degli ignoranti, analfabeti, ballisti e bugiardi: ben al riparo dell'anonimato. Non hanno alcun motivo di stare qua dentro se non quello di provocare ed essere maltrattati. La saluto e ... mi scusi.

billyserrano

Dom, 06/05/2018 - 13:13

Pollo allo piedo: descrizione perfetta. Non dimentichiamo però, che Di Maio, gravi colpe non ne ha, lui è un pupazzo nelle mani di Grillo e Casaleggio. Sono loro due che decidono la linea politica, quindi Di Maio al massimo lo si può accusare di non essersi opposto, magari dicendo la sua,ma la poltrona importante (anche se per lui irrealizzabile), come quella di premier, è un'attrazione molto forte. Credo che comunque vada Di Maio oramai è "bruciato", vedremo alla prossima tornata, quale pollo si mangeranno i due marpioni. Per intanto si accontentano di fare buoni affari, poi si vedrà.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 06/05/2018 - 13:51

Proviene dallo stessa cultura che ha generato Masaniello, in più anche lui di nome fa Luigi, il flop è garantito!

edo1969

Lun, 07/05/2018 - 22:05

elkid di’ la verità te li corregge lil tuo amico fedez i post? o il tuo paparino potentissimo oligarca? o tua moglie, che hai sposato a 11 anni e messa incinta a 12 e ora sei già nonno? o semplicemente lo psichiatra aah ah ah ah ah povero psicopatico reietto, chiedo scusa al tuo tubib dimenticavo che per te venire qua è una terapia, ti puoi persino inventare una vita di fantasia e per qualche minuto al giorno dimentichi le tue tare congenite e la tua vita vuota e incolore da pidocchio

Anonimo (non verificato)