Cronache

Pordenone, bimba cade in bidone d'acqua e muore

Una bambina di 17 mesi stava giocando davanti casa con un gattino, quando probabilmente per recuperare un giocattolo, che era finito nel bidone dove c'erano circa 20 cm di acqua piovana, è precipitata con la testa nell'acqua

Pordenone, bimba cade in bidone d'acqua e muore

Tragedia a Pordenone. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, una bambina di 17 mesi stava giocando davanti casa con un gattino, quando probabilmente per recuperare un giocattolo, che era finito nel bidone dove c'erano circa 20 cm di acqua piovana, è precipitata con la testa nell'acqua. I genitori hanno tentato di rianimarla. Per il trasporto in ospedale l'ambulanza è stata scortata da una staffetta dei carabinieri di Spilinbergo.

L'incidente è avvenuto nell'abitazione della famiglia. Secondo una prima ricostruzione la bimba, sfuggita dopo cena per qualche secondo all'attenzione dei genitori, nel tentativo di recuperare un gioco dal bidone, contenente pochi centimetri di acqua, è inciampata finendo nel recipiente. Le condizioni della bambina sono apparse da subito critiche. Per velocizzare il trasporto all'ospedale di Pordenone, distante oltre 30 chilometri dalla località, i Carabinieri hanno organizzato una staffetta che ha scortato l'ambulanza. Al Pronto soccorso pediatrico la piccola è stata rianimata a lungo e il suo cuore ha ripreso a battere, ma le sue condizioni sono rimaste critiche.

Oggi i medici dell'ospedale di Pordenone hanno dichiarato la morte cerebrale della bambina.

Commenti