Cronache

Pordenone, si schianta con la moto da cross ricevuta a Natale: morto 17enne

L'incidente che ha visto come vittima un ragazzino di 17 anni si è verificato durante la mattina del 24 dicembre 2019 intorno alle 11:00

Pordenone, si schianta con la moto da cross ricevuta a Natale: morto 17enne

Un ragazzo di 17 anni residente a Fiume Veneto (Pordenone) si è schiantato contro un ponticello di cemento, mentre era in sella alla sua moto da cross che aveva ricevuto come regalo di Natale. Non c'è stato nulla da fare per il giovane sventurato. L'episodio si è verificato nella mattinata del 24 dicembre 2019 intorno alle 11:00 in via Viatta a circa un chilometro di distanza dalla casa del 17enne. Come si legge dall'agenzia Ansa, gli agenti della polizia stradale di Spilimbergo stanno lavorando per ricostruire le esatte dinamiche dell'incidente.

Il giovane, di nome Luca Pezzutti, ha improvvisamente perso il controllo del suo mezzo: lo schianto è stato inevitabile a quel punto. Un impatto violento che non ha lasciato scampo al ragazzo. Sul posto è giunta un'ambulanza con medico a bordo che ha inutilmente tentato di rianimare Luca. In aiuto dei soccorsi e per bonificare la zona del sinistro, è inoltre giunto un equipaggio dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento.

Pordenone, si schianta con la moto ricevuta in regalo: morto 17enne

Per il giovane Luca Pezzutti, la vigilia di natale era iniziata apparentemente come un giorno felice all'insegna della gioia e della spensieratezza. I genitori gli avevano finalmente regalato una moto e lui, entusiasta più che mai, era uscito fuori per provarla. Alle 11:00 Luca ha lasciato per sempre questo modo a causa di un violento impatto con il ponticello di un'abitazione a poca distanza da casa sua. L'episodio è accaduto a Fiume Veneto, comune in provincia di Pordenone. Luca ha perso il controllo della moto cadendo in un fossato per poi sbattere contro una spalletta, anch'essa costruita in cemento.

A svolgere i rilievi per la ricostruzione dell'incidente sono gli agenti della polizia stradale di Spilimbergo. Sul luogo del sinistro è giunta un'ambulanza con a bordo un medico che ha tentato invano di rianimare il giovane. Un equipaggio dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento è stato inviato per favorire l'azione dei soccorsi medici e per bonificare la zona dell'incidente. Luca Pezzutti aveva compiuto 17 anni lo scorso 16 luglio, era un grande appassionato di moto, specialmente quelle da cross. Proprio per questo motivo, in occasione delle feste natalizie, i suoi genitori gli avevano regalato una Honda.

Era la felicità del ragazzo. Un sogno purtroppo effimero. Pezzutti, una volta indossato il casco, è uscito di casa immettendosi in strada in sella alla moto. In seguito l'impatto. È morto sul colpo.

I soccorsi medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovanissimo.

Commenti