Cronache

Porto Recanati, grave scontro frontale: muore una coppia, arrestato un 34enne

Scontro frontale mortale avvenuto sulla Statale Adriatica, a Porto Recanati, dove ha perso la vita una coppia: gravi due bambini, 34enne arrestato per omicidio stradale

Porto Recanati, grave scontro frontale: muore una coppia, arrestato un 34enne

Bruttissimo incidente sulla Statale Adriatica, dove una famiglia stava per tornare a casa dopo una festa di Carnevale: a perdere la vita sono stati Gianluca Carotti (47 anni) e Elisa Del Vicario (40 anni); gravi invece i loro due bambini di 8 e 10 anni, ora ricoverati in gravi condizioni negli ospedali Torrette e Salesi, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita. Il bruttissimo frontale verificatosi a Porto Recanati è costato l'arresto per omicidio stradale ad un 34enne, marocchino residente a Monte San Giusto, trasferito all'ospedale di Civitanova assieme ai due passeggeri extracomunitari: prende sempre più strada l'ipotesi degli inquirenti, secondo cui i tre avrebbero causato un incidente poco prima e da cui probabilmente stavano fuggendo ad elevata velocità. La vettura era priva di assicurazione.

La ricostruzione

L'impatto è avvenuto tra una Peugeot 2008 ed un'Audi A6 che ha completamente invaso la corsia opposta. È rimasta coinvolta anche Ford Kuga che viaggiava dietro la Peugeot: a bordo vi erano amici della coppia deceduta. La polizia stradale di Macerata ha eseguito dei rilievi, coadiuvata da diverse pattuglie; i vigili del fuoco Civitanova si sono occupati di estrarre i due bambini ed i loro genitori. Tempestivo l'intervento della Croce Azzurra di Porto Recanati, della Croce Verde di Civitanova, della Croce Rossa di Loreto e delle automediche dagli ospedali di Civitanova e Loreto.

La viabilità sulla Statale è stata interrotta per circa tre ore.

Commenti