Cronache

Postano sul web foto osè della compagna di classe ma non sono imputabili

Una ragazzina di 12 anni è stata minacciati dai bulli capeggiati dall'ex fidanzatino a cui aveva mandato foto osè: i tre non sono imputabili per l'età

Postano sul web foto osè della compagna di classe ma non sono imputabili

La piccola Laura ha mandato all'età di 12 anni delle foto provocanti all'ex fidanzatino di un anno più grande di lei: era innamorata e non pensava che da quelle foto sarebbe scaturito un incubo durato diversi mesi.

Daniel, che frequentava la stessa scuola media di Torino ha però deciso di pubblicare le foto della ragazza online, su Instagram. Tutti adesso potevano vederle. Laura si è così richiusa nella sua cameretta e ha iniziato a scrivere dei post-it che nascondeva sotto il cuscino prima di dormire: "Faccio schifo", "Non valgo nulla".

Come riporta La Stampa i bulli, capeggiati dl suo ex fidazatino e da altre due coetanee non le hanno più dato pace. Diverse volte si sono appostati sotto la sua finestra e altrettante volte hanno chiamato con il numero anonimo minacciandola di dire tutto a insegnanti e genitori. Ha dovuto leccare i piedi dei suoi compagni e ha messo la fccia in una pozzanghera.

Tutto questo prima di confidare tutto a una ragazza più grande di lei che l'ha convinta a rccontare tutto alla madre e agli agenti della polizia. I tre bulli, non avendo ancora 14 anni, non sono imputabili per legge ma sono stati segnalati ai servizi sociali e adesso dovranno cominciare un percorso di recupero.

Laura, nel frattempo, ha cambiato scuola e ha iniziato una nuova vita.

Commenti