Cronache

Postepay: cambia l'Iban da lunedì 1 ottobre

Dall'1 ottobre ci sono diversi cambiamenti importanti che riguardano i possessori di Postepay Evolution e Postepay Evolution Business

Postepay: cambia l'Iban da lunedì 1 ottobre

Cambia l'Iban per le carte Postepay Evolution. Dall'1 ottobre ci sono diversi cambiamenti importanti che riguardano i possessori di Postepay Evolution e Postepay Evolution Business. La variazione dell'Iban come ha ricordato Poste italiane sarà comunicata a tutti i titolari delle carte con una lettera in cui viene indicato il nuovo Iban. E l'azienda spiega in comunicato anche quali sono i motivi di questo cambiamento: "L'operazione è concomitante con un'operazione societaria di trasferimento di ramo d'azienda, che determina la nascita di Postepay S.p.A". Di fatto Poste Italiane ha voluto rassicurare i clienti che sono entrati in allarme per gli accrediti degli stipendi e anche per i bonifici.

L'azienda fa sapere che di fatto questo cambiamento non avrà conseguenze sulla operatività delle carte e nemmeno sulla loro sicurezza. Inoltre viene fatta una precisazione molto importante: i bonifici e i postagiro che hanno come riferimento il vecchio iban per un "periodo di tempo non inferiore ai 12 mesi" verranno reindirizzati alle vecchie coordinate. Di fatto chi ha una carta per circa 12 mesi non dovrà comunicare variazioni di Iban. Chi invece attiverà mandati nuovi Sepa dopo l'1 ottobre dovrà invece usare il nuovo Iban presente nella lettera ricevuta da Poste Italiane. Inoltre il nuovo Iban è anche disponibile sul sito postepay.it e sull'app della carta.

Inoltre i titolari delle carte potranno comunque continuare ad usare la carte per prelievi e versamenti.

Commenti