Cronache

Power, il primo dentifricio al mondo con caffeina

Al momento disponibile sulla piattaforma online per raccolta fondi Indiegogo

Power, il primo dentifricio al mondo con caffeina

Se siete tra quelli che al mattino si lavano i denti ancora addormentati senza riuscire a riprendersi dal sonno, è arrivata la soluzione che fa per voi. Si chiama Power ed è il primo dentifricio al mondo contenente caffeina.

Utile anche per chi la mattina fa tutto di fretta, senza avere il tempo neanche di bere una tazza di caffè, Power promette una scossa di energia immediata che vi metterà subito in testa.

L'idea è venuta a Dan Meropol che insieme ad un amico ha creato un prototipo del particolare dentifricio, facendolo provare a parenti e conoscenti. Visto l'immediato successo riscontrato, i due hanno deciso di commercializzare la loro idea.

Power permette un assorbimento più rapido della caffeina attraverso la bocca e le gengive, rispetto al classico rituale del bere caffè, che comporta circa 40-45 minuti di attesa prima che la sostanza faccia effetto.

Inoltre, l'assorbimento è più graduale e nel corso della giornata - dicono i creatori - non sentiremo l'impellente bisogno di assumere altra caffeina, sebbene potremo comunque bere il caffè anche solo per il piacere di farlo.

Come tutti gli altri dentifrici, anche questo combatte il tartaro e la placca e contiene anche un principio sbiancante per rendere i denti ancora più bianchi, al contrario di quello che fa il caffè, tra le cause di una dentatura macchiata e opaca.

Al momento è possibile acquistare Power su Indiegogo, piattaforma per il crowdfunding, per permettere ai due ideatori di lanciare definitivamentei l loro prodotto sul mercato.

Commenti