Cronache

Pozzallo, autorizzato lo sbarco dei 100 migranti della Maersk

Il Viminale dà l'ok all'approdo della nave cargo Alexander Maersk, con a bordo 110 migranti. Il sindaco: "Sbarco giusto, grazie Salvini"

Pozzallo, autorizzato lo sbarco dei 100 migranti della Maersk

Dopo giorni in mare, la nave cargo Alexander Maersk - con a bordo 113 migranti e ferma davanti al porto da venerdì - potrà attraccare a Pozzallo, con l'autorizzazione del Viminale.

A darne notizia è il sindaco Roberto Ammatuna: "Non posso non manifestare la mia soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda", ha dichiarato il primo cittadino che stamattina aveva lanciato un appello in tal senso, "Era una decisione attesa non solo da parte mia ma anche da tutta la città che ha vissuto con apprensione l'evolversi della situazione. Ringrazio il ministro Salvini per aver accettato la richiesta umanitaria che ho inoltrato e sono sicuro che la decisione assunta sia quella giusta. La macchina organizzativa è già attivata ed accoglieremo con l'umanità di sempre queste persone che hanno sofferto, cercando di dare loro la dovuta assistenza e restituirgli il sorriso. Oggi è un giorno importante perché oltre alla lieta conclusione della vicenda è stato dimostrato che la solidarietà è ancora un sentimento diffuso".

Commenti